TRAIL DI 8 GIORNI IN THAILANDIA


Chiang Mai > Wiang Kum Kam > Hmong Hilltribe > Chiang Mai > Thaton > Chiang Rai > Chiang Saen > Mae Sai
Verso Mae Tang prima in jeep, poi a dorso di elefante e su un carro trainato da buoi - Due notti nel lodge della comunità Hmong: un'esperienza di vita nei campi - Nei villaggi delle tribù del nord a Thaton.

Un programma esclusivo, riservato ai soli clienti Mappamondo.

PERCHÉ UN VIAGGIO MAPPAMONDO UNIQUE TRAILS
Un'esperienza da autentici viaggiatori. Un viaggio lontano dai luoghi comuni, per conoscere, capire e non soltanto fotografare. Non vacanzieri ma compagni di strada, non autostrade ma sentieri. Un mondo che riporta alle vere dimensioni del Paese, al vero volto delle città, ai veri paesaggi della natura. Un turismo lontano dalle grandi correnti turistiche. Un itinerario tra i mille aspetti della geografia, della cultura, della vita quotidiana della Thailandia e del suo popolo.

Sono previsti la guida in inglese e tutti i trasferimenti.

Partenze giornaliere.

1° GIORNO - CHIANG MAI > WIANG KUM KAM
(cena)
La vita è dolce tra queste valli dove l’uomo scelse di stabilirsi più di mille anni fa. Risalgono a quell’epoca gli straordinari reperti archeologici trovati a Wiang Kum Kam, il primo insediamento di etnia Mon: sono venuti alla luce i resti di una città, tracce di architettura buddista, tavole con iscrizioni, un vero tesoro. Visita in carrozza trainata da cavalli. A cena si assaggia anche il Khao Soy, un piatto tipico della tradizione thailandese: è una zuppa con noodles cotti in latte di cocco e curry. Dopo cena, prima di rientrare in albergo, passeggiata al mercato notturno.

2° GIORNO - CHIANG MAI > HMONG HILLTRIBE
(pensione completa)
Mondi paralleli, come se si viaggiasse in diverse dimensioni, utilizzando la tecnologia moderna e quel che offre la natura. Prima in 4x4 fino al Museo delle Tribù di Montagna e al mercato di Mae Malai. Si prosegue verso Fang, fermandosi lungo la strada a Chiang Dao: affascinante montagna di roccia calcarea, la terza vetta più alta della Thailandia. Al suo interno ospita un complesso sistema di caverne che si estende per 14 chilometri, la passeggiata è piacevole e affascinante. Dopo un leggero pranzo pic-nic è il momento del rafting sulle rapide del fiume, circa un'ora. In auto verso Baan Pang Hai con sosta ai villaggi delle tribù locali. Cena barbecue.

3° GIORNO - HMONG HILLTRIBE LODGE
(pensione completa)
Piacevoli trekking e pedalate fra villaggi e cittadine. Ban Teen Doi è la prima tappa, per poi arrivare a Ban Mae Pa. Da qui in mountain bike a Ban Palan e Ban Pong Kwaw dove c'è un vecchio tempio con splendidi dipinti murali. Pranzo al sacco e in auto per Ban Pok, Ban Pang Kwai e Ban Nong Hoi Mai lungo strade di montagna. Trekking o mountain bike da Ban Nong Hoi Mai al villaggio di Mae Khi, dove si può prendere un caffè o tè con i Hmong.

4° GIORNO - HMONG HILLTRIBE LODGE > CHIANG MAI
(pensione completa)
Dal lodge a Nong Hoi Kao si coltivano ortaggi e fiori, secondo un progetto voluto dalla famiglia Reale per contribuire a migliorare la vita delle famiglie che vivono su queste colline, con iniziative di agriturismo ed ecoturismo. Qui la Regina Sirikit ha voluto creare un giardino botanico dove è attiva anche una splendida piantagione di orchidee. Pranzo in un ristorante locale e lungo la strada verso Chiang Mai, visita a un allevamento di serpenti.

5° GIORNO - CHIANG MAI
(colazione)
Si prende un risciò a pedali e si va in giro per Chiang Mai, cominciando dall’Arts & Cultural Center (chiuso il lunedì), un museo che racconta la storia della città e delle tradizioni thailandesi. Impossibile rinunciare a una visita al mercato Waroros, dove si può curiosare fra mille tentazioni ed è possibile comprare di tutto, dal cibo all’oro. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione.

6° GIORNO - CHIANG MAI > THATON > CHIANG RAI
(pensione completa)
Il Nord, il Triangolo d’Oro, le tribù, il fiume, l’Oriente che fa spettacolo delle sue meraviglie, con panorami naturali e umani di struggente bellezza. Si parte in direzione di Fang e Thaton, dopo il pranzo di sale a bordo di una longtail boat e si arriva a Pha Tai. Lungo la navigazione incontri con le tribù nei loro villaggi, ciascuno dei quali ha diverse ambientazioni e differenti personalità.

7° GIORNO - CHIANG RAI > CHIANG SAEN > HALL OF OPIUM > MAE SAI
(colazione, cena)
Le fumerie d’oppio c’erano, ed erano numerose: oggi non ci sono più, gli interventi contro il traffico di droga sono stati severi. C’è un Museo dell’oppio, proprio qui dove si produceva. Mae Sai è la località più a nord della Thailandia, al confine con la Birmania: i negozi, alcuni molto belli, sono pieni di artigianato e antichità birmane e cinesi.

8° GIORNO - CHIANG RAI
(colazione)
È l’ultima alba, questo Unique Trails finisce qui. Trasferimento all'aeroporto di Chiang Rai.


TI POTREBBE INTERESSARE


TOUR DEL SARAWAK
Kuching > Sri Aman > Batang Ai > Kuching
Un viaggio nella regione più a Sud del Borneo malese, dalla capitale del Sarawak al confine con il Kalimantan indonesiano passando per il villaggio di Batang Ai .
TRAIL DI 7 GIORNI IN CAMBOGIA
Siem Reap > Battambang > Phnom Penh
A bordo di un Remok verso Bayon, imparare a cucinare il cibo cambogiano, purificazione spirituale in pagoda, la Phare School, Phnom Penh in cyclo.

Un programma esclusivo, riservato ai soli clienti Mappamondo.

PERCHÉ UN VIAGGIO MAPPAMONDO UNIQUE TRAILS
Un'esperienza da autentici viaggiatori. Un viaggio lontano dai luoghi comuni, per conoscere, capire e non soltanto fotografare. Non vacanzieri ma compagni di strada, non autostrade ma sentieri. Un mondo che riporta alle vere dimensioni del Paese, al vero volto delle città, ai veri paesaggi della natura. Un turismo lontano dalle grandi correnti turistiche. Un itinerario tra i mille aspetti della geografia, della cultura, della vita quotidiana dell'Indonesia e del suo popolo.

MAPPAMONDO RESPECT: IN QUESTO TOUR NON UTILIZZIAMO BOTTIGLIE DI PLASTICA
Ad ogni passeggero viene regalata una bottiglia di alluminio che si può riempire su ogni mezzo di trasporto e negli alberghi.
FLY & DRIVE DA BANGKOK A CHIANG MAI
Bangkok > Ayutthaya > Khao Yai > Si Sa Ket > Ubon Ratchathani > Khon Kaen > Pitsanulok > Sukhothai > Lampang > Chiang Mai
Un fantastico itinerario per scoprire quel che con gli aerei si ignora.  

Noleggio auto e 8 notti in albergo con prima colazione.  

Da Bangkok a Chiang Mai attraverso la Thailandia più autentica, quella delle piccole cascate dove fermarsi a fare un bagno senza nessuno intorno, dei ponti sospesi, dei villaggi sperduti, degli angoli meravigliosi del Mekong dove fermarsi per una romantica cena in riva al fiume. Si passa, naturalmente, per alcuni dei luoghi storici e siti archeologici fra i più famosi della Thailandia, come Ayutthaya, Nakorn Ratchasima, Surin, Si Sa Ket, Khon Kaen, Sukhotai, Lampang. Ma si attraversano anche panorami splendidi, dove sarà bellissimo potersi fermare in assoluta libertà. Basta arrivare in serata alla destinazione prevista. Strade in ottime condizioni, anche quelle secondarie, per un itinerario che complessivamente raggiunge i 1700 chilometri, con una media di quasi 200 al giorno e tappe che al massimo raggiungono i 350 chilometri. Chi guida deve aver compiuto 21 anni. Buon viaggio.

OFFERTE IN EVIDENZA

LO SAPEVI?

banner
banner
banner
banner
banner
banner

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Reg. "UE 2016/679" per l'iscrizione alla newsletter e il ricevimento di offerte e promozioni commerciali. Leggi Informativa Privacy Policy