ESCURSIONI ALLE SEYCHELLES


VISITE OPZIONALI DA MAHÉ:

MAHÉ, LA GRANDE ISOLA
Intera giornata con pranzo
Si inizia con una passeggiata nel centro di Victoria, tra la torre dell'orologio in stile coloniale e le bancarelle del mercato animate dai profumi e dai colori della frutta e delle spezie. Il viaggio prosegue lungo strade panoramiche che si snodano tra i rilievi dell'entroterra e le piantagioni di tè, fino a raggiungere il Mission Lodge, l'ex collegio dei bambini liberati dalla schiavitù, oggi punto panoramico immerso nella vegetazione, con una meravigliosa vista sull'oceano. Quindi si continua verso sud fino ad arrivare al Jardin du Roi, il giardino botanico, per scoprire le spezie e le piante medicinali che hanno segnato la cultura dell'isola. Pranzo creolo in ristorante, a seguire tempo libero per curiosare tra oggetti d’artigianato al Craft Village, tra botteghe e atelier immersi nella quiete della natura. Rientro in albergo nel pomeriggio.

PRASLIN E LA DIGUE, LA CULTURA CREOLA NELLE ISOLE D'ORIENTE
Intera giornata con pranzo
Partenza di buon mattino, si raggiunge il porto di Mahé da qui, in catamarano, si arriva a La Digue. A bordo del tradizionale carro Diguoise si arriva all'interno della tenuta storica di L'Union Estate dove si visita una casa coloniale, un antico cantiere navale e il mulino per la copra, testimoni silenziosi di un’epoca passata. Passeggiata ad Anse Source d'Argent, uno degli arenili più celebri al mondo per la sabbia rosata e i massi di granito levigati dal tempo. Pranzo creolo servito a bordo durante la navigazione verso Praslin, dove si arriva nel primo pomeriggio. Visita della Vallée de Mai, riserva naturale dichiarata dall'Unesco patrimonio dell'Umanità e habitat del coco de mer, uno dei simboli delle Seychelles, e del raro pappagallo nero. La giornata termina nella splendida cornice di Anse Lazio, spiaggia bianchissima lambita da acque cristalline. Rientro a Mahé in catamarano nel tardo pomeriggio.

*   *   *   *   *   *   *   *   *   *   *   *   *   *   *   *   *   *   *   *   *   *   *   *

VISITE OPZIONALI DA PRASLIN:

VALLÉE DE MAI
Mezza giornata
Accompagnati da una guida esperta, passeggiata nella riserva naturale della Vallée de Mai, dichiarata dall'Unesco Patrimonio dell'Umanità. Tra le fronde imponenti del coco de mer e il fruscio gentile della vegetazione, si scoprono la flora e la fauna endemiche di quest'isola straordinaria. Non è difficile avvistare il pappagallo nero, uno dei simboli delle Seychelles. Un'esperienza che restituisce l'incanto della natura nella sua forma più pura.

COUSIN, CURIEUSE E ST. PIERRE IN CATAMARANO
Intera giornata con pranzo
Partenza da Praslin a bordo di un catamarano per raggiungere Cousin Island, area protetta dove una guida naturalistica accompagna lungo i sentieri della Riserva, tra nidi di tartarughe e rare specie di uccelli endemici. Quindi si naviga verso Curieuse, isola abitata da una numerosa colonia di tartarughe giganti, da osservare nel loro habitat naturale tra palme e mangrovie. Prima del pranzo, servito a bordo, tempo libero per rilassarsi sulla spiaggia. Nel pomeriggio ultima sosta a St. Pierre, piccolo isolotto roccioso ideale per gli amanti dello snorkeling: con maschera e pinne si esplorano i fondali animati da un caleidoscopio di pesci tropicali. Rientro in albergo a Praslin nel pomeriggio.

OFFERTE IN EVIDENZA

LO SAPEVI?

banner
banner
banner
banner
banner
banner

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Reg. "UE 2016/679" per l'iscrizione alla newsletter e il ricevimento di offerte e promozioni commerciali. Leggi Informativa Privacy Policy