BOTSWANA GLAMPING


Parco Chobe > Riserva Savute > Riserva Moremi

Il termine “glamping” non è sinonimo di lusso ma di un contatto ravvicinato con la natura con tutti i comfort che una spaziosa tenda può offrire. In questo tour, che ha come “bonus” una guida-traduttore in italiano a bordo, i campi, pre-allestiti dallo staff in aree remote, offrono ampie tende in stile “Meru”. Ciascuna tenda è fornita di letto matrimoniale o due letti con materassi, piumini e cuscini, biancheria e asciugamani, i servizi privati esterni protetti da una costruzione in tela, includono una doccia in puro stile africano, con secchio e acqua calda, WC ecologico e prodotti per doccia. Le cene nel bush, all’ombra di un tendone aperto ai lati, sono un’esperienza unica: il team attento e discreto serve vino raffinato e cibo preparato al momento con prodotti locali e influenze internazionali. I pasti verranno accompagnati da bevande analcoliche ed alcoliche selezionate. Lo staff si occupa di montare e smontare il campo, precedendo il gruppo che viaggia invece con i ranger e l'accompagnatore. Un'esperienza davvero unica!

La magia dei parchi in Botswana può essere preceduta, per chi vuole, da due notti alle vicine Cascate Vittoria.

Partenze -
Viaggio collettivo. Accompagnato da una guida-traduttore in lingua italiana.
Massimo 16 partecipanti

PARTENZA DALL'ITALIA

Agosto 14

1° GIORNO - ITALIA > KASANE
Benvenuti a bordo.

2° GIORNO - KASANE > PARCO CHOBE
(cena)
Arrivo all’aeroporto di Ksasane, in Botswana, ed incontro con il ranger ed il traduttore in italiano. Inizio del tour per il campo pre-allestito nel Parco Nazionale Chobe, snack e bevande durante il tragitto. Sarà occasione per un primo fotosafari nel parco. Sistemazione in ampia tenta stile Meru con servizi privati. Partenza per una minicrociera lungo il fiume Chobe, famoso per i suoi incredibili tramonti. Al ritorno al campo un aperitivo con antipasti precederà la cena.

3° GIORNO - PARCO CHOBE
(pensione completa)
Un fotosafari all’alba nel parco precederà una ricca prima colazione al campo. Relax e partenza per un fotosafari pomeridiano che terminerà con un drink e snack nel bush. La sera, dopo cena e attorno al fuoco del campo, ascoltando i richiami della natura al calar della notte, sarà un momento magico. Foreste fluviali e di mopane e la presenza del fiume Chobe sono l’habitat ideale per una ricchissima fauna tra cui tra le più numerose mandrie di elefanti in Africa, giraffe, antilopi, bufali, zebre, e predatori quali il leone, leopardo, ghepardo e iena. Le crociere lungo il fiume permettono di ammirare la fauna all’abbeverata lungo le sue sponde oltre a coccodrilli ed ippopotami.

4° GIORNO - PARCO CHOBE > RISERVA SAVUTE
(pensione completa)
Un ultimo fotosafari al levar del sole e proseguimento per la parte sud del parco, nella riserva di Savute. Sarà un trasferimento di circa 6 ore, a tratti faticoso ma ricco di suggestione in questo scrigno d’Africa. Sosta per il pranzo lungo il percorso. Arrivo verso le 16h00 al nostro campo pre-allestito. Un safari nel tardo pomeriggio è disponibile per coloro che vogliono iniziare ad esplorare l’area. Aperitivi e snack intorno al fuoco precederanno la cena.

5° GIORNO - RISERVA SAVUTE
(pensione completa)
La giornata si svolgerà con un fotosafari al mattino ed uno nel pomeriggio. Un brunch ed un High Tea pomeridiano con snack verranno serviti al campo. Il fotosafari pomeridiano culminerà con un aperitivo in un punto panoramico. Un grande lago occupava in epoche remote la parte nord del Botswana. Nel canale di Savute, asciutto dal 1885, inspiegabilmente ha cominciato a scorrere l’acqua nel 1967 e poi nel 1982. un rompicapo per gli studiosi. Savana e praterie danno qui ampio spazio alla fauna del luogo, conosciuto soprattutto per i suoi predatori: leoni, iene e gli elusivi ghepardi. Possibilità di avvistare anche rinoceronti bianche e neri. Un gruppo di rocce reca testimonianza, attraverso dipinti, della presenza nel corso del tempo di gruppi di Boscimani.

6° GIORNO - RISERVA SAVUTE > RISERVA MOREMI
(pensione completa)
Prossima tappa la Riserva Moremi. Il percorso, di circa 6 ore, sarà occasione per un esteso fotosafari. Sosta per il pranzo e visita ad antichi dipinti di arte rupestre lungo il percorso. Il campo, pre-allestito, vi darà il benvenuto con un High Tea con drink e snack. Partenza quindi per il fotosafari in uno dei parchi faunistici più ricchi in Africa. Aperitivo e cena al campo, sotto un manto di stelle, concluderà la giornata. La Riserva Moremi è la sezione più antica del Delta dell’Okavango. Foreste di mopane e di acacia, pianure alluvionali e lagune costituiscono un habitat ideale per una straordinaria fauna. Tutti i Big Five sono facilmente individuabili, incluso il leopardo e branchi di licaoni. Recentemente reintrodotti, i rinoceronti bianchi e neri sono occasionalmente avvistabili.

7° GIORNO - RISERVA MOREMI
(pensione completa)
Anche questa giornata si svolgerà con l’esplorazione dell’area al mattino e nel pomeriggio. Un brunch ed un High Tea pomeridiano con snack verranno serviti al campo. Il fotosafari pomeridiano culminerà con un aperitivo in un punto panoramico. In base al livello dell’acqua una escursione in mokoro – canoe locali – nei canali del Delta o del fiume Khwai sostituirà un fotosafari in fuoristrada.

8° GIORNO - RISERVA MOREMI > MAUN > ITALIA
(prima colazione)
Oggi nessuna sveglia all’alba! Mentre lo staff smantella il campo verrà servita la prima colazione. Raggiungere la cittadina di Maun ci regalerà un ultimo fotosafari in Moremi. Sosta per uno spuntino durante il percorso. Arrivo a Maun verso le 12:00. Comincia il viaggio di ritorno per l’Italia.

9° GIORNO - ITALIA
Bentornati a casa.

OFFERTE IN EVIDENZA

LO SAPEVI?

banner
banner
banner
banner
banner
banner

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Reg. "UE 2016/679" per l'iscrizione alla newsletter e il ricevimento di offerte e promozioni commerciali. Leggi Informativa Privacy Policy