CASA PARTICULAR HOSTAL CONVENTO DE SANTA BRIGIDA


Un viaggio nel viaggio. Dormire in un convento nel cuore antico della capitale cubana, la Habana Veja, fra stradine e piazze coloniali. Un piccolo privilegio essere ospiti di questo suggestivo edificio realizzato nella prima metà del secolo XVIII, quando il Conte Don Lorenzo Montalvo Ruiz de Alarcon y Montalvo vi installò la sua residenza.
Un eccellente restauro, terminato con l’inaugurazione alla presenza di Fidel Castro, l'ha poi restituito alle suore dell'ordine di Santa Brigida che lo utilizzano con la doppia funzione di convento e hostal: da un lato i dormitori e le aree delle suore e dall’altro le aree destinate agli ospiti con le camere, il ristorante, la biblioteca, i saloni, il bellissimo patio e la Cappella.
Pulizia e ordine sono una caratteristica di questo ordine fondato in Svezia da Santa Brigida nel 1344 e il soggiorno è fatto di semplicità, comodità, pace e bellezza. Sedici le camere disponibili, di diversa tipologia, comprese alcune Suite. Alcune camere del convento non disponevano di finestra ed è tutt'ora così. Non è possibile pre-assegnare la camera.
Anche la cucina è accurata e affidata alle brigidine che parlano anche italiano. A disposizione degli ospiti servizio in camera, aria condizionata centralizzata, TV.


OFFERTE IN EVIDENZA


LO SAPEVI?

banner
banner
banner
banner
banner
banner

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Reg. "UE 2016/679" per l'iscrizione alla newsletter e il ricevimento di offerte e promozioni commerciali. Leggi Informativa Privacy Policy