TREKKING TRA HMONG E RED LAHU
4 GIORNI


Chiang Mai > Pai > Huay Nam Rin > Mae Umong > Dong Ma Fai > Mae Hong Son > Chiang Mai
Nella provincia di Mae Hong Son la fitta giungla cela grotte, fiumi e canyon che portano a piccoli villaggi abitati dalle tribù delle colline. Quattro giorni di trekking per un'esperienza autentica da vivere con spirito di adattamento in una Thailandia lontana dai grandi flussi turistici.

Partenze da Chiang Mai ogni lunedì, martedì e sabato.
Possibilità di partenze giornaliere su base privata.

1° GIORNO - CHIANG MAI > PAI > HUAY NAM RIN > MAE UMONG
(pranzo, cena)
Si parte da Chiang Mai per raggiungere Pai, che prende il nome da uno dei sacri elefanti bianchi del re Tilokaraj che trovò rifugio qui dopo essere fuggito mentre veniva portato in battaglia. Il viaggio dura circa tre ore durante le quali ci si ferma al mercato di Mae Malai, il posto perfetto per assaggiare il delizioso street food della regione. Dopo il pranzo in ristorante si riprende la strada facendo tappa a Baan Huay Nam Rin. Il viaggio prosegue a piedi, con un trekking alla scoperta delle colline fino ad arrivare al villaggio delle tribù di montagna di etnia Karen. Visita e qualche chiacchiera con la gente del villaggio. Si cena insieme a loro e come loro. Un'esperienza autentica. La notte si passa nel villaggio, la struttura è semplice e spartana, una scelta che aggiunge unicità e fascino ad un'esperienza indimenticabile.

2° GIORNO - MAE UMONG > DONG MA FAI > MAE HONG SON
(pensione completa)
Dopo la colazione si parte per un nuovo trekking nella foresta, passeggiando all'ombra delle alte chiome degli alberi fino a raggiungere Baan Dong Ma Fai, il villaggio sulla cima della collina abitato dalla minoranza etnica Red Lahu. Da qui si prosegue in auto fino al ristorante per il pranzo, prima di arrivare a Mae Hong Son, capitale dell'omonima provincia. Nel pomeriggio arrivo alla guest house dove si passa la notte.

3° GIORNO - MAE HONG SON > NAM PIENG DIN > MAE HONG SON > CHIANG MAI
(colazione, pranzo)
La giornata inizia presto, sulle sponde del fiume Pai si sale a bordo di una piccola imbarcazione per raggiungere il villaggio di Nam Pieng Ding, abitato dai Padong, la tribù delle "donne giraffa". Rientro per il pranzo a Mae Hong Son. Il pomeriggio è dedicato alla visita della città e dei suoi templi: Wat Jong Klang, Jong Kam e Doi Kong Moo, dal quale si può ammirare una stupenda vista panoramica. Al termine delle visite si parte per Chiang Mai, che si raggiunge in serata.

4° GIORNO - CHIANG MAI
(colazione)
Dopo la colazione in albergo, trasferimento in aeroporto.

Cosa non deve mancare in valigia: zaino, un paio di pantaloni corti ed un paio lunghi, costume, scarpe da trekking, giacca impermeabile (solo per chi viaggia da giugno a ottobre), torcia elettrica, repellente per insetti, crema solare, asciugamani da bagno, carta igienica, bagnoschiuma e shampoo.
È raccomandato partire per il trekking con un bagaglio leggero portando con sé lo stretto indispensabile, le valigie possono essere lasciate in albergo a Chiang Mai.


TI POTREBBE INTERESSARE


IL NORD THAILANDIA
Bangkok > Chiang Rai > il Triangolo d'Oro > Chiang Mai
Un itinerario alla scoperta del Nord del Paese che arriva fin dove il Mekong diventa il confine naturale di Laos, Thailandia e Myanmar.

Un programma esclusivo, interamente svolto in italiano, comprensivo di trasferimenti e pensione completa a partire dalla cena del primo giorno, riservato ai soli clienti Mappamondo.
TREKKING, RAFTING E VILLAGGI
2 GIORNI
Chiang Mai > Baan Pa Khao Lam > Chiang Mai
Due giorni di trekking e rafting, un'emozionante avventura da vivere con spirito di adattamento per entrare in contatto e condividere per un giorno la vita con le minoranze etniche nelle valli del Nord.
TREKKING, HILLTRIBE E BAMBOO
3 GIORNI
Chiang Mai > Karen hill tribe village > Lahu hill tribe village > Chiang Mai
Tre giorni di trekking tra cascate, tribù di montagna, elefanti e bamboo rafting. Un'avventura emozionante da vivere con spirito di adattamento per un'esperienza autentica.

OFFERTE IN EVIDENZA

LO SAPEVI?

banner
banner
banner
banner
banner
banner

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Reg. "UE 2016/679" per l'iscrizione alla newsletter e il ricevimento di offerte e promozioni commerciali. Leggi Informativa Privacy Policy