EAST AUSTRALIA FLY & DRIVE


Melbourne > Kangaroo Island > Adelaide > Sydney > Byron Bay > Brisbane
Byron Bay, onde leggendarie hanno attratto per anni i surfisti a Wategos e Main Beach. Ma è anche meta di meditazione, massaggi e molto altro.

Partenze giornaliere.

1° GIORNO - ITALIA > ABU DHABI
Benvenuti a bordo.

2° GIORNO - ABU DHABI > MELBOURNE
Melbourne è cosmopolita e trendy e la sera, quando si arriva, è forse il momento migliore per provare a carpirne lo spirito autenticamente multiculturale. Il centro è ricco di attrattive e con il circle city tram si può girare gratuitamente.

3° GIORNO - MELBOURNE
Vince per charme, questa città che sa essere sofisticata e nello stesso tempo pazza per gli sport. Suggeriamo di visitare la casa di Capitan Cook, i colorati giardini botanici con piante di diverse specie, il Queen Victoria Market, costruito dov'era il cimitero rimuovendo dieci mila tombe.

4° GIORNO - MELBOURNE > WARRNAMBOOL
Ritiro dell'auto a noleggio e partenza per dirigersi verso i Dodici Apostoli, i pittoreschi faraglioni in arenaria che si ergono in mezzo all'Oceano, seguendo la panoramica e suggestiva Great Ocean Road.

5° GIORNO - WARRNAMBOOL > MT GAMBIER
Si prosegue il viaggio fino ad arrivare a Mt Gambier famosa per il suo "blue lake" che ogni anno cambia di colore.

6° GIORNO - MT GAMBIER > CAPE JERVIS > KANGAROO ISLAND
Il mondo in un'isola: a Kangaroo ci sono boschi di eucalipto, blocchi di granito scolpiti dal vento e un piccolo Sahara con le dune affacciate sull'Oceano. E poi canguri, koala, otarie, leoni marini, aquile, oltre duecentocinquanta tipi diversi di uccelli. Da Cape Jervis l'arrivo a Kangaroo Island è in traghetto.

7° GIORNO - KANGAROO ISLAND
La spiaggia più bella d'Australia è qui, Vivonne Bay. A Seal Bay con il ranger si osservano da vicino i leoni marini che riposano sulla spiaggia o che giocano tra le onde dell'Oceano. Consigliamo una visita al Flinders Chase National Park, fra i più vecchi e importanti del South Australia: ci vivono canguri, wallaby e una enorme varietà di uccelli. Si possono vedere da vicino le otarie orsine nella colonia a Cape du Couedic e i koala mentre riposano placidi aggrappati ai rami degli alberi.

8° GIORNO - KANGAROO ISLAND > ADELAIDE
Traghetto per Cape Jervis e arrivo ad Adelaide, una pacifica e tranquilla città votata ai piaceri della vita, ad un sano epicureismo: gastronomia ricercata, notti vivaci, gusto e passione per l’arte. Piacevole.

9° GIORNO - ADELAIDE > SYDNEY
Sydney ha la baia più bella del mondo: crociera da non perdere. E poi i vicoli ciechi del quartiere The Rocks, i mercati, le boutique, i caffè e i pub di Paddington. Non mancare il sorgere del sole in cima al ponte di Sydney, o calare sullo sfondo dell'Opera House.

dal 10° al 12° giorno - SYDNEY
Sydney come si vuole, con giornate a disposizione. Qui c'è un motto: "lavora duro, gioca duro", un inno all'impegno ma anche alla leggerezza. Adorano essere "elegantemente informali". Affacciarsi alla spiaggia di Bondi, a falce di luna, con i surfisti impegnati a cavalcare le onde. E poi, magari, dedicarsi allo shopping: divertenti negozi, spesso all’avanguardia nella moda, propongono cosmetici naturali e prodotti bio.

13° GIORNO - SYDNEY > HUNTER VALLEY > PORT STEPHENS
Si torna al volante, con il ritiro dell'auto a noleggio e partenza per la zona vinicola della Hunter Valley, famosa per l'ottima ristorazione, le scuole di cucina, le gallerie d'arte, i centri benessere e i campi da golf. Qui si possono degustare direttamente dai produttori formaggi locali, cioccolatini artigianali, salumi, latticini, pane e olio di oliva.

14° GIORNO - PORT STEPHENS
La capitale dei delfini in Australia è in questa splendida baia riparata chiamata Port Stephens: c’è una colonia di circa 160 esemplari. A volte si possono avvistare anche balene, soprattutto fra maggio e novembre. Consigliata una visita al “Gan Gan lookout” dove si possono incontrare koala, uccelli e altri animali.

15° GIORNO - PORT STEPHENS > PORT MACQUARIE
Si prosegue il viaggio lungo la bellissima costa australiana fino ad arrivare a Port Macquarie.

16° GIORNO - PORT MACQUARIE > BYRON BAY
Le onde leggendarie di questa zona hanno attratto per anni i surfisti a Wategos e Main Beach. Ma in molti arrivano sulle spiagge di Byron anche per praticare la meditazione, fare massaggi, andare in deltaplano. Con il kayak si possono raggiungere i delfini da Main Beach o fare snorkeling o immersioni presso il Julian Rocks Marine Park. Bella passeggiata all'alba lungo la penisola seguendo il Cape Byron Walking Track con il primo sole che tinge di rosa il faro di Cape Byron. Cena di pesce nell'atmosfera vivace di Byron Bay.

17° GIORNO - BYRON BAY > BRISBANE
Non si parte prima di aver fatto una buona colazione con succhi di frutta freschi o aver assaggiato in un chiosco per la strada caffè e noci macadamia. Arrivo a Brisbane e rilascio dell'auto a noleggio.

18° GIORNO - BRISBANE
Sofisticata ma rilassante, Brisbane ha bei parchi, vivacità culturale, ottimi ristoranti e locali notturni. Belli gli edifici "storici", suggerita cena a base di pesce nei ristoranti lungo la laguna sabbiosa di South Bank.

19° GIORNO - BRISBANE > ABU DHABI
Arrivederci Australia, comincia il viaggio di ritorno.

20° GIORNO - ABU DHABI > ITALIA
Bentornati a casa.

Chi guida deve aver compiuto 21 anni.


TI POTREBBE INTERESSARE


FRASER ISLAND, SELF DRIVE
Brisbane > Hervey Bay > Fraser Island > Noosa Bay > Brisbane
L'incanto di questa isola scatena emozioni profonde. Ci sono spiagge lunghissime e bianchissime, foresta pluviale e laghi di acque cristalline.
TUTTO AUSTRALIA 1
A TASTE OF AUSTRALIA
Sydney > Ayers Rock > Cairns
Le vie dei canti: un omaggio alla cultura dei nativi ambientato tra Olgas, monti e gole rosse, e Uluru, Ayers Rock, il monolite più grande del mondo.
ALTOPIANI E FARAGLIONI, SELF DRIVE
Melbourne > Ballarat > Halls Gap > Port Fairy > Apollo Bay > Melbourne
Un viaggio nella regione del Victoria, dal Grampians National Park, per poi dirigersi verso i Dodici Apostoli. I pittoreschi faraglioni in arenaria che si ergono in mezzo all'Oceano rientrando a Melbourne seguendo la Great Ocean Road.

OFFERTE IN EVIDENZA

LO SAPEVI?

banner
banner
banner
banner
banner
banner

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Reg. "UE 2016/679" per l'iscrizione alla newsletter e il ricevimento di offerte e promozioni commerciali. Leggi Informativa Privacy Policy