TUTTO COLOMBIA 2 AROMA DI CAFFÈ

Italia > Bogotà > Villa de Leyva > Armenia > Cartagena de Indias 

Partenze garantite a date fisse

1° GIORNO - ITALIA > BOGOTÀ
Benvenuti a bordo. Arrivo a Bogotà.

2° GIORNO - BOGOTÀ
(colazione)
La capitale della Colombia è vivace, multiculturale, giovane, una città da godere all’aria aperta: non per caso è una delle capitali con la maggiore estensione di pista ciclabile, oltre 300 chilometri. Il centro storico si visita meglio a piedi, ed è ciò che si fa questa mattina in compagnia di un’esperta guida che parla italiano: il Teatro Colón, il Palacio de San Carlos, la Iglesia de San Ignacio, il Palacio Presidencial de Nariño, la Plaza de Bolívar, il Capitolio, la Alcaldía Mayor y la Catedral. Visita anche al famoso Museo dell’Oro e al Museo di Botero. Al termine del tour, si sale in teleferica sulla cima della collina Monserrate, da dove si gode del miglior panorama sulla città: il Cerro de Monserrate è alto 3.150 metri e si raggiunge in cremagliera.

3° GIORNO - BOGOTÀ > VILLA DE LEYVA
(colazione)
La Cattedrale di sale costruita in una miniera a 190 metri di profondità: è considerata la prima meraviglia della Colombia e si trova a Zipaquirà, una cinquantina di chilometri da Bogotà. Visita all’interno il Deambulatorio o Víacrucis, la Cúpula, la Rampa, el Coro, los Balcones, el Complejo del Nártex y las Grandes Naves de la Catedral. Durante il trasferimento da Bogotà a Zipaquirà si potranno osservare alcuni siti interessanti come la Sabana di Bogotà e il Puente del Comun. Dopo la visita alla Cattedrale, partenza verso Villa de Leyva (circa 3 ore e mezza di viaggio). Arrivo e visita di Villa de Leyva con il Monastero Ecce Homo.

4° GIORNO - VILLA DE LEYVA > BOGOTÀ > ARMENIA
(mezza pensione)
Raquirà è considerata la capitale dell’artigianato colombiano, un paesino grazioso, con le case dipinte di bianco, rosso e azzurro. Si raggiunge prima di andare in aeroporto per volare ad Armenia.

5° GIORNO - ARMENIA
(pensione completa)
Da Armenia si raggiungono la Valle del Cocora e Salento, il villaggio più bello e caratteristico di questa regione con le sue case antiche fatte di canna intrecciata e fango. È anche conosciuto per essere la casa dell’albero nazionale della Colombia: la palma di cera. Gli appassionati di shopping avranno modo di scatenarsi.

6° GIORNO - ARMENIA
(pensione completa)
Caffè, caffè. È la giornata del “Tour cafetero por los municipios de la cordillera in Willys”. Vuol dire che si parte diretti verso Rio Verde dove si potrà degustare una “chaqueta”, tipico caffè fatto con acqua di canna da zucchero. Si prosegue alla volta di una hacienda dove si potranno apprendere tutte le varie fasi di produzione del caffè. E anche assaggiarne un pò. Proseguimento poi fino a Cordoba, attraverso paesaggi spettacolari: all’arrivo si potrà acquistare quello che è considerato il miglior caffè del mondo. Proseguimento poi per Pijao, interessante per le tipiche architetture locali e dove si visiterà il famoso bar “ Los Recuerdos”. Il tour termina con la visita della Hacienda Cafè San Alberto che produce uno squisito caffè, tra i più famosi e apprezzati del pianeta.

7° GIORNO - ARMENIA > BOGOTÀ > CARTAGENA DE INDIAS
(colazione)
Trasferimento in aeroporto e volo per Cartagena de Indias. Arrivo e trasferimento in hotel.

8° GIORNO - CARTAGENA DE INDIAS
(colazione)
Mattina dedicata alla visita della città: l’itinerario inizia con la visita della zona moderna di Cartagena per poi continuare con la visita della parte storica entro le mura. Si prosegue poi con la visita del Castillo de San Felipe, una fortezza impenetrabile con una fitta rete di tunnel, e al Convento de La Popa, situato nel punto più alto della città e costruito nel 1607: in origine non era altro che una piccola chiesetta di legno, oggi ospita la cappella della santa patrona di Cartagena, la Virgen de la Candelaria. Pomeriggio a disposizione.

9° GIORNO - CARTAGENA DE INDIAS
(colazione, pranzo)
Una giornata al mare, spiaggia bianca e acqua cristallina. All’Isla del Encanto, nell’arcipelago delle Isole del Rosario, un’ora di lancia veloce da Cartagena.

10° GIORNO - CARTAGENA DE INDIAS > BOGOTÀ > ITALIA
(colazione)
Trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia.

11° GIORNO - ITALIA
Bentornati a casa.


TI POTREBBE INTERESSARE


TUTTO COLOMBIA 3 DALLE ANDE AI CARAIBI
Bogotà > Popayan > Silvia > San Augustin > Neiva > Cartagena de Indias  Partenza a date fisse
TUTTO COLOMBIA 4 VERSO LA CITTÀ PERDUTA
Bogotà > Santa Marta > Ciudad Perdida > Cartagena de Indias > La Boquilla 

Partenze giornaliere
TUTTO COLOMBIA 1 LE MERAVIGLIE DELLA SIERRA
Bogotà > Santa Marta > Parco Tayrona > Cartagena de Indias 

Partenze giornaliere

OFFERTE IN EVIDENZA

È BENE SAPERE CHE








ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Reg. "UE 2016/679" per l'iscrizione alla newsletter e il ricevimento di offerte e promozioni commerciali. Leggi Informativa Privacy Policy