BUDDHA E LE SUE MERAVIGLIE


THAILANDIA E CAMBOGIA
Bangkok > Chiang Rai > Triangolo d'Oro > Chiang Mai > Siem Reap > Angkor Wat
Thailandia e Cambogia sono da sempre una delle combinazioni più richieste per chi vuole conoscere la cultura asiatica. Partendo dal Triangolo d'Oro e il meraviglioso affaccio sul Mekong che divide la Thailandia da Laos e Myanmar, al fascino della tribù delle donne Karen. Il viaggio si conclude con il tempio khmer di Angkor: Patrimonio dell'Umanità.

Sono previsti la guida in italiano e tutti i trasferimenti.

Partenze ogni lunedì.

1° GIORNO - ITALIA > BANGKOK
Benvenuti a bordo.

2° GIORNO - BANGKOK
(colazione)
L’emozione dei templi di Bangkok: Wat Pho, qui è nata la prima scuola di massaggio, ospita il Buddha sdraiato; Wat Suthat con un’enorme statua dorata di Buddha e bellissimi affreschi; Wat Benchamabopit, in marmo bianco di Carrara, custodisce 53 statue di Buddha e le ceneri di re Rama V.

3° GIORNO - BANGKOK
(colazione)
Il Wat Phra Kaew è il più sacro tempio buddhista di tutto il Paese ed è parte del Palazzo Reale. Visita anche al Suan Pakkard, costruito in legno nel XVII secolo, un tempo residenza della principessa Chumbhot di Nagara Svarga: collezioni d’antiquariato ed opere d’arte.

4° GIORNO - BANGKOK
(colazione)
Damnoensaduak è un mercato galleggiante immutato nel tempo. Le canoe sono bancarelle a remi, piccoli negozi fluttuanti carichi di frutta, verdura, pentole fumanti di zuppe. Shopping divertente. Imperdibile.

5° GIORNO - BANGKOK > CHIANG RAI
(cena)
Il volo da Bangkok a Chiang Rai dura soltanto un'ora. Già in aeroporto si incontra la guida che parla italiano, prima di arrivare in albergo si passa vicino al tempio Wat Rong Khun: sosta per visitarlo. Qualche ora di relax e pomeriggio alla scoperta di Chang Rai: fra i templi più interessanti, il Wat Phra Keow che nel XIII secolo ospitava la statua del Buddha di Smeraldo oggi conservata a Bangkok, e il Wat Phra Sing, raffinato esempio dell’architettura religiosa Lanna. Divertente giro in risciò nella zona residenziale di Chiang Rai, sosta al mercato e visita al tempio Wat Phra Keow che nel XIII secolo ospitò il Buddha di smeraldo, oggi a Bangkok nella cappella del Palazzo Reale. Cena in albergo.

6° GIORNO - CHIANG RAI - IL TRIANGOLO D'ORO
(pensione completa)
È il giorno del Triangolo d’Oro, un luogo diventato mitico. È dove si incontrano i confini di tre Paesi Thailandia, Laos e Myanmar: immancabile e suggestiva foto ricordo con il Mekong che scorre sullo sfondo. Prima di arrivarci, breve tour, si vede il giardino botanico Mae Fah Luang, a 1512 metri di altezza, e la Villa Reale della Regina Madre, un incrocio architettonico fra gli chalet svizzeri e il tipico stile Lanna. Da qui, un breve tratto di strada porta a Mae Sai, piccolo centro commerciale nel punto più a Nord della Thailandia, al confine con il Myanmar: quattro passi al mercato e proseguimento lungo il Mekong fino al Triangolo d’Oro. Dopo il pranzo si parte per Chiang Saen antica capitale del Nord: il tempio Wat Phra Dhat Jom Kitti, con i suoi 383 scalini, e il Wat Jedi Luang con il vicino museo. Cena in albergo.

7° GIORNO - CHIANG RAI > CHIANG MAI
(pensione completa)
Presto al mattino partenza per il villaggio locale di Mae Chan-Ton. Lungo la strada visita ad una piantagione di ananas "Phulae", uno delle più diffuse a Chiang Rai.  Si prosegue per Ban Pa Tai, navigazione in barca sul Mae Kok fino a Ban Ta Ton. Sosta per il pranzo in un ristorante tipico situato lungo il corso del fiume. Nel tardo pomeriggio si raggiunge la montagna Doi Suthep, a Chiang Mai, in cima al quale sorge il tempio Prathat Doi Suthep, da dove la vista è spettacolare. Costruito nel 1383, il tempio si raggiunge salendo i 290 gradini di una scalinata a forma di serpente. Cena in albergo.

8° GIORNO - CHIANG MAI
(colazione, pranzo)
Giornata dedicata alla natura, agli elefanti e alle orchidee. Si comincia dal Mae Sa Elephant Camp, dove con sistemi ecosostenibili, vengono curati i "Giganti della foresta". Panorama suggestivo, contatto ravvicinato per una ventina di minuti durante i quali si dà loro da mangiare e passeggiata nel Camp. A seguire una coltivazione di orchidee, ambiente fresco e rilassante per il pranzo. Nel pomeriggio sosta al villaggio di Sankamphaeng, famoso per i laboratori di artigianato: vengono prodotti qui i tipici ombrellini colorati di carta, si lavorano la seta, l'argento e la lacca. Tempo a disposizione per perdersi nel coloratissimo mercato di Chiang Mai. Cena libera.

9° GIORNO - CHIANG MAI > BANGKOK > SIEM REAP
(colazione)
Una giornata di relax e trasferimenti. Da Chiang Mai si vola a Siem Reap, scalo tecnico a Bangkok.

10° GIORNO - SIEM REAP
(cena)
Siem Reap è uno degli spettacoli più straordinari ai quali si possa assistere in Cambogia. Nel pomeriggio visita ad alcune delle attrazioni principali di Temple Town, poi una piacevole passeggiata al mercato locale per immergersi nei suoi colori sgargianti.

11° GIORNO - SIEM REAP (ANGKOR WAT)
(pensione completa)
In mattinata si visita la Porta Sud di Angkor Thom, lo straordinario Bayon, il Baksei Chamkrong, Baphuon, la Terrazza dell'Elefante e la Terrazza del Re Lebbroso. Nel pomeriggio cambia l'atmosfera: le radici degli alberi aggrappate come dita disperate alle mura del tempio, questo è il Ta Prohm, avvolto e quasi prigioniero della vegetazione tropicale. È una visione che commuove, una visita molto toccante. A seguire Angkor Wat, lascia davvero senza fiato. Considerata l'ottava meraviglia del mondo, è di certo una delle opere dell'uomo più incredibili, per bellezza, vastità, soluzioni tecniche, cura dei dettagli. Tra i monaci che si aggirano e pregano fra i viali, l'interno e l’esterno del tempio, la visita dura fino al tardo pomeriggio. Dopo il tramonto, cena e spettacolo di danze tradizionali Apsara. I costumi del ruolo di Apsara si basano sui Devata raffigurati sul bassorilievo di Angkor Wat, le donne indossano un sampot sarabap: un broccato di seta, spesso cucito a mano.

12° GIORNO - SIEM REAP
(colazione)
Siem Reap non è soltanto Angkor Wat. Ci sono altri splendidi templi e siti archeologici, ugualmente emozionanti: la sensibilità è personale e ciascuno sentirà più vicino alle proprie sensazioni un tempio, perché ognuno è diverso dall’altro. In mattinata visita al Banteay Srey, uno dei meglio conservati, e poi il Banteay Samré. Nel pomeriggio si prosegue con le visite ai templi Phreah Kahn e Neak Pean, fatti edificare dal Re Jayavarman VII in onore del padre. Trasferimento all'aeroporto di Siem Reap, la Cambogia finisce qui.
Per chi vuole approfondire e custodire il ricordo, due suggerimenti di lettura: "L'Eliminazione" del cambogiano Rithy Panh, Feltrinelli e "Supernoters" di Luigi Carletti, Mondadori.

13° GIORNO - ITALIA
Bentornati a casa.


TI POTREBBE INTERESSARE


SUKHOTHAI WORLD HERITAGE
Bangkok > Ayutthaya > Lopburi > Pitsanulok > Sukhothai > Sri Satchanalai > Kamphaeng Phet > Bangkok
Le antiche capitali Ayutthaya e Sukhothai: in tre giorni un itinerario ben organizzato e del tutto godibile che lascia negli occhi la meraviglia dei siti archeologici tra i più famosi d'Asia.

Un programma esclusivo, interamente svolto in italiano, comprensivo di trasferimenti e pensione completa, riservato ai soli clienti Mappamondo.
TRAIL DI 7 GIORNI IN CAMBOGIA
Siem Reap > Battambang > Phnom Penh
A bordo di un Remok verso Bayon, imparare a cucinare il cibo cambogiano, purificazione spirituale in pagoda, la Phare School, Phnom Penh in cyclo.

Un programma esclusivo, riservato ai soli clienti Mappamondo.

PERCHÉ UN VIAGGIO MAPPAMONDO UNIQUE TRAILS
Un'esperienza da autentici viaggiatori. Un viaggio lontano dai luoghi comuni, per conoscere, capire e non soltanto fotografare. Non vacanzieri ma compagni di strada, non autostrade ma sentieri. Un mondo che riporta alle vere dimensioni del Paese, al vero volto delle città, ai veri paesaggi della natura. Un turismo lontano dalle grandi correnti turistiche. Un itinerario tra i mille aspetti della geografia, della cultura, della vita quotidiana dell'Indonesia e del suo popolo.

MAPPAMONDO RESPECT: IN QUESTO TOUR NON UTILIZZIAMO BOTTIGLIE DI PLASTICA
Ad ogni passeggero viene regalata una bottiglia di alluminio che si può riempire su ogni mezzo di trasporto e negli alberghi.
OLTRE LA FRONTIERA
MYANMAR E THAILANDIA
Yangon > Bagan > Heho > Lago Inle > Mandalay > Amarapura > Mae Sai > Chiang Rai > Il Triangolo D'Oro > Chiang Mai
La combinazione di due Paesi bellissimi, confinanti ma con storia e tradizioni molto diverse. Il passaggio dal Myanmar alla Thailandia è emozionante: l'attraversamento a piedi della frontiera è un'esperienza antica ed emozionante, un’avventura ormai dimenticata.

OFFERTE IN EVIDENZA

LO SAPEVI?

banner
banner
banner
banner
banner
banner

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Reg. "UE 2016/679" per l'iscrizione alla newsletter e il ricevimento di offerte e promozioni commerciali. Leggi Informativa Privacy Policy