ONSEN, TÈ E TATAMI

Kyoto > Misugi (Hinotani Onsen) > Kyoto
Vivere due giorni in un onsen, in un piccolo villaggio vicino Kyoto. Si dorme sul tatami, si mangia con la famiglia, si partecipa alla cerimonia del tè. Il Giappone autentico è qui.

Sono previsti la guida in italiano e tutti i trasferimenti.


Partenze giornaliere.

1° GIORNO - KYOTO > MISUGI (HINOTANI ONSEN)
(pranzo, cena)
La gioia dei piccoli riti quotidiani, dei piaceri semplici che rendono affascinante lo stile di vita giapponese. Compresa la notte, quando si dormirà sul tatami. Un piccolo viaggio nel Giappone vero, lontano dai ritmi forsennati delle metropoli. Accompagnati da un assistente che parla italiano, si lascia Kyoto in treno per proseguire poi alcuni minuti in bus prima di arrivare in mattinata a Misugi. Quindi con l’assistenza dello staff che parla inglese ci si avvia verso l’Onsen. All’ora di pranzo, un pasto tipico, con i prodotti locali coltivati in un orto che si poi si va a visitare. Non lontano c’è anche un Parco dei Ciliegi, a sottolineare la dolcezza dell’ambiente, e qui vicino c’è l’antico santuario di Ise che un tempo i pellegrini raggiungevano a piedi: precorreremo la stessa strada di allora, una tranquilla passeggiata, e faremo una piacevole sosta in un’abitazione. Trattati come amici, berremo un tè insieme ai padroni di casa, come accade tutti i giorni nella vita dei giapponesi. E quando si tornerà in albergo, sarà già pronto un bagno caldo con l’acqua della sorgente termale. Chi desidera una privacy totale può chiedere di riservar una delle vasche, altrimenti il bagno si fa in compagnia. Cena con specialità locali, la chiamano cucina kaiseki, tante piccole portate, e notte in stile tradizionale, con sonno ristoratore sul futon, il materasso tipico del Giappone, disteso sul tatami, il pavimento in legno.

2° GIORNO - MISUGI (HINOTANI ONSEN) > KYOTO
(colazione)
Il risveglio sarà comodo e tranquillo, in questa oasi di pace e serenità, tra i fumi delle sorgenti calde e la vegetazione. Si rientra alla stazione centrale di Kyoto con il treno. Tempo libero per esplorare in autonomia la città. I templi sono numerosi e distanti fra loro, meglio sceglierne uno o due, oppure esplorare a piedi l’interessante quartiere delle geishe. Trasferimento in albergo in autonomia.

3° GIORNO - KYOTO
(colazione)
Delicata ed elegante, Kyoto è l’anima gentile del Giappone, custode della cultura di questo Paese ed inserita dall’Unesco nei luoghi considerati Patrimonio dell’Umanità. Non ci si stanca mai di scoprirla. La giornata è a disposizione.


TI POTREBBE INTERESSARE


TUTTO GIAPPONE 2
KIMONO, GEISHE E SUSHI
Kyoto > Kanazawa > Shirakawa-go > Takayama > Tokyo > Hakone > Tokyo
Geishe a spasso per Ginza, le antiche tradizioni dei contadini di Shirakawa-go e la grande metropoli: il Giappone autentico è qui.

Sono previsti la guida in italiano e tutti i trasferimenti.
TUTTO GIAPPONE 3
TORII ROSSI E MEMORIAL DI PACE
Tokyo > Kanazawa > Shirakawa-go > Kaga Onsen > Osaka > Hiroshima > Miyajima > Kyoto > Nara > Osaka
Un tour completo, da Tokyo fino a Hiroshima e Miyajima, l'isola in cui convivono uomini e dèi, passando per il centro rurale, Kanazawa e Shirakawa-go dove si dorme in un onsen.

Sono previsti la guida in italiano e tutti i trasferimenti.

OFFERTE IN EVIDENZA

È BENE SAPERE CHE

banner
banner
banner
banner
banner
banner

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Reg. "UE 2016/679" per l'iscrizione alla newsletter e il ricevimento di offerte e promozioni commerciali. Leggi Informativa Privacy Policy