LEARMONTH E NINGALOO REEF, FLY & DRIVE


Perth > Learmonth > Ningaloo Reef > Exmouth
Ningaloo Marine Park (Western Australia), con i suoi duecentosessanta chilometri di estensione, è una delle barriere coralline più lunghe del mondo.

Partenze giornaliere.

1° GIORNO - PERTH > LEARMONTH > NINGALOO REEF
Partenza in volo da Perth per Learmonth e ritiro dell'auto: duecento specie di coralli duri, cinquanta di coralli morbidi ed oltre cinquecento di pesci. Sono coloratissimi i fondali del Ningaloo Marine Park, che con i suoi duecentosessanta chilometri di estensioneal largo della fascia costiera centro-settentrionale del Australia Occidentale (Western Australia), è una delle barriere coralline più lunghe del mondo. Il punto della barriera più vicino alla spiaggia è ad appena cento metri, il che permette di ammirare la ricca e colorata vita marina a pochi passi dalla spiaggia.

2° e 3° giorno - NINGALOO REEF
Lo squalo balena è un amicone, si nuota tranquillamente con lui, dolce e innocuo gigante del mare: tra aprile e giugno è qui. Le balene australi, invece, arrivano tra giugno e novembre mentre rare specie di tartarughe ;vengono a nidificare. A gennaio e febbraio si può partecipare a interessanti percorsi ecologici guidati e interattivi. Ma il posto è perfetto anche per rilassarsi semplicemente sulla spiaggia.

4° GIORNO - NINGALOO REEF > EXMOUTH
Si può andare in kayak ad avvistare le balene che migrano o a visitare luoghi remoti dove vivono dugonghi e tartarughe. Spettacoli naturali a pochi metri dalla spiaggia a Exmouth o Coral Bay, dove i pesci pagliaccio si nascondono dietro i tentacoli degli anemoni, mentre intorno nuotano pesci leone, murene predatrici centinaia di altre specie di pesci tropicali.

5° GIORNO - EXMOUTH
Cape Range National Park, a novanta chilometri dal centro di Exmouth: vale davvero la pena dedicargli una giornata. Gole spettacolari, scavate da antichi fiumi che poi si incontrano con la barriera corallina, il mare blu e le spiagge sabbiose di Ningaloo. A piedi fino a Yardie Creek, ammirando flora e fauna, cercando di avvistare il raro wallaby dalle zampe nere che si accoccola fra le rocce. Un sentiero di tre chilometri attraversa Mandu Mandu Gorge: panorami straordinari sull'Oceano.

6° GIORNO - LEARMONTH > PERTH
Ritorno all'aeroporto di Learmonth, rilascio dell'auto e volo a Perth.

Chi guida deve aver compiuto 21 anni.


TI POTREBBE INTERESSARE


TUTTO AUSTRALIA 1
A TASTE OF AUSTRALIA
Sydney > Ayers Rock > Cairns
Le vie dei canti: un omaggio alla cultura dei nativi ambientato tra Olgas, monti e gole rosse, e Uluru, Ayers Rock, il monolite più grande del mondo.
ESTENSIONE MARE ISOLE COOK
Sydney > Rarotonga > Aitutaki > Rarotonga > Sydney
I grandi navigatori del passato sono arrivati fin qui per scoprire nuove rotte, i viaggiatori di oggi vengono per ritrovare i sentieri giusti, e a volte smarriti, anche nel proprio animo.
ESTENSIONE MARE FIJI
Sydney > Nadi > Matamanoa > Crociera > Nadi > Sydney
I Mari del Sud sono l'emozione del grande viaggio, dell'addio al mondo degli affanni, dei paradisi ritrovati. Quelle meraviglie della natura che hanno stregato chiunque abbia fatto rotta verso le Fiji.

OFFERTE IN EVIDENZA

LO SAPEVI?

banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Reg. "UE 2016/679" per l'iscrizione alla newsletter e il ricevimento di offerte e promozioni commerciali. Leggi Informativa Privacy Policy