TUTTO GIAPPONE 4
ONSEN E RYOKAN AUTENTICO GIAPPONE

Kyoto > Ogoto Onsen > Tokyo
Un itinerario che potrebbe definirsi classico ma arricchito da un'indimenticabile esperienza: due giorni a Ogoto Onsen dove si dorme in un ryokan con camere dotate di vasche termali ad uso privato.

Sono previsti la guida in italiano e tutti i trasferimenti.

PARTENZE 2022:
Marzo 7, 14, 21, 28
Aprile 4, 11, 15, 18, 25
Maggio 2, 9, 16, 23, 30
Giugno 6, 13, 20, 27
Luglio 4, 11, 18, 25
Agosto 1, 8, 15, 22, 29
Settembre 5, 12, 19, 26
Ottobre 3, 10, 17, 24, 31
Novembre 6, 14, 21, 28
Dicembre 5, 12, 19

1° GIORNO - ITALIA > OSAKA
Benvenuti a bordo.

2° GIORNO - OSAKA > KYOTO
Il gigantesco e futuribile aeroporto di Osaka porta la firma di Renzo Piano. Enorme e funzionale è costruito su un’isola artificiale in mezzo alla baia ed è il punto di partenza di questo tour. Da qui, assistiti da personale che parla italiano, ci si muove in direzione di Kyoto. Giornata libera.

3° GIORNO - KYOTO
(colazione)
Kyoto è la cultura e la grande tradizione giapponese, è dolce, gentile, raffinata. Visita della città con guida in italiano. Si raggiunge lo spettacolare tempio Kiyomizu-dera, fondato nel 798 (gli edifici attuali sono ricostruzioni del 1633), la visita si estende ai vicini Ninen-zaka e Sannen-zaka. Quindi si prosegue verso il tempio Ryonaji, austero santuario di scuola zen con un giardino in stile kare-sansui, che vuol dire paesaggio arido: 15 rocce in un mare di sabbia. Poi il Padiglione d’Oro Kinkaku-ji, originariamente villa di uno shogun e poi trasformato in tempio, infine il Sanjusangendo, con 1001 statue lignee di Kannon, la dea della misericordia dotata di 1000 braccia.

4° GIORNO - KYOTO (NARA & FUSHIMI)
(colazione)
La giornata è a disposizione, ma suggeriamo di prenotare la visita opzionale a Nara e Fushimi con guida in italiano. A Nara si raggiunge il tempio Todai-ji, dove la statua in bronzo del Grande Buddha è conservata all'interno del Daibutsu-den, la costruzione in legno più grande del mondo. Subito dopo, visita al grande santuario shintoista Kasuga, circondato da 10.000 lanterne. Entrambi gli edifici si trovano nel parco di Nara, dove in semilibertà vivono numerosi daini, animale simbolo della città. Tornando a Kyoto, sosta al Fushimi Inari Taisha con le statue delle volpi, il bosco che fa filtrare poca luce, l'abbagliante galleria dei Torii rossi che si susseguono uno dopo l'altro in un tunnel scintillante e infinito. Indimenticabile.

5° GIORNO - KYOTO > OGOTO ONSEN
(colazione, cena)
Per i prossimi giorni è sufficiente portare con sè un bagaglio a mano, comodo e pratico. La valigia viene spedita a Tokyo. Da Kyoto, con mezzi pubblici (utilizzando la tessera IC ricaricabile, già attiva e fornita con un credito di 3.000 Yen), si raggiunge Ogoto Onsen, sulle rive del lago Biwa, il più grande del Giappone, rinomato anche per le proprietà benefiche delle sue acque. Si dorme in ryokan, albergo in stile tradizionale, con camere dotate di vasche termali ad uso privato. Gli Onsen sono le terme giapponesi, una tradizione molto apprezzata sia dai giapponesi stessi che dai turisti di tutto il mondo. Il rituale, applicato ad un'esperienza di viaggio, prevede di immergersi prima di cena, prima di andare a dormire e appena svegli il mattino seguente. La giornata è libera e dedicata proprio al relax. Anche la cena in ryokan, ovviamente, sarà in stile tradizionale. Per chi volesse invece riempire la giornata, consigliamo di visitare il vicino monte Hiei, dove sorge l’Enryaku-ji, il principale tempio della scuola buddhista Tendai. Dal monastero si può godere di una splendida vista panoramica. Un consiglio: arrivare in onsen entro le 17:00.

6° GIORNO - OGOTO ONSEN > KYOTO > TOKYO
(colazione)
Dopo la colazione tradizionale giapponese nel ryokan, partenza per Kyoto con mezzi pubblici utilizzando la tessera IC ricaricabile. Quindi partenza per Tokyo, ma in questo caso si viaggia sullo Shinkansen, il “treno proiettile”, ribattezzato così per l’alta velocità che è in grado di raggiungere: può superare i 400 chilometri orari. Noterete che i viaggiatori, ogni volta che entrano o escono da un vagone fanno un inchino in segno di saluto e rispetto verso i passeggeri e il treno.

7° GIORNO - TOKYO
(colazione)
Tokyo, 12 milioni di abitanti e una storia millenaria: accompagnati da una guida che parla italiano si parte alla scoperta della capitale del Giappone. Prima tappa è il museo di Hokusai per conoscere Edo, antico nome della città, attraverso gli occhi del celeberrimo artista giapponese che con il suo stile unico è riuscito a superare le frontiere influenzando anche l'arte occidentale. Si prosegue verso il caratteristico quartiere di Asakusa, dove sorge il maestoso tempio Senso-ji, il più antico della città, costruito nel VII secolo, al quale si arriva percorrendo il viale Nakamise-dori e dove ci sono negozi tradizionali, affollati di fedeli e turisti. Passeggiata all’esterno del Palazzo Imperiale, raggiungendo il famoso ponte Nijubashi, quindi Ginza, il quartiere dello shopping di lusso. Conclusione al Bunkyo Civic Center, grattacielo con piattaforma panoramica con splendida vista sulla città.

8° GIORNO - TOKYO
(colazione)
Arrivederci Giappone. Si raggiunge l’aeroporto di Tokyo in autonomia.

9° GIORNO - ITALIA
Bentornati a casa.

POSSIBILITÀ DI ESTENSIONE MARE IN POLINESIA FRANCESE


TI POTREBBE INTERESSARE


TUTTO GIAPPONE 1
LA FRONTIERA DEL SOL LEVANTE
Tokyo > Kyoto
La favola delle geishe, la raffinatezza dei templi e la storia millenaria di Tokyo: un altro mondo.

Sono previsti la guida in italiano e tutti i trasferimenti.
GIRO DEL MONDO
GIAPPONE, POLINESIA, STATI UNITI
Tokyo > Kyoto > Moorea > Bora Bora > Tahiti > Los Angeles

Partenza lunedì, guida in italiano
ONSEN, TÈ E TATAMI
Kyoto > Misugi (Hinotani Onsen) > Kyoto
Vivere due giorni in un onsen, in un piccolo villaggio vicino Kyoto. Si dorme sul tatami, si mangia con la famiglia, si partecipa alla cerimonia del tè. Il Giappone autentico è qui.

Sono previsti la guida in italiano e tutti i trasferimenti.

OFFERTE IN EVIDENZA

È BENE SAPERE CHE

banner
banner
banner
banner
banner
banner

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Reg. "UE 2016/679" per l'iscrizione alla newsletter e il ricevimento di offerte e promozioni commerciali. Leggi Informativa Privacy Policy