MONTE KOYA E OSAKA
MONASTERO E MONDANITÀ


Kyoto > Monte Koya > Osaka
Vivere la vita monastica per una notte e partecipare alle cerimonie con i monaci. Visita guidata del monte Koya.

Sono previsti la guida in italiano e tutti i trasferimenti.

Partenze giornaliere.

1° GIORNO - KYOTO > MONTE KOYA
(cena)
Un’esperienza unica, mistica, profondamente spirituale. Il Monte Koya è un complesso monastico buddhista, antico di dodici secoli e molto suggestivo, dichiarato dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità. È frequentato ogni anno da milioni di pellegrini e si trova su un altopiano avvolto da foreste e circondato da montagne. Si arriva da Kyoto con i mezzi pubblici, accompagnati da una guida che in italiano illustrerà l’intera visita che comincia con l’Okuno-In, il cimitero monumentale dove si trova il mausoleo del monaco Kukai, fondatore della scuola di buddhismo esoterico Shingon. Si passa poi al tempio Kongobu-Ji, residenza dell’abate del Monte Koya, decorata con raffinati pannelli, infine, Konpon Daito, la pagoda più grande e importante del complesso, la cui struttura architettonica ricorda un Mandala. Si trascorrere tutta la giornata nel monastero, dove si cena e si dorme, secondo le regole dei religiosi: vengono serviti cibi rigorosamente vegetariani e il pernottamento è in camere che prevedono servizi in comune.

2° GIORNO - MONTE KOYA > OSAKA
(colazione)
Il risveglio è in stile monastico, e non è la colazione la prima attività, ma la cerimonia religiosa del mattino, alle 6:30 in punto. La colazione è a seguire: viene fatta secondo le regole, rigorosamente vegetariana. La giornata è a disposizione per visitare altri siti dell’area grazie al Koyasan World Heritage Ticket. Concluse le visite, all'orario preferito, si riparte per Osaka: il giorno precedente la guida avrà provveduto a consegnare i biglietti del treno per la stazione di Namba, la stazione centrale. Ad Osaka tempo a disposizione per la visita della città: seconda metropoli del Giappone, è la più importante dal punto di vista commerciale e della moda. È anche considerata la “capitale della buona tavola” e ha una vivace vita notturna. Trasferimento in albergo in autonomia.

3° GIORNO - OSAKA
(colazione)
Giornata a disposizione per visitare Osaka, famosa per le architetture e lo street food. Il monumento storico principale della città è il castello, che risale allo shogunato del XVI secolo, circondato un parco meraviglioso.


TI POTREBBE INTERESSARE


UN IMPERO FRA STORIA E DOMANI
Osaka > Kyoto > Nara > Ise > Nagoya > Magome > Tsumago > Matsumoto >Tokyo > Hakone > Tokyo
Un itinerario alla scoperta del Giappone e del suo passato tra templi, castelli e villaggi nelle montagne. Da Osaka alle Alpi giapponesi, fino all'incantevole Kyoto, la tradizione e la storia cedono il passo alla modernità di Tokyo.
TUTTO GIAPPONE 2
KIMONO, GEISHE E SUSHI
Kyoto > Kanazawa > Shirakawa-go > Takayama > Tokyo > Hakone > Tokyo
Geishe a spasso per Ginza, le antiche tradizioni dei contadini di Shirakawa-go e la grande metropoli: il Giappone autentico è qui.
ONSEN, TÈ E TATAMI
Kyoto > Misugi (Hinotani Onsen) > Kyoto
Vivere due giorni in un onsen, in un piccolo villaggio vicino Kyoto. Si dorme sul tatami, si mangia con la famiglia, si partecipa alla cerimonia del tè. Il Giappone autentico è qui.

OFFERTE IN EVIDENZA

LO SAPEVI?

banner
banner
banner
banner
banner
banner

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Reg. "UE 2016/679" per l'iscrizione alla newsletter e il ricevimento di offerte e promozioni commerciali. Leggi Informativa Privacy Policy