HAKONE
ONSEN, LAGO ASHI E IL MONTE FUJI


Tokyo > Kamakura > Hakone > Odawara > Tokyo
Poco meno di un'ora e mezza di treno da Tokyo ad Hakone, due città vicine ma tra le quali si è conservato il Giappone autentico. Si dorme in ryokan, onsen a disposizione per un completo relax.

Sono previsti la guida in italiano e tutti i trasferimenti.

Partenze giornaliere.

1° GIORNO - TOKYO > KAMAKURA > HAKONE
(cena)
Appuntamento alla stazione di Ikebukuro con la guida che parla italiano e poi partenza per Kamakura dove si visita il Grande Buddha, statua monumentale datata 1495. A seguire il tempio Hasedera e il suo splendido giardino di ortensie, davvero stupefacente. Nel pomeriggio trasferimento ad Hakone, dove si può ammirare in lontananza il Monte Fuji, autentica icona del Giappone, condizioni atmosferiche permettendo: quando il cielo è limpido il Monte si può ammirare in tutta la sua bellezza. Il pernottamento sarà in ryokan, con stanza e cena kaiseki in stile giapponese. A disposizione anche un onsen, le terme tradizionali: il suggerimento è di utilizzarle più volte, per ottenere un vero effetto relax.

2° GIORNO - HAKONE
(colazione)
Hakone offre mille suggestioni. E in questa giornata a disposizione c’è soltanto l’imbarazzo della scelta. È compreso l’Hakone Free Pass, che consente viaggi illimitati per e intorno all’area termale di Hakone, si può usufruire anche di sconti speciali per musei, come il Museo d’Arte di Okada e l’Open-Air Museum, oppure in centri termali e santuari, come l’Hakone Jinja, giardini botanici, parchi. Inoltre, salendo in funicolare sul monte Komagatake, si può godere di una spettacolare vista sul Monte Fuji.

3° GIORNO - HAKONE > ODAWARA > TOKYO
(colazione)
Una delle grandi attrazioni di Hakone è una breve crociera sul lago Ashi. E in questa giornata libera c’è tempo per partecipare ad alcune attività prima di rientrare a Tokyo, utilizzando ancora l’Hakone Free Pass fino a Odawara e poi cambiando treno. Il lago Ashi si è formato nella caldera del Monte Hakone durante la sua ultima eruzione, 3000 anni fa. Oggi la vista del lago Ashi con il Monte Fuji sullo sfondo è uno dei segni distintivi di Hakone e particolarmente suggestivo è il riflesso del vulcano nelle acque del lago. La navigazione viene effettuata a bordo di uno dei tre battelli costruiti secondo il modello di navi del XVIII secolo. Ogni stagione offre panorami sempre differenti e mozzafiato. Al termine rientro in treno fino alla stazione di Odawara, quindi proseguimento in autonomia per la successiva destinazione.


TI POTREBBE INTERESSARE


UN IMPERO FRA STORIA E DOMANI
Osaka > Kyoto > Nara > Ise > Nagoya > Magome > Tsumago > Matsumoto >Tokyo > Hakone > Tokyo
Un itinerario alla scoperta del Giappone e del suo passato tra templi, castelli e villaggi nelle montagne. Da Osaka alle Alpi giapponesi, fino all'incantevole Kyoto, la tradizione e la storia cedono il passo alla modernità di Tokyo.
TUTTO GIAPPONE 3
TORII ROSSI E MEMORIAL DI PACE
Tokyo > Kanazawa > Shirakawa-go > Kaga Onsen > Osaka > Hiroshima > Miyajima > Kyoto > Nara > Osaka
Un tour completo, da Tokyo fino a Hiroshima e Miyajima, l'isola in cui convivono uomini e dèi, passando per il centro rurale, Kanazawa e Shirakawa-go dove si dorme in un onsen.
CONFINI D'ORIENTE
GIAPPONE E COREA DEL SUD
Tokyo > Kyoto > Osaka > Seoul > Daegu > Gyeongju > Busan
Due Paesi poco distanti tra loro, ma profondamente diversi nella storia, nella cultura, nelle abitudini quotidiane. Un viaggio completo alla scoperta di un Oriente lontano.

OFFERTE IN EVIDENZA

LO SAPEVI?

banner
banner
banner
banner
banner
banner

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Reg. "UE 2016/679" per l'iscrizione alla newsletter e il ricevimento di offerte e promozioni commerciali. Leggi Informativa Privacy Policy