ESCURSIONI A KOH SAMUI

VISITA CON GUIDA IN ITALIANO IN ESCLUSIVA PER I SOLI CLIENTI MAPPAMONDO

L'ALTRA SAMUI

Mezza giornata, cena in ristorante panoramico (solo per soggiorni ad agosto)
Una Samui che sorprende. Mezza giornata nell’isola che sa concedersi solo a chi la va a cercare, con panorami e luoghi che normalmente il turismo ignora. Ecco perché, tanto per cominciare, l’escursione è nel pomeriggio invece che di mattina, come avviene tradizionalmente. Il tramonto di Nathon è uno fra i  più belli al mondo, ma bisogna andargli incontro nell’ora giusta. Una Samui quasi mistica, con i suoi  templi, perché l’Asia, è sempre spiritualità anche nelle isole delle vacanze e del divertimento. Koh  Samui, appare diversa dalle altre, a chi la sa esplorare. Per quella magia che la pervade e che sembra aver accompagnato anche la sua formazione. Una costa spettacolare, la campagna rigogliosa, un  ambiente selvaggio e perfino curioso: due rocce hanno dato fama all’isola, Hin Tar e Hin Yay, chiamati  anche Nonno e Nonna, quasi monumenti naturali fatti sbocciare per celebrare la sessualità maschile e  femminile, di cui richiamano le forme con stupefacente somiglianza. In pochi arrivano a Lad Koh, meta  invece di questa escursione, da dove si gode più bel panorama dell’isola. È l’ora di raggiungere  Nathon, un borgo affacciato sulla meraviglia del calar del sole. Dopo una passeggiata e una visita al  mercato si cena qui, in un ristorante con panorama mozzafiato, nel rispetto della tradizione  gastronomica thailandese, un autentico banchetto: Tom Yam, zuppa piccante e gustosa, Massaman  Gai, pollo con curry saporito ma delicato, Pak Taut, verdure fritte e croccanti, Pat Pak, altre verdure fritte,  Pat Wun Sen, noodles con verdure, Gai Taut, ottimo pollo fritto, riso a volontà e frutta tropicale.

VISITE COLLETTIVE CON GUIDA IN INGLESE

UNA GIORNATA A KOH PHANGAN
Giornaliera, intera giornata con pranzo
Un intrigante viaggio verso Koh Phangan con una barca storica usata per navigare i mari di questa terra  misteriosa. Prima sosta a Koh Ma, snorkeling nella barriera corallina, e poi prua verso Koh Phangan.  Pranzo a bordo durante il tragitto e ancoraggio nell’incantevole spiaggia di Thong Nai Pan Beach: bagni,  relax, tempo a disposizione in questo piccolo paradiso prima di tornare a Samui. Spettacolare tramonto lungo la rotta del rientro.

SAMUI JUNGLE SAFARI
Giornaliera, intera giornata con pranzo
Una giornata all'interno dell'isola per scoprirne gli aspetti più insoliti, Samui non è soltanto mare, ma anche foreste, piantagioni, piccoli fiumi. Si inizia con un giro a dorso di elefante nella giungla, circa 30 minuti, quindi sosta al Wat Plai Lem, famoso luogo religioso dove è possibile ammirare due grandi statue del Buddha, a seguire si visitano altri due templi nelle vicinanze. Prima della sosta alla cascata Namuang II, sosta alle affascinanti formazioni rocciose Hin Ta & Hin Yai che ricordano molto i panorami classici delle Seychelles. Pranzo con menu thai in un bellissimo ristorante panoramico. Nel pomeriggio sosta al Magic Garden, quindi si sale fino al tempio di montagna: vista panoramica mozzafiato su tutta Samui. Si riscende quindi verso la spiaggia attraversando la giungla, prima del rientro in albergo sosta in una fattoria dove si raccoglie e si lavora il cocco.

PARCO MARINO DI ANG THONG
Giornaliera, intera giornata con pranzo
Sono più di 40 le isole che compongono questo splendido Parco Marino, il secondo più grande della Thailandia. Ci sono punti incantevoli, come l’isola di Kho Mae, una delle spiagge più belle, o il curioso lago Thale Nai, con acqua salata. Relax e bagno indimenticabile nell’isola di Koh Wua Talap: chi vuole può raggiungere la cima della collina da dove il panorama – e le foto – sono spettacolari.

KOH TAO E KOH NANG YUAN
Giornaliera, intera giornata con pranzo
Due autentiche gemme fra le isole della Thailandia. Kho Nang Yuan è una stupefacente architettura naturale, con tre piccole isole collegate fra loro da lingue di sabbia candida: solo camminare è una gioia. Pranzo tipico thai su una piccola spiaggia nell’isola di Koh Tao, possibilità di fare snorkeling. Rientro a Koh Samui nel pomeriggio.

OFFERTE IN EVIDENZA

È BENE SAPERE CHE

banner
banner
banner
banner
banner
banner

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Reg. "UE 2016/679" per l'iscrizione alla newsletter e il ricevimento di offerte e promozioni commerciali. Leggi Informativa Privacy Policy