TUTTO COLOMBIA 4 VERSO LA CITTÀ PERDUTA

Bogotà > Santa Marta > Ciudad Perdida > Cartagena de Indias > La Boquilla 

Partenze giornaliere

1° GIORNO - ITALIA > BOGOTÀ
Benvenuti a bordo. Arrivo a Bogotà.

2° GIORNO - BOGOTÀ
(colazione)
La capitale della Colombia è vivace, multiculturale, giovane, una città da godere all’aria aperta. Il centro storico si visita meglio a piedi, ed è ciò che si fa questa mattina in compagnia di un’esperta guida che parla italiano: Teatro Colón, Palacio de San Carlos, Iglesia de San Ignacio, il Palacio Presidencial de Nariño, la Plaza de Bolívar, il Capitolio, la Alcaldía Mayor y la Catedral. Visita anche al famoso Museo del Oro e al Museo de Botero. Pomeriggio a disposizione. Non dimenticare che il più bel panorama sulla città si gode dalla cima del Monserrate: è alto 3.160 metri e si raggiunge in cremagliera.

3° GIORNO - BOGOTÀ > SANTA MARTA
(colazione)
Si vola verso il mare di Santa Marta e le sue spiagge. Nel primo pomeriggio visita di Santa Marta con guida in spagnolo: Bahia del Rodadero e Santa Marta, Mirador de Taganga, Casa de la Aduana, Monumento a El Pibe Valderrama e la Quinta de San Pedro Alejandrino.

4° GIORNO - SANTA MARTA > CIUDAD PERDIDA
(pensione completa)
Un paio d’ore di viaggio in 4x4 fino a Machete Pelao dove si incontra la guida locale ed inizia il trekking, circa 5 ore, per raggiungere il primo campo (Cabaña de Adan o Alfredo) verso la meraviglia della Ciudad Perdida, un gigantesco complesso che risale all’800, circa 650 anni prima del Machu Picchu. Durante la camminata si incontrano piscine naturali dove potersi rilassare. Si pernotta in amaca.

5° GIORNO - CIUDAD PERDIDA
(pensione completa)
Partenza per un trekking di 15 km fino alla Cabaña Paraiso Teyuna. Durante il trekking sarà possibile incontrare la comunità indigena di Mutanzhi, pueblo abitato dalla etnia Kogi, discendenti dei Tayrona che realizzarono il primo insediamento sulla Sierra Nevada. Pranzo e partenza per il secondo campo (Cabaña Paraiso Teyuna 850 m. slm). Nel pomeriggio possibilità di fare un bagno rinfrescante nelle acque del Rio.

6° GIORNO - CIUDAD PERDIDA
(pensione completa)
Di primo mattino partenza alla volta della Ciudad Perdida. Il percorso é impegnativo: 1.200 scalini di pietra dissestati separano dalla spettacolare zona archeologica. Visita della Ciudad Perdida dove si rifugiarono i Tayrona, sempre più in alto, verso le cime della Sierra Nevada, e intorno alla metà del XVI secolo distrussero strade, scale di pietra, ponti secolari che li congiungevano alla costa, perdendo così l’accesso al mare, fonte di cibo e di sale. I conquistadores spagnoli si spinsero sempre più avanti mentre gli indigeni cercarono di resistere abbandonando i loro insediamenti ma un feroce genocidio (oppure un’epidemia portata dagli spagnoli) li fece scomparire quasi completamente. I pochi superstiti si nascosero nelle alte selve e sulla tragedia di questo popolo calò il silenzio. Ora questi luoghi sono abitati dagli indios Kogi. La Ciudad Perdida rimase abbandonata fino al 1972, quando saccheggiatori di tesori trovarono una serie di gradini di pietra che portavano verso la montagna. Seguendo il percorso trovarono una città abbandonata che essi chiamarono “Inferno verde” a causa della sua quasi inaccessibilità e delle difficoltà ambientali. Verso le 11.00 rientro alla Cabaña Paraiso Teyuna per il pranzo. Subito dopo si comincerà una discesa fino alla Cabaña Wiwa (450 m. slm).

7° GIORNO - CIUDAD PERDIDA > SANTA MARTA
(colazione, pranzo)
Trekking di 13 km circa attraverso vallate uniche e panorami mozzafiato, fiumi e cascate dove sarà possibile rinfrescarsi. Arrivo a Machete Pelao, pranzo e trasferimento in 4x4 a Santa Marta.

8° GIORNO - SANTA MARTA
(colazione)
Giornata di relax e riposo su una delle più belle spiagge della Colombia, Playa Cristal, nel Parco Tayrona, dove si arriva in barca, circa 15 minuti di navigazione, e accompagnati da una guida in spagnolo.

9° GIORNO - SANTA MARTA > CARTAGENA DE INDIAS
(colazione)
Trasferimento in minibus di linea fino a Cartagena de Indias (4 ore e mezza di viaggio circa). Dal terminal di arrivo bisogna prendere un taxi per proprio conto che in 5 minuti porta in hotel. Cartagena, fondata nel 1533 è considerata la più bella città della Colombia, dichiarata dall’Unesco Patrimonio Storico dell’Umanità. Nel primo pomeriggio si visitano il Castello di San Felipe e il Monasterio di San Pedro Claver o il Convento de La Popa. Infine una passeggiata per il centro storico di Cartagena de Indias.

10° GIORNO - CARTAGENA DE INDIAS > LA BOQUILLA > CARTAGENA DE INDIAS
(colazione, pranzo)
Si va a La Boquilla per entrare in contatto diretto con la popolazione nativa di questo borgo “afrocartagenero” di pescatori, e scoprire in modo semplice e divertente la cultura locale: seguendo i ritmi tipici del caribe colombiano, si imparano i passi della “champeta” (ballo tipico locale), camminando per le strade sterrate e visitando le case dei pescatori. Si prosegue con una passeggiata fino al molo da dove, a bordo di tipiche canoe di legno, si potrà visitare la laguna delle mangrovie. Pranzo in ristorante in riva al mare.

11° GIORNO - CARTAGENA DE INDIAS
(colazione)
Giornata a disposizione, per continuare a visitare Cartagena o per qualche escursione facoltativa. Molte belle le Isole del Rosario, spiagge candide e acqua cristallina.

12° GIORNO - CARTAGENA DE INDIAS > ITALIA
(colazione)
Arrivederci Colombia, comincia il viaggio di ritorno verso l’Italia.

13° GIORNO - ITALIA
Bentornati a casa.


TI POTREBBE INTERESSARE


TUTTO COLOMBIA 1 LE MERAVIGLIE DELLA SIERRA
Bogotà > Santa Marta > Parco Tayrona > Cartagena de Indias 

Partenze giornaliere
TUTTO COLOMBIA 2 AROMA DI CAFFÈ
Italia > Bogotà > Villa de Leyva > Armenia > Cartagena de Indias 

Partenze garantite a date fisse
TUTTO COLOMBIA 3 DALLE ANDE AI CARAIBI
Bogotà > Popayan > Silvia > San Augustin > Neiva > Cartagena de Indias  Partenza a date fisse

OFFERTE IN EVIDENZA

PENSATI PER TE






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Reg. "UE 2016/679" per l'iscrizione alla newsletter e il ricevimento di offerte e promozioni commerciali. Leggi Informativa Privacy Policy