dubai



L'allegria è qui, in questo Monopoli umano dello shopping, divertente e spendaccione. Lo stesso nome del Paese, secondo alcuni, deriva dall'inglese do buy: comprare. Potere del denaro! Nulla è impossibile dove si riesce a sciare sulla neve artificiale mentre fuori, in estate, la temperatura si impenna fino a 50 gradi, come accade sulle cinque piste dello Sky Dubai al Mall of the Emirates, dopo il Dubai Mall il centro commerciale più grande della città.
E poi sentirsi Lawrence d'Arabia, se piace l'avventura fra le dune, in resort con piscine a sfioro sulla sabbia o per una giornata in 4x4 per assistere a esibizioni di falconeria, vedere il tramonto e cenare in un tipico accampamento beduino. Atmosfera da tè nel deserto. Dubai è tradizione ma anche ultramodernità. Non c'è solo il Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo, 829 metri, con le fontane danzanti di Downtown, perché la Dubai dei record non è mai sazia: The Dubai Frame, che con uno sguardo verso Est incornicia la città vecchia e verso Ovest la ultramoderna città scintillante, è stata celebrata anche dal The Guardian come "the biggest picture frame on the planet". Per gli amanti di teatro, opera, balletto c'è l'Opera House. Spostandosi verso il mare The Palm Jumeirah, incredibile invenzione urbanistica, è un'isola artificiale a forma di palma, con tronco, corona, foglie e alcune ville e alberghi disposti in modo da formare una poesia tratta dal Corano leggibile dall'alto. The View at the Palm ha poi completato l'opera: da 240 metri di altezza la vista sulla palma, sul Golfo e sullo skyline della città è davvero mozzafiato. E ancora il Museum of the Future, che già nel nome contiene una contraddizione: siamo abituati a pensare ad un museo come luogo della memoria dove si raccolgono le testimonianze del passato, qui invece si vedono le aspettative della vita sulla terra nel prossimo futuro. Expo City Dubai è una città del futuro pulita, verde e tecnologica costruita sull'eredità di Expo 2020, ricca di offerte educative, culturali e di intrattenimento.
Notti scintillanti, di energia ed estetismo, con terrazze panoramiche e locali di grido affollati di modelle che vengono fin qui per scattare servizi fotografici. La Dubai galante offre champagne e fragole alle signore: notti stellate, che profumano di affascinanti intrighi orientali.


LO SAPEVI?

banner
banner
banner
banner
banner
banner

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Reg. "UE 2016/679" per l'iscrizione alla newsletter e il ricevimento di offerte e promozioni commerciali. Leggi Informativa Privacy Policy