ESCURSIONI A LOMBOK


VISITE FACOLTATIVE CON GUIDA IN ITALIANO

La terra sei Sasak
Circa l'80% degli abitanti di Lombok appartiene all'etnia Sasak, un popolo che conserva tradizioni, costumi, una lingua propria e un sistema culturale che in buona parte è riuscito ad arrivare inalterato fino ad oggi. Una società che si dedica prevalentemente alla coltivazione dei campi, ma anche alla lavorazione di manufatti di valore in particolare tessuti e ceramiche. La giornata inizia proprio con la visita di Banyumulek dove le donne del villaggio lavorano la ceramica con amore e dedizione. Quindi si passa per Ende per entrare nelle caratteristiche case tradizionali interamente edificate con materiali naturali. Sosta per il pranzo in ristorante a New Kuta Mandalika, a seguire è il momento delle belle spiagge del Sud. Prima Tanjung A'an, quindi Mawun: sabbia bianca di origine corallina e mare bellissimo. Tempo per un bagno rinfrescante prima di tornare in albergo.

Gili Nanggu, Tangkong, Sudak e Kedis
Quando si parla di Gili si pensa subito alle tre sorelle al largo della costa Nord-Ovest di Lombok, ma Gili in indonesiano significa piccola isola e di Gili in questa minuscola parte di mondo ce ne sono tantissime. Tra queste, nella costa Sud-Ovest, veri e propri paradisi inimmaginabili con mare incontaminato, una tavolozza di gradazioni di celeste, blu e turchese che lascia a bocca aperta. Si parte dal porto di Batu Kijuk con una caratteristica barca a motore per raggiungere Gili Nanggu per un primo bagno nelle acque della splendida laguna. Sono pochi i turisti che vengono a passare qualche ora in queste isolette, il relax e la privacy sono quindi assicurati. Si raggiunge Gili Tangkong per fare un po' di snorkeling: il paesaggio marino qui è davvero meraviglioso. Pranzo nella vicina Gili Sudak, a seguire ultimi bagni a Gili Kedis, una piccola isola di sabbia bianchissima perfetta per concludere una giornata di relax nelle Gili più belle del Sud.

Kampung Tour
Inizia al mattino, dopo la colazione in albergo, il viaggio nel centro dell'isola. La prima sosta è a Gunung Sari, un villaggio di artigiani del legno, quindi i villaggi di Duman e Karang Bayan per godere della bellissima vista sulle risaie prima di arrivare al Pura Lingsar: il tempio in cui si celebrano armonia e aggregazione, luogo di preghiera sia per i musulmani sia che per gli induisti. Infine visita di Nyurbaye, dove si lavora il ketak, un intreccio di vimini usato per produrre borse e recipienti con trame dettagliatissime. Osservare l'attento lavoro degli artigiani mentre si esplora il villaggio restituisce uno sguardo affascinante sulla vita e sulla cultura del popolo Sasak.
Pranzo libero.


TI POTREBBE INTERESSARE


TRAIL DI 10 GIORNI IN INDONESIA
Solo o Yogyakarta > Borobudur > Kaliurang > Malang > Ijen > Bali, Ubud
Prambanan e le danze Ramayana - L’alba dal tempio buddista di Borobudur - In jeep fino alle pendici del monte Bromo - La danza balinese e la musica gamelan

Un programma esclusivo, riservato ai soli clienti Mappamondo.

PERCHÉ UN VIAGGIO MAPPAMONDO UNIQUE TRAILS
Un'esperienza da autentici viaggiatori. Un viaggio lontano dai luoghi comuni, per conoscere, capire e non soltanto fotografare. Non vacanzieri ma compagni di strada, non autostrade ma sentieri. Un mondo che riporta alle vere dimensioni del Paese, al vero volto delle città, ai veri paesaggi della natura. Un turismo lontano dalle grandi correnti turistiche. Un itinerario tra i mille aspetti della geografia, della cultura, della vita quotidiana dell'Indonesia e del suo popolo.

MAPPAMONDO RESPECT: IN QUESTO TOUR NON UTILIZZIAMO BOTTIGLIE DI PLASTICA
Ad ogni passeggero viene regalata una bottiglia di alluminio che si può riempire su ogni mezzo di trasporto e negli alberghi.
TOUR DI SULAWESI
Denpasar, Bali > Makassar > Tana Toraja > Rantepao > Makassar
Un'altra delle tante facce dell'Indonesia, dove vivono i Toraja, un popolo che ancora oggi segue antiche tradizioni, dai Tau Tau alle Tongokan.

OFFERTE IN EVIDENZA

LO SAPEVI?

banner
banner
banner
banner
banner
banner

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Reg. "UE 2016/679" per l'iscrizione alla newsletter e il ricevimento di offerte e promozioni commerciali. Leggi Informativa Privacy Policy