TUTTO COLOMBIA 1 LE MERAVIGLIE DELLA SIERRA

Bogotà > Santa Marta > Parco Tayrona > Cartagena de Indias 

Partenze giornaliere

1° GIORNO - ITALIA > BOGOTÀ
Benvenuti a bordo. Arrivo a Bogotà.

2° GIORNO - BOGOTÀ
(colazione)
La capitale della Colombia è vivace, multiculturale, giovane, una città da godere all’aria aperta: non per caso è una delle capitali con la maggiore estensione di pista ciclabile, oltre 300 chilometri. Il centro storico si visita meglio a piedi, ed è ciò che si fa questa mattina in compagnia di un’esperta guida che parla italiano: il Teatro Colón, il Palacio de San Carlos, la Iglesia de San Ignacio, il Palacio Presidencial de Nariño, la Plaza de Bolívar, il Capitolio, la Alcaldía Mayor y la Catedral. Visita anche al famoso Museo dell’Oro e al Museo di Botero. Non dimenticare che il più bel panorama sulla città si gode dalla cima della collina Monserrate: il Cerro de Monserrate è alto 3.150 metri e si raggiunge in cremagliera.

3° GIORNO - BOGOTÀ > SANTA MARTA
(colazione)
Si vola via, verso il mare di Santa Marta e le sue fantastiche spiagge. Santa Marta è legata anche alla figura dell’eroe nazionale Simon Bolivar che qui morì. È possibile visitare la casa dove morì. Simon Bolivar fu insignito del titolo onorifico di Libertador (Liberatore) in ragione del suo decisivo contributo all’indipendenza di Bolivia, Colombia, Ecuador, Panama, Perù e Venezuela. Fu, inoltre, presidente delle repubbliche di Colombia, Venezuela, Bolivia e Perù ed uno dei personaggi più rappresentativi della storia dell’America Latina.

4° GIORNO - SANTA MARTA > PARCO TAYRONA > SANTA MARTA
(colazione)
Uno di quei rari posti che riconciliano con il mondo. La bellezza della natura, un ambiente ancora in parte selvaggio. La giornata è dedicata ad Arrecife e al Parco Tayrona: dopo circa un’ora di bus, si giunge a Playa Canaveral e con una passeggiata si raggiunge la spiaggia di Arrecife attraversando boschi tropicali ricchi di flora e fauna. Questa spiaggia è un luogo di assoluta ed incontaminata bellezza. Ma non è l’unica. Poco oltre c’è playa de Arenilla, la Piscina Naturale (luogo ideale per un bagno rinfrescante) fino ad arrivare alle meravigliose spiagge di Cabo San Juan. Sono luoghi che non si dimenticano, un’escursione di grande interesse ecologico.

5° GIORNO - SANTA MARTA > CARTAGENA DE INDIAS
(colazione)
Un trasferimento in autentico stile colombiano, con un bus locale da Santa Marta a Cartagena: ci vogliono fra le 3 e le 4 ore.

6° GIORNO - CARTAGENA DE INDIAS
(colazione)
Una mattinata a disposizione, per relax o girovagare per Cartagena, che comunque verrà visitata nel pomeriggio con un city tour che prevede anche il Castillo de San Felipe, una fortezza impenetrabile con una fitta rete di tunnel, e il monastero di San Pedro Claver o il Convento de La Popa, situato nel punto più alto della città e costruito nel 1607: in origine non era altro che una piccola chiesetta di legno, oggi ospita la cappella della santa patrona di Cartagena, la Virgen de la Candelaria. Cartagena è vivace e la sera. Per chi lo apprezza, fra le mille alternative, c’è un fuori programma divertente: è possibile provare la divertente esperienza musicale a bordo di un autobus con banda, si gira per la città seguendo ritmi sudamericani e si brinda con i liquori locali.

7° GIORNO - CARTAGENA DE INDIAS
(colazione)
Cartagena, fondata nel 1533 è considerata la più bella città della Colombia, dichiarata dall’Unesco patrimonio storico dell’umanità. È circondata da alte mura, costruite per difendere sia la città che i galeoni spagnoli carichi d’oro dagli attacchi dei pirati e corsari. Giornata a disposizione. Dal suo centro storico sembra essere una città rimasta immutata nel tempo, intatta nel suo elegante e coloratissimo stile coloniale spagnolo. Possibili molte escursioni, fra cui quella alle Isole del Rosario, in un incantevole mare tropicale.

8° GIORNO - CARTAGENA DE INDIAS > BOGOTÀ > ITALIA
(colazione)
Il viaggio in Colombia sta per terminare. Trasferimento all’aeroporto e partenza per l’Italia, via Bogotà.

9° GIORNO - ITALIA
Bentornati a casa.


TI POTREBBE INTERESSARE


TUTTO COLOMBIA 2 AROMA DI CAFFÈ
Italia > Bogotà > Villa de Leyva > Armenia > Cartagena de Indias 

Partenze garantite a date fisse
TUTTO COLOMBIA 3 DALLE ANDE AI CARAIBI
Bogotà > Popayan > Silvia > San Augustin > Neiva > Cartagena de Indias  Partenza a date fisse
TUTTO COLOMBIA 4 VERSO LA CITTÀ PERDUTA
Bogotà > Santa Marta > Ciudad Perdida > Cartagena de Indias > La Boquilla 

Partenze giornaliere

OFFERTE IN EVIDENZA

PENSATI PER TE






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Reg. "UE 2016/679" per l'iscrizione alla newsletter e il ricevimento di offerte e promozioni commerciali. Leggi Informativa Privacy Policy