MEMORIE D'INDOCINA


LAOS, VIETNAM E CAMBOGIA
Luang Prabang > Hanoi > Halong Bay > Hoi An > Hue > Ho Chi Minh > Siem Reap > Phnom Penh
Un centrato aforisma, coniato probabilmente dai francesi, recita che i vietnamiti piantano il riso, i cambogiani lo osservano crescere e i laotiani lo ascoltano. Il fascino di tre Paesi uniti oltre i confini e profondamente diversi nello stile di vita.


MAPPAMONDO RESPECT: IN QUESTO TOUR NON UTILIZZIAMO BOTTIGLIE DI PLASTICA
Ad ogni passeggero viene regalata una bottiglia di alluminio che si può riempire su ogni mezzo di trasporto e negli alberghi. Con questo tour evitiamo l'utilizzo di circa 1.500 bottiglie di plastica ogni anno.

Sono previsti la guida in italiano e tutti i trasferimenti.

1° GIORNO - ITALIA > LUANG PRABANG
Benvenuti a bordo.

2° GIORNO - LUANG PRABANG
(cena)
Uno spettacolo prima ancora di atterrare. Gli stupa di Luang Prabang sembrano cuscini dorati nel verde della foresta. Si visitano le pagode di Vixoune, That Makmo e Xien Thong, il più famoso. Sguardo d’insieme su Luang Prabang dalla collina Phousy: bellissimo panorama.

3° GIORNO - LUANG PRABANG
(colazione, pranzo)
È una delle emozioni più intense. Partecipare, non soltanto assistere, alla cerimonia del Tagbat, la questua che all’alba i monaci fanno per raccogliere cibo nelle ciotole di lacca. Rientro in hotel, prima colazione e, passeggiando tra le vie del caratteristico mercato locale, si arriva al Museo Nazionale nell’antico Palazzo Reale. Si visita anche il Wat Mai, uno dei templi più grandi del Laos, quindi viaggio sul Mekong fino alle grotte di Pak Ou, ornate con centinaia di statue di Buddha. Lungo la strada si visita il villaggio Ban Xang Hai, quindi sosta a Ban Xang Khong, dove si lavora la carta. La sera, consigliato un po' di shopping serale al mercato Hmong.

4° GIORNO - LUANG PRABANG > HANOI
(colazione, pranzo)
Dopo la prima colazione, si parte per il quartiere di Ock Pop Tok e visita a un negozio di artigianato. Immersione nella sfavillante natura del Laos. Si inizia con le belle cascate Kuang Si, dove si può fare il bagno. Pranzo vicino alle cascate e trasferimento all’aeroporto di Luang Prabang, volo per Hanoi.

5° GIORNO - HANOI
(colazione, pranzo)
Passando davanti al grande mausoleo dedicato al padre della patria, si entra nel parco della Residenza del Governatore Generale d’Indocina. Si prosegue con la One Pillar Pagoda ed il Museo dell’Etnologia. Nel pomeriggio visita del Tempio della Letteratura, costruito nel 1970 e prima università vietnamita, il Tempio Ngoc Son e del lago Hoan Kiem. A seguire lo spettacolo di marionette d’acqua, davvero sorprendente, non ha eguali al mondo. Passeggiando nel quartiere antico, prima di rientrare in albergo, si assaggia una tazza del famoso caffé vietnamita o, per chi preferisce, un bicchiere di birra locale.

6° GIORNO - HANOI > HALONG BAY
(pensione completa)
Si parte per la baia di Halong, Patrimonio dell’Umanità, una delle meraviglie naturali del Vietnam. La guida non è a bordo, ma non serve, Halong Bay è una meraviglia da ammirare.

7° GIORNO - HALONG BAY > HOI AN
(colazione)
Fughe di faraglioni che si rincorrono all’infinito in un gioco di chiaroscuri, prospettive fantastiche, villaggi su palafitte. La crociera prosegue in mattinata prima di tornare all’aeroporto di Hanoi e decollare per Danang dove si incontra la guida. Trasferimento a Hoi An, incantevole gioiello architettonico.

8° GIORNO - HOI AN
(colazione, pranzo)
Hoi An ha un’architettura unica, un misto d’arte vietnamita, cinese e giapponese ed è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità. Visita alla Pagoda Phuc Kien, al ponte coperto giapponese, alla Old House Tan Ky, ad un laboratorio artigianale di lavorazione della seta. Pomeriggio a disposizione. 

9° GIORNO - HOI AN > DANANG > HUE
(colazione, pranzo)
Partenza per Danang: visita del Museo della Cultura Cham, costruito nel 1916. Si prosegue per il Passo di Hai Van, in vietnamita vuol dire “il mare di nuvole”, panorama spettacolare, per raggiungere Hue. Pranzo in ristorante. La cucina di Hue è stata ed è rimasta molto ricercata. Il livello di sofisticazione era tale che per preparare il tè alcuni imperatori usavano soltanto l’acqua ricavata dalla rugiada del mattino. Nel pomeriggio visita della Cittadella Imperiale e del mercato Dong Ba.

10° GIORNO - HUE > HO CHI MINH
(colazione, pranzo)
Escursione in barca sul Fiume dei Profumi fino a raggiungere la Pagoda Thien Mu e visita alla Tomba di Tu Duc. Quindi partenza verso uno dei villaggi, nei dintorni di Hue,  per una divertente passeggiata o pedalata in bicicletta tra i campi coltivati. Ospiti di una famiglia del villaggio, cooking class per imparare a cucinare vietnamita. Pranzo in famiglia. Prima di lasciare il villaggio, tipico foot massage con erbe medicinali. Nel tardo pomeriggio si vola a Ho Chi Minh.

11° GIORNO - HO CHI MINH > CU CHI > HO CHI MINH
(colazione, pranzo)
Ricordi di guerra con i tunnel di Cu Chi, una straordinaria rete di passaggi sotterranei che rendeva invisibile una vera e propria città dove vivevano i vietcong. Per pranzo si assaggia il Pho, tradizionale zuppa di noodles vietnamita, una ricetta segreta tramandata di generazione in generazione. Visita al War Remnants Museum, il Museo dei ricordi che restano della guerra. Sosta all'ufficio postale e al Reunification Palace. Tempo libero per un po' di shopping.

12° GIORNO - HO CHI MINH > SIEM REAP
(colazione, cena)
Tempo a disposizione fino al volo per Siem Reap. Nel pomeriggio di visita la galleria d'arte Theam e passeggiata al mercato locale.

13° GIORNO - SIEM REAP (ANGKOR WAT)
(pensione completa)
Si comincia con la Porta Sud di Angkor Thom, lo straordinario Bayon, Baphuon, il Baksei Chamkrong, la Terrazza dell’Elefante e la Terrazza del Re Lebbroso. A seguire il mitico Ta Prohm, avvolto e quasi prigioniero della vegetazione tropicale. Quindi la meraviglia di Angkor Wat, Patrimonio dell’Umanità. Serata con cena e spettacolo di danze Apsara.

14° GIORNO - SIEM REAP > PHNOM PENH
(colazione, pranzo)
In mattinata, dopo soli 45 minuti di volo, si arriva a Phnom Penh. Era la Parigi d'Oriente, città vivace e movimentata. Si comincia con il Museo Nazionale, la Pagoda d'Argento, lastricata di enormi mattonelle d'argento, il Palazzo Reale e il tempio Wat Phnom.

15° GIORNO - PHNOM PENH
(colazione)
Tempo a disposizione fino al trasferimento all'aeroporto di Phnom Penh.

16° GIORNO - ITALIA
Bentornati a casa.


TI POTREBBE INTERESSARE


TUTTO THAILANDIA 1
THAINESS, IL PAESE GENTILE
Bangkok > Chiang Rai > il Triangolo d'Oro > Chiang Mai > Thailandia mare
Dalla grande capitale fino al nord del Paese, dove il Mekong divide la Thailandia da Laos e Myanmar. Infine il mare, acque cristalline, sole e completo relax.

Un programma esclusivo, interamente svolto in italiano, comprensivo di trasferimenti e pensione completa durante il tour, riservato ai soli clienti Mappamondo.
TUTTO THAILANDIA 1
THAINESS, IL PAESE GENTILE
Bangkok > Chiang Rai > il Triangolo d'Oro > Chiang Mai > Thailandia mare
Dalla grande capitale fino al nord del Paese, dove il Mekong divide la Thailandia da Laos e Myanmar. Infine il mare, acque cristalline, sole e completo relax.

Un programma esclusivo, interamente svolto in italiano, comprensivo di trasferimenti e pensione completa durante il tour, riservato ai soli clienti Mappamondo.
TUTTO MYANMAR 1
LE MILLE PAGODE D'ORO
Yangon > Bagan > Mandalay > Mingun > Amarapura > Heho > Pindaya > Lago Inle
Un viaggio completo nella Birmania dei fedeli, pii e poveri, inginocchiati nel luogo dove si avverano i desideri.

OFFERTE IN EVIDENZA

LO SAPEVI?

banner
banner
banner
banner
banner
banner

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Reg. "UE 2016/679" per l'iscrizione alla newsletter e il ricevimento di offerte e promozioni commerciali. Leggi Informativa Privacy Policy