ESCURSIONI DA KYOTO


ESCURSIONI DA KYOTO VISITE OPZIONALI COLLETTIVE CON GUIDA IN INGLESE

KYOTO  & NARA
Giornaliera - Intera giornata con pranzo
L’anima del Giappone è qui, tra Kyoto e Nara, che questa escursione, in pullman, mostra in tutto il loro fascino. La storia rivive nel Nijo Castle, costruito nel 1603 per ospitare il primo Shogun Tokugawa: per difendersi da visite sgradite venne costruito il “pavimento a usignolo”: scricchiola ad ogni passo. Poco lontano il Kinkaku-ji, il Tempio d’Oro costruito nel 1397, è uno dei siti più famosi del Giappone, a seguire visita al Santuario Kitano Tenmangu. La maggiore attrazione di Nara, che fu la prima capitale del Giappone, è il tempio Todai-ji, con una gigantesca statua di Buddha in bronzo. Proseguimento verso il santuario Kasuga Taisha, fondato nell’VIII secolo e interamente ricostruito ogni 20 anni, come prescrive la tradizione shintoista, fino alla fine del XIX secolo. Infine, tappa per lo shopping al Nara Nagomikan, il più grande shopping center della città. Rientro a Kyoto nel tardo pomeriggio.

NARA
Giornaliera - Mezza giornata
Un tour pomeridiano che si svolge tutto in pullman. Partenza da Kyoto e prima tappa al tempio Todai-ji, la maggiore attrazione della città, sito Unesco e una delle più grandi costruzioni del mondo completamente in legno. Nel tempio sono particolarmente interessanti la grande sala Daibutsu e la gigantesca statua di Buddha in bronzo, alta 16 metri, è costituita da 437 tonnellate di bronzo e 130 chili d’oro. Proseguimento verso il santuario Kasuga Taisha, fondato nell’VIII secolo e interamente ricostruito ogni 20 anni, come prescrive la tradizione shintoista, fino alla fine del XIX secolo. Infine, tappa per lo shopping al Nara Nagomikan, il più grande shopping center della città, dove è possibile acquistare di tutto, dall’abbigliamento contemporaneo e tradizionale all’artigianato. Rientro a Kyoto nel tardo pomeriggio.

A CENA CON LA MAIKO 
Giornaliera
Il Giappone privatissimo della cena con la Maiko, una giovane apprendista Geisha. Maiko significa “fanciulla danzante” ed il saper ballare era una delle qualità in cui le geishe dovevano eccellere, insieme al canto e alla musica. Questa cena è un viaggio nel tempo, oltre che nel gusto, con riti antichi e proposti ancora in occasioni speciali. In tavola, menù tradizionale Kaiseki, con numerose pietanze. Tutto si svolge in un’antica Machiya, una casa-negozio tradizionale: chi vuole visitarla dovrà arrivare con almeno 30 minuti di anticipo rispetto alle 18:00, ora dell’appuntamento presso l’edificio del Nishijin Tondaya, 3 minuti a piedi dalla fermata bus Imadegawa Omiya. La cena si conclude alle 20:00.

LA CERIMONIA DEL TÈ
Giornaliera - Mezza giornata in inglese
Il Cha no yu, conosciuto in Occidente anche come Cerimonia del tè, è un rito sociale e spirituale molto praticato in Giappone. Incontro con lo staff al Nishijin Tondaya, 3 minuti a piedi dalla fermata bus Imadegawa Omiya, per raggiungere una Machiya, le tradizionali case negozio di Kyoto, dove si svolge la cerimonia che dura circa 90 minuti. È bene partecipare indossando l’abito tipico giapponese, il kimono: è possibile farlo in diversi modi, che saranno spiegati dallo staff. Verranno spiegati anche il profondo significato e la storia di questo rito, celebrato già dal XVI secolo, e il suo collegamento con il Buddhismo Zen. Durante la cerimonia viene utilizzato il tè verde matcha.

OFFERTE IN EVIDENZA

LO SAPEVI?

banner
banner
banner
banner
banner
banner

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Reg. "UE 2016/679" per l'iscrizione alla newsletter e il ricevimento di offerte e promozioni commerciali. Leggi Informativa Privacy Policy