ULURU E KINGS CANYON

Ayers Rock > Kings Canyon > Alice Springs
"Le molte teste", questo significa Olgas. E serve a spiegare perché per gli aborigeni sono sacre, come il monolite Uluru.

Partenze giornaliere.

1° GIORNO - AYERS ROCK
"Le molte teste", questo significa Olgas. E serve a spiegare perché per gli aborigeni sono sacre, come il monolite Uluru. Atmosfera magica tra le gole di queste rosse formazioni rocciose, tra le quali scorre un torrente. Si può passeggiare, ascoltando il silenzio della natura e guardandosi intorno, perché c’è sempre un canguro curioso che arriva saltellando. L'escursione termina di fronte ad Uluru, il monolite più grande del mondo: brindisi con un buon bicchiere di prosecco, ammirando la magia delle diverse colorazioni che la roccia assume man mano che il sole tramonta.

2° GIORNO - AYERS ROCK > KINGS CANYON
Uluru all'alba, per osservare il sole che sorge e il monolite che di nuovo cambia colore, questa volta passando dal marrone scuro della notte al rosso accesso. Successivamente si potrà anche scalare Uluru, anche se per rispetto degli aborigeni che considerano questa montagna sacra, non incoraggiamo i nostri clienti a farlo. Si può invece passeggiare intorno alla montagna e arrivare al centro culturale aborigeno dove si ha modo di approfondire la conoscenza di questa antica cultura. Nel primo pomeriggio trasferimento a Kings Canyon dove si arriverà in tempo per assistere a un altro spettacolare tramonto.

3° GIORNO - KINGS CANYON > ALICE SPRINGS
Il cuore rosso d'Australia. Dal Kings Canyon si può ammirare il Watarrka National Park e servono tre ore per percorrere tutto il canyon: ma la vista toglie il respiro. Un autentico giardino dell'Eden, con un'incantevole piscina naturale circondata da una vegetazione rigogliosa popolata da coloratissime specie di uccelli. Nel pomeriggio arrivo ad Alice Springs e trasferimento in albergo.

Per i più avventurosi possibilità di effettuare il tour dormendo in campi tendati, prezzi su richiesta.


TI POTREBBE INTERESSARE


TUTTO AUSTRALIA 1
A TASTE OF AUSTRALIA
Sydney > Ayers Rock > Cairns
Le vie dei canti: un omaggio alla cultura dei nativi ambientato tra Olgas, monti e gole rosse, e Uluru, Ayers Rock, il monolite più grande del mondo.

Sono previste guide in italiano e tutti i trasferimenti.
BROOME
Broome > Cape Leveque > Broome
Broome, città esotica più che meta di spendaccioni. Siamo al confine occidentale con la regione del Kimberley, in un un'oasi di colori e culture.
ESTENSIONE MARE FIJI
Sydney > Nadi > Matamanoa > Crociera > Nadi > Sydney
ESTENSIONE MARE ISOLE COOK
Sydney > Rarotonga > Aitutaki > Rarotonga > Sydney

OFFERTE IN EVIDENZA

È BENE SAPERE CHE

banner
banner
banner
banner
banner
banner

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Reg. "UE 2016/679" per l'iscrizione alla newsletter e il ricevimento di offerte e promozioni commerciali. Leggi Informativa Privacy Policy