LUANG PRABANG - TOUR DI 4 GIORNI

Luang Prabang > Ban Nong Heo > Khuang Sy > Elephant Camp
Tante emozioni: dal tak bat dei monaci a Luang Prabang, alla vita rurale nei villaggi Khamu, alla passeggiata a dorso di elefante fino al bagno nelle limpide acque del lago alla base delle cascate di Tad Sae.

Sono previsti la guida in italiano e tutti i trasferimenti.


PLASTIC FREE: IN QUESTO TOUR NON UTILIZZIAMO PLASTICA
Ad ogni passeggero viene regalata una bottiglia di alluminio che si può riempire su ogni mezzo di trasporto e negli alberghi. Per questo tour risparmieremo circa 2.500 bottiglie d'acqua ogni anno.

PARTENZE 2022:
Giugno 11
Luglio 9, 23
Agosto 6, 13, 20
Settembre 10
Ottobre 8, 22, 29
Novembre 12, 19
Dicembre 20, 24

1° GIORNO - LUANG PRABANG
Adagiata sulla riva sinistra del Mekong, Luang Prabang è la più affascinante città del Laos, di cui continua ad essere la capitale religiosa e spirituale. Conserva ancora un centinaio di templi, nel pomeriggio si visita il Vat Visoun, il più antico, con le caratteristiche finestre in legno, e il Vat Aham, famoso per gli imponenti alberi di banyan.

2° GIORNO - LUANG PRABANG
(colazione, pranzo)
È una delle emozioni più intense di un viaggio in Asia. Il tak bat è il rito della questua che ogni mattina all'alba i monaci compiono per raccogliere cibo. Si attende lungo la strada, inginocchiati, che arrivi la processione dei monaci, guidata dal più anziano e chiusa dal più giovane. Esperienza consigliatissima.
Dopo la colazione in albergo visita al Museo Nazionale, nell'antico Palazzo Reale, al Wat Xien Thong, considerato il monastero più famoso e visitato della città, costruito nel XVI secolo, con un bel mosaico che rappresenta l'albero della vita, al Vat May, con porte scolpite in legno, e al Vat Sene, con il tetto ricoperto di tegole rosse e gialle. Nel pomeriggio è il Mekong a diventare protagonista. Viaggio in battello fino alle grotte di Pak Ou, dove sono custodite centinaia di statue di Buddha. In serata, per chi ha ancora voglia di fare due passi, consigliata una passeggiata e shopping al mercato Hmong di Luang Prabang.

3° GIORNO - LUANG PRABANG > BAN NONG HEO > KHUANG SY > LUANG PRABANG
(colazione, pranzo)
La vita di un villaggio Khmu a Ban Nong Heo, fra bufali che pascolano placidi e anatre che scorrazzano nei cortili. Si incontrano famiglie di contadini e fabbri prima di attraversare verdi risaie e foreste lussureggianti per raggiungere Ban Thapene, un altro piccolo villaggio ai margini delle cascate Kuang Sy. Al ritorno, interessante sosta al centro di recupero per orsi, gestito da una ONG locale che si occupa della salvaguardia di questi predatori a rischio di estinzione. Al termine, rientro a Luang Prabang.

4° GIORNO - LUANG PRABANG > ELEPHANT CAMP > LUANG PRABANG
(colazione, pranzo)
Il giorno degli elefanti. Il Laos anticamente era chiamato Lane Xang, che significa letteralmente "terra di un milione di elefanti". Ne sono rimasti un po' meno, ma all'Elephant Village Camp ce ne sono parecchi. I responsabili del campo spiegano attività e abitudini di questi affascinanti pachidermi, prima di partire per una passeggiata di circa due chilometri a dorso di elefante fino a raggiungere una zona boschiva dove si sosta per un pranzo picnic. Poi ancora un chilometro circa, stavolta a piedi, fino alla cascata di Tad Sae, dove volendo si può anche fare il bagno. A bordo di una barca tradizionale si attraversa il fiume Nam Khan per rientrare al campo. Quindi si prosegue per Luang Prabang.


TI POTREBBE INTERESSARE


LUANG PRABANG - TOUR DI 3 GIORNI
Luang Prabang
Uno spettacolo ancor prima di atterrare, gli stupa di Luang Prabang sembrano cuscini dorati nel verde della foresta.

Sono previsti tutti i trasferimenti.


PLASTIC FREE: IN QUESTO TOUR NON UTILIZZIAMO PLASTICA
Ad ogni passeggero viene regalata una bottiglia di alluminio che si può riempire su ogni mezzo di trasporto e negli alberghi.
TRAIL DI 8 GIORNI IN LAOS
Luang Prabang > Nong Khiaw > Muang Ngoi Khao > Namkat > Vientiane
A piedi alla scoperta delle meraviglie du Luang Prabang - Navigazione sul Mekong - Trekking per la grotta di Tham Kang - In bicicletta alle cascate di nam Kat - Vientiane: ieri e oggi

Un programma esclusivo, riservato ai soli clienti Mappamondo.

Sono previsti la guida in inglese e tutti i trasferimenti.

PERCHÉ UN VIAGGIO MAPPAMONDO UNIQUE TRAILS Un'esperienza da autentici viaggiatori. Un viaggio lontano dai luoghi comuni, per conoscere, capire e non soltanto fotografare. Non vacanzieri ma compagni di strada, non autostrade ma sentieri. Un mondo che riporta alle vere dimensioni del Paese, al vero volto delle città, ai veri paesaggi della natura. Un turismo lontano dalle grandi correnti turistiche. Un itinerario tra i mille aspetti della geografia, della cultura, della vita quotidiana del Laos e del suo popolo.

PLASTIC FREE: IN QUESTO TOUR NON UTILIZZIAMO PLASTICA Ad ogni passeggero viene regalata una bottiglia di alluminio che si può riempire su ogni mezzo di trasporto e negli alberghi.
TUTTO LAOS
I SENTIERI DELL'ARMONIA
Bangkok > Luang Prabang > Vientiane > Paksé > Champasak > Ubon Ratchathani > Bangkok
Un programma completo: dal fascino dell'antica capitale Luang Prabang fino all'estremo sud dove, da Paksé, si attraversa il confine e si arriva in Thailandia.

Un programma esclusivo, con guida in inglese, comprensivo di trasferimenti, riservato ai soli clienti Mappamondo.


PLASTIC FREE: IN QUESTO TOUR NON UTILIZZIAMO PLASTICA
Ad ogni passeggero viene regalata una bottiglia di alluminio che si può riempire su ogni mezzo di trasporto e negli alberghi.

OFFERTE IN EVIDENZA

È BENE SAPERE CHE

banner
banner
banner
banner
banner
banner

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Reg. "UE 2016/679" per l'iscrizione alla newsletter e il ricevimento di offerte e promozioni commerciali. Leggi Informativa Privacy Policy