ESCURSIONI DA MUSCAT


LA CAPITALE TRA MODERNITÀ E TRADIZIONE
Intera giornata
La spettacolare Grande Moschea del Sultano Qaboos, solenne capolavoro di arenaria e marmo, è la prima visita della giornata. Si attraversa poi la zona dei ministeri per raggiungere la Royal Opera House, edificio moderno che ospita concerti e spettacoli. Quindi il vivace Muttrah Souq: accoglie con i profumi degli incensi accesi, tra le mille gradazioni di colore delle spezie e i riflessi dei gioielli che brillano dalle vetrine in un labirinto di botteghe storiche. Shopping divertente. Dopo il pranzo in ristorante, visita del Museo Nazionale del Sultanato dell'Oman, dove sono esposti reperti che raccontano la storia del Paese dai primi insediamenti fino ai giorni nostri. Si prosegue con il Museo Bait Al Zubair, raffinata dimora trasformata in spazio espositivo che custodisce ornamenti, armi e costumi raccontando la storia dell'Oman, quindi si raggiunge Al Alam Palace, elegante residenza cerimoniale affiancata dalle fortezze portoghesi del XVI secolo Mirani e Jalali, che si ammirano dall'esterno per scattare qualche foto. Rientro in albergo nel pomeriggio.
L'ingresso nella Grande Moschea è consentito ai bambini maggiori di 10 anni, le donne devono indossare abiti lunghi e coprire la testa con un velo, agli uomini è richiesto di coprire braccia e gambe.

LA GRANDE MOSCHEA, IL SOUQ E IL MUSEO
Mezza giornata
Il grande lampadario di cristallo Swarovski troneggia al centro della Grande Moschea del Sultano Qaboos, capolavoro architettonico simbolo della città. A seguire si attraversa la zona dei ministeri per raggiungere il vivace mercato del pesce di Muttrah: le barche dei pescatori portano pesce fresco, le negoziazioni sono serrate in un'atmosfera piacevole e divertente. A pochi passi, il tradizionale Muttrah Souq che accoglie con i profumi delle spezie e dell'incenso, omaniti e turisti camminano insieme in un labirinto di viuzze e botteghe. Quindi il Museo Bait Al Zubair, raffinata dimora trasformata in spazio espositivo che custodisce ornamenti, armi e costumi raccontando la storia dell'Oman, prima di raggiungere Al Alam Palace, elegante residenza cerimoniale affiancata dalle fortezze portoghesi Mirani e Jalali: edificate nel XVI secolo, si ammirano dall'esterno in una piacevole sosta per scattare qualche foto. Rientro in albergo prima dell'ora di pranzo.
L'ingresso nella Grande Moschea è consentito ai bambini maggiori di 10 anni, le donne devono indossare abiti lunghi e coprire la testa con un velo, agli uomini è richiesto di coprire braccia e gambe.

CROCIERA NELLE ISOLE DAYMANIYAT
Mezza giornata
Partenza da Muscat al mattino per una piacevole navigazione verso l'incontaminato arcipelago delle Daymaniyat Islands. Durante il tragitto si costeggiano candide lingue di sabbia che emergono da nove isolotti protetti, un mosaico di scogliere e calette avvolte da sfumature di blu, celeste, turchese. Il comandante cala l'ancora negli spot più affascinanti per lo snorkeling e le immersioni, un vero paradiso per gli amanti del mare. Qui il tempo sembra rallentare: si nuota tra tartarughe, banchi di pesci colorati e giardini di coralli. Esperienza che resta nella memoria. Dopo un po' di relax si riprende la navigazione verso Muscat, rientro in albergo previsto per l'ora di pranzo.
Durante il periodo di nidificazione delle tartarughe, dal 1 maggio al 30 settembre, non è consentito lo sbarco in spiaggia.

OFFERTE IN EVIDENZA

LO SAPEVI?

banner
banner
banner
banner
banner
banner

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Reg. "UE 2016/679" per l'iscrizione alla newsletter e il ricevimento di offerte e promozioni commerciali. Leggi Informativa Privacy Policy