MENO A KWENA

Le depressioni Makgadikgadi e Nxai, parte di un antico lago salato, trattenendo l'acqua piovana favoriscono il fiorire di una bassa vegetazione richiamo di congregazioni animali, tra cui grandi colonie di fenicotteri. Le acque del fiume Boteti danno ristoro alla fauna in questo mondo arido. Anche quando il fiume è asciutto le varie pozze create dalle acque sotterranee brulicano di vita animale. Nella stagione asciutta, aprile-dicembre, l'area ed il fiume sono testimoni di una grande migrazione con circa 30.000 zebre e gnu seguite dai predatori: leoni, ghepardi, leopardi e licaoni e sciacalli!!
Uno spettacolo primordiale Meno a Kwena è lungo i margini occidentali del Makgadikgadi Pans National Park, arroccato  su di una collina a dirupo con spettacolare vista sul fiume Boteti e sulla valle. Un'area selvaggia in completo contrasto per habitat e fauna dal lussureggiante Okavango. nella sua semplicità il campo offre tutti i comfort per godere del fascino del luogo. Sia la veduta dalla propria tenda che dall'area di avvistamento e dalla piscina a strapiombo sono il centro dell’esperienza al campo. Le sue 10 spaziose tende si affacciano su una veranda privata organizzata per ammirare il territorio sottostante in relax. Dotate di servizi privati con doccia interna ed esterna hanno un tocco di eccentricità nei tessuti locali e nell'arredamento classico-coloniale. 2 unità familiari, ciascuna con due tende comunicanti (una con 3 letti e l'altra con 2 letti) rendono Meno a Khwena ottimo per le famiglie. La zona soggiorno e la grande tenda dell’area pranzo sono arricchite da libri e vecchi manufatti. I cibi vengono preparati in modo tradizionale.
Diverse le attività possibili: fotosafari in fuoristrada nei Makgadikgadi Pans con pranzo a picnic, visita di un villaggio boscimane, crociera lungo il fiume Boteti (in base al livello dell'acqua). La fauna si potrà ammirare anche da un nascondiglio al livello del fiume o semplicemente dal campo. Il campo non ha WiFi né fornisce asciugacapelli.Inclusi soft drink, vino birra e liquori locali, servizio di lavanderia e 2 attività al giorno. Benvenuti i bambini di tutte le età. Per famiglie con bambini sino ai 12 anni sarà necessario un veicolo privato per i safari.


OFFERTE IN EVIDENZA


È BENE SAPERE CHE

banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Reg. "UE 2016/679" per l'iscrizione alla newsletter e il ricevimento di offerte e promozioni commerciali. Leggi Informativa Privacy Policy