SUDAFRICA SU MISURA

Città del Capo > Parco Kruger
Città del Capo è metropoli stimolante, crogiuolo di culture e stili, natura e arte oltre ad un ventaglio di sistemazioni per tutte le esigenze. Poi l’Africa dell’avventura e degli animali. Si arriva al Parco Kruger, habitat per i Big Five, elefanti, leoni, leopardi, rinoceronti e bufali, oltre ad altra numerosa fauna.

Tour individuale.

Partenze giornaliere su richiesta.

1° GIORNO - ITALIA > CITTÀ DEL CAPO
Benvenuti a bordo.

2° GIORNO - CITTÀ DEL CAPO
Città del Capo è metropoli stimolante, protagonista della storia del mondo e della lotta al razzismo. Ricco il ventaglio di sistemazioni che la città offre. Alberghi sul lungomare di Sea Point o nel cuore del Waterfront, il porto turistico di Città del Capo, storiche guest house vicine al centro ed alla Table Mountain, moderni appartamenti dotati di tutti i comfort per famiglie. Il trasferimento privato sarà in inglese.

3° GIORNO - CITTÀ DEL CAPO
(colazione)
Il tempo è vostro e a voi la scelta di come spenderlo. Nutrito il ventaglio di possibilità. La stessa Città del Capo offre numerosi spunti d’interesse: una passeggiata nel Giardino Pubblico tra alberi secolari e scoiattoli e la visita del museo etnografico su cui si affaccia, divertenti mercatini e negozi antiquari, moschee e costruzioni tipiche al Quartiere Malese, il Castello di Buona Speranza – primo bastione europeo – e ancora la famosa Table Mountain dalla cui cima si gode di una spettacolare vista della città e della baia su cui si affaccia.  Il tutto potrà essere visitato con un tour di gruppo, noleggiando un auto o salendo su di un bus Hop-on Hop-off e, armati di cuffie con traduzione in italiano. La giornata si potrà concludere con la visita del Waterfront, il porto turistico, ricco di attrazioni.

4° GIORNO - CITTÀ DEL CAPO
(colazione)
Oggi si partirà per la visita di gruppo in inglese del Capo di Buona Speranza. Una scenografica costa atlantica condurrà ad Hout Bay da dove, meteo permettendo, una escursione in battello (opzionale) ci porterà ad uno scoglio habitat permanente di foche e cormorani. Una strada panoramica tra le più belle al mondo e tratti di costa selvaggia ci porteranno sino al Capo di Buona Speranza, una riserva brulla dal fascino severo. L’ultimo breve tratto che porta al famoso sperone di roccia potrà essere affrontato a piedi o con un moderno trenino a cremagliera (opzionale). Dallo sperone di roccia si ammirerà una vista spettacolare dell’oceano. Nella Riserva Naturale potranno essere avvistati antilopi, zebre ed altri piccoli animali oltre ai…babbuini. E poi ancora oceano e cittadine costiere sino ad una piccola spiaggia dove ammirare da vicino una colonia permanente di pinguini (opzionale). La giornata si concluderà con la visita del magnifico giardino botanico di  Kirstenbosch, giudicato tra i 6 più bei giardini botanici al mondo, con oltre 6000 specie di piante endemiche del Sud Africa, incluse antiche cicadacee, molte specie di protee, erica, pelargonium e felci.

5° GIORNO - CITTÀ DEL CAPO
(colazione)
Altra giornata a disposizione per escursioni opzionali. Potreste visitare la terra dei vini, non lontana da Città del Capo, incastonata tra verdi valli e picchi montuosi, con cittadine sorte alla fine del 1600 che mantengono inalterato il fascino di quegli anni ed eleganti fattorie vinicole dove gustare eccellenti vini e pranzare gourmet. Tra luglio e novembre Hermanus: piccolo villaggio costiero tra i migliori al mondo per avvistare le balene dalla riva.

6° GIORNO - CITTÀ DEL CAPO > PARCO KRUGER
(pensione completa)
Ecco l'Africa dell'avventura e degli animali. Con un volo per Hoedspruit o per l’aeroporto Internazionale del Kruger diretto o via Johannesburg si raggiungerà la riserva privata scelta, tra le tante che costellano i confini del Kruger o inserite nel famoso Sabi Sand. Primo fotosafari nel pomeriggio a bordo di un fuoristrada scoperto alla ricerca dei Big Five - elefanti, leoni, leopardi, rinoceronti e bufali - oltre ad altra numerosa fauna africana.

7° GIORNO - PARCO KRUGER
(pensione completa)
Un fotosafari dopo l’altro, una caccia all’immagine più bella e all’emozione più forte. La giornata passerà a bordo di fuoristrada parzialmente scoperti, per “sentire” davvero il profumo dell’Africa, per vivere senza mediazioni il contatto con quel che si vede e accade intorno. Nei momenti di sosta fra un safari e l’altro, ci si può rilassare alla piscina, nella propria veranda o sul deck del lodge. Sempre ammirando la fauna che frequenta l’area.

8° GIORNO - PARCO KRUGER
(pensione completa)
Non ci si stanca mai del bush e degli animali che lo abitano. Anche se questo significa svegliarsi all’alba. Sì perché il programma è sempre quello: sveglia e partenza all’alba, il momento migliore per avvistare i predatori che hanno appena concluso la loro notte di caccia. Poi una prima colazione al lodge e relax. Nel pomeriggio di nuovo sul territorio a caccia di avventura, che si concluderà al tramonto.

9° GIORNO - PARCO KRUGER > ITALIA
(colazione)
Fotosafari all’alba: è l’ultimo, il più avvincente. Brindisi con caffè e tè e ricca prima colazione prima del trasferimento in aeroporto.

10° GIORNO - ITALIA
Bentornati a casa.


TI POTREBBE INTERESSARE


CASCATE VITTORIA
Cascate Vittoria
"il fumo che tuona" , sono le Cascate Vittoria in Zimbabwe. Colpirono moltissimo David Livingstone che le scoprì e rimase impressionato dal loro "rombo incessante".

Guida in inglese.

CASCATE VITTORIA E CHOBE
Cascate Vittoria > Parco Chobe
"il fumo che tuona" , sono le Cascate Vittoria.  Il Parco Chobe , in Botswana, è famoso per l'abbondanza e varietà di fauna e flora e per strepitosi tramonti.

Minimo 2 partecipanti, Guida in inglese
SUDAFRICA SU MISURA - MALARIA FREE
Città del Capo > Riserva Privata Malaria Free
Le riserve private malaria free nulla tolgono all’Africa dell'avventura e degli animali. Habitat per i Big Five: elefanti, leoni, leopardi, rinoceronti e bufali, oltre ad altra numerosa fauna, sono facilmente raggiungibili da Città del Capo.

OFFERTE IN EVIDENZA

È BENE SAPERE CHE

banner
banner
banner
banner
banner
banner

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Reg. "UE 2016/679" per l'iscrizione alla newsletter e il ricevimento di offerte e promozioni commerciali. Leggi Informativa Privacy Policy