fiji



I Mari del Sud sono l'emozione del grande viaggio, dell'addio al mondo degli affanni, dei paradisi ritrovati. Quelle meraviglie della natura che hanno stregato chiunque abbia fatto rotta verso le Fiji e le Cook, la Nuova Caledonia, Tonga o Vanuatu. I grandi navigatori del passato sono arrivati fin quaggiù per scoprire nuove rotte, i viaggiatori di oggi vengono per ritrovare i sentieri giusti, e a volte smarriti, anche nel proprio animo. Qui si celebra lo splendore della natura che dona pace alla mente e al corpo: mari incantevoli, spiagge enormi e deserte, popolazioni sorridenti, profumi, vegetazione, pesci di ogni dimensione e colore. Si naviga a vela, si fanno sport d'acqua, si resta immobili a guardare tanta meraviglia, con la segreta illusione che tutto il mondo possa tornare ad essere così. Meta ideale per i sogni d'amore, quasi un rito iniziatico perchè il viaggio di nozze possa poi far diventare il matrimonio una meraviglia quotidiana. Queste latitudini hanno incantato artisti e ispirato grandi scrittori, da Robert Louis Stevenson a Henry Melville, al nostro Folco Quilici che nei Mari del Sud ha lasciato un pezzo di cuore. E grandi film che li raccontano.

CROCIERE ALLE FIJI - BLUE LAGOON CRUISES
Le perle delle Fiji. La Blue Lagoon naviga tra le Mamanucas e le Yasawa con crociere di 7/4 o 3 giorni. Ha imbarcazioni estremamente confortevoli, con un numero non elevato di cabine, proprio per garantire agli ospiti maggiore tranquillità.
Si può scegliere fra diversi itinerari e varie tipologie di cabine. Le crociere Blue Lagoon sono senza dubbio il modo migliore per visitare le lagune incontaminate delle isole Yasawa, alcune delle quali sono accessibili soltanto via mare. Tre volte l’anno viene organizzata una crociera a carattere storico-culturale che oltre alle Yasawa porterà i suoi ospiti a visitare Savusavu, Taveuni e Rabi, nella zona nord delle Fiji.

CROCIERE ALLE FIJI - CAPTAIN COOK CRUISES
Tre ponti sulla Motonave Reef Endeavour, dotata anche di piscina e sauna. E con l’attrezzatura adeguata per effettuare immersioni subacquee. E’ un’imbarcazione di 73 metri con 75 cabine, che può ospitare al massimo 140 passeggeri.
La navigazione avviene tra gli arcipelaghi delle isole Mamanucas e Yasawa e le crociere sono di 3, 4 e 7 notti. Una sorta di All Inclusive che prevede pensione completa, visite guidate, animazione e serate a tema. Durante l’anno, con partenze a date fisse, vengono organizzate alcune crociere di 7 notti con un itinerario esclusivo, alla scoperta delle più remote e autentiche isole fijiane.

GIRO DEL MONDO
HONG KONG, AUSTRALIA, FIJI, STATI UNITI
Hong Kong > Melbourne > Ayers Rock > Alice Springs > Cairns > Sydney > Nadi > Matamanoa > Los Angeles

CASTAWAY ISLAND
One Island, one Resort. Una piccola isola privata nel cuore delle Mamanuca che ospita un solo albergo, una vera oasi di relax: spiagge di sabbia bianca, giardini tropicali, barriera corallina e acque cristalline. I bungalow, nel rispetto della tradizione e a tutela della verginità dell'isola, sono stati realizzati in stile tradizionale, arredamento unico con tetti in paglia e sono dotati di moderni comforts, alcuni hanno anche accesso diretto alla spiaggia.
Molto ampia la scelta per il pranzo e la cena: il grill Nuku Marau, a bordo piscina, propone un menu ispirato alla cucina asiatica e polinesiana, il pluripremiato Restaurant 1808 è una vera e propria esperienza culinaria fijiana, utilizza ingredienti biologici locali, il Sundowner fronte spiaggia serve pizze cotte al forno a legna ma anche ottimi cocktails al tramonto, infine il Water’s Edge, aperto anche a colazione.

LIKULIKU LAGOON RESORT
Solo per coppie. Perché in quest’isola li sanno coccolare, sanno come rendere indimenticabile una vacanza affacciati su questo splendido mare. E il nome scelto, Likuliku, che vuol dire acque calme, è non soltanto la fotografia del panorama, ma anche un augurio proprio per la vita di coppia.
Fra gli ultimi nati alle Fiji, questo resort sull’isola di Malolo è l’unico ad offrire i richiestissimi Overwater Bungalow, costruiti direttamente sull’acqua.
È previsto il trattamento di pensione completa, con un’esperienza gastronomica di alto livello, e mette a disposizione dei propri ospiti due bar, boutique, piscina, sport acquatici ed escursioni. E una Spa dal nome invitante: Tatadra, significa la "Casa dei Sogni".

LOMANI ISLAND RESORT
Sette chilometri di spiaggia incantata e acque cristalline. Lomani, in figiano, vuol dire amore. Una promessa e una garanzia per le coppie in viaggio di nozze, per le quali questo boutique resort sull’isola di Malolo, nelle Mamanucas, è stato pensato, romantico e appartato.
Per garantire il massimo della privacy e del relax, l’hotel ha scelto di riservare il soggiorno soltanto ai maggiori di 16 anni. Numerose le attività, dagli sport acquatici alle escursioni con il Dolphin Safari, dalla visita al villaggio tradizionale fijiano alle lezioni di cucina. Nelle vicinanze, campo da golf a 9 buche, dove è anche possibile prendere lezioni.

MATAMANOA ISLAND RESORT
Volendo, si arriva in elicottero. Ed è uno sbarco trionfale su questa spiaggia incantata, un’isola dove il buon vivere può diventare un vizio, ma accessibile e lecito. Grazie anche a un superlativo rapporto qualità/prezzo.
Con uno staff attento e disponibile, il Matamanoa è particolarmente adatto a coppie in viaggio di nozze e ai viaggiatori che amano la tranquillità: il resort, infatti, per garantire privacy e relax ha scelto di riservare il soggiorno soltanto a ospiti che abbiano compiuto i 16 anni.
È possibile soggiornare nei “bure” (bungalow), sulla spiaggia oppure nelle camere nel giardino recentemente. Possibilità di praticare immersioni, snorkeling, windsurf, pesca d’altura, tennis e canoa. Ottima cucina, bella Spa fra gli alberi.

TOKORIKI ISLAND RESORT
Un boutique hotel, ideale per le coppie che cercano un giusto compromesso tra qualità, servizio e lusso. Oceano, tanti colori, un profumo che ammalia: al Tokoriki lo stile di vita è rilassato e lo spettacolo sul palcoscenico della natura offre poltrone in prima fila, sotto forma di bungalow dal design fijiano direttamente sulla spiaggia. Ci sono anche le Sunset Pool Villa, con vista sul tramonto e piscina privata. Un piccolo paradiso ad altissimo tasso di romanticismo, tanto che nel resort ci si può sposare, venire in viaggio di nozze e addirittura risposare, rinnovando la promessa di matrimonio con una cerimonia dedicata. Mare fantastico e spiaggia bianca, giardino tropicale, piscina, Spa per massaggi e trattamenti benessere, ristorazione ottima.

TROPICA ISLAND RESORT FIJI
Una storia d’amore ha fatto sbocciare questo resort tra il mare blu e le spiagge bianche di Malolo, nella Mamanucas. Era il sogno di Rob e Sue, entrambi innamorati delle Fiji. Inaugurato nel 2013, il Tropica Island Resort ha quattro categorie di camere, alcune realizzate direttamente sulla spiaggia, altre vicino alla piscina.
Il resort è riservato soltanto agli adulti, per garantire privacy e tranquillità. Ristorazione con cibi fijiani e cucina internazionale, servita nel ristorante affacciato sull’Oceano. A disposizione una spa per massaggi e trattamenti di bellezza. Facilmente raggiungibile l’isola disabitata di Monuriki, dove è stato girato il film Cast Away.

VOMO
Talco. Non c’è altro modo per descrivere la sabbia, bianca e finissima, di questa isola affacciata su un mare di un turchese intenso. Così sono le Fiji, dolci e vigorose, seduttive e prepotenti. Vomo è l’ultima delle isole Mamanucas e si può considerare la porta d’ingresso per le isole Yasawa.
Un’isola di confine, bellissima, perfetta per una vacanza di tutto relax e tranquillità. Un'assoluta intimità, famiglie numerose o gruppi di amici possono ottenerla scegliendo The Residence, una villa con 4 camere da letto. Sono accettati bambini di ogni età.
Grande attenzione all’ambiente: nelle coltivazioni dell’isola non si usano pesticidi ed è applicato il riciclaggio della plastica.

BLUE LAGOON BEACH RESORT
Nelle isole Yasawa settentrionali, sull'isola di Nacula direttamente affacciato sulla bellissima e tranquilla laguna di Nacula Bay, sorge questo delizioso albergo a conduzione locale. Già solo l'arrivo sull'isola è un'esperienza che vale il viaggio, in idrovolante ammirandola dall'alto o in barca navigando nella acque cristalline tra le tante piccole isole che la circondano e costeggiando sabbie bianche quasi trasparenti.
Le poche sistemazioni, solo 24 alcune con vista giardino altre con vista mare o Ville per famiglie, permettono un totale relax e ottima privacy. A disposizione degli ospiti piscina, sala fitness, campo da tennis ed un ristorante che propone piatti della cucina internazionale per riuscire ad incontrare ogni gusto.

NANUYA ISLAND RESORT
A soli nove chilometri dall'isola di Nacula, sul lato occidentale della bellissima isola di Nanuya Lailai e in un ambiente incontaminato immerso tra palme e flora tropicale, il resort è direttamente affacciato su una bellissima spiaggia di sabbia bianca. Guardando le vicine isole quasi deserte e la splendida laguna blu, il tramonto è davvero tra i più belli di questa parte di mondo.
Diverse le sistemazioni, tutte arredate in stile tradizionale: dalle Ville Superior, ideali per ospitare anche le famiglie grazie alla possibilità di avere camere comunicanti, alle Ville Deluxe, con cortile privato, infine le Luxury Villa per una luna di miele indimenticabile, con vista a 270 gradi sulla splendida laguna blu.
Il ristorante Tabau offre piatti della cucina nanuya e occidentale utilizzando prodotti a chilometri zero, coltivati direttamente sull'isola. Attrezzatura per divertirsi con i più richiesti sport del mare: kayak, snorkeling, immersioni, SUP. La Nanuya Lailai Lagoon Day Spa propone una vasta gamma di massaggi e trattamenti benessere.

NAVUTU STARS FIJI BOUTIQUE RESORT
Un romanticismo informale davanti a un mare fantastico, senza le dannose distrazioni dalla meraviglia che c’è intorno: niente televisione e niente telefono. È la formula vincente di questo piccolo resort a gestione italiana nello splendido arcipelago delle Yasawa.
È sull'isola di Yaqeta con appena 7 bungalow, i fijiani li chiamano bure, e due honeymoon bungalow, ampi, arredati in stile mediterraneo con influenze orientali e il tetto di paglia.
Possibilità di snorkeling, diving e lezioni di yoga, inoltre una guida locale è a disposizione per accompagnare gli ospiti alla scoperta delle tradizioni nel vicino villaggio fijiano. Un piccolo centro benessere offre un'ampia scelta di massaggi per il relax del corpo e della mente.

PARADISE COVE RESORT
È l'ultimo nato fra i resort alle Yasawa. Il Paradise Cove Resort è in un'insenatura a NauKacuvu Island nel gruppo delle Naviti: spiaggia dorata e mare turchese, una posizione incantevole. Il resort è stato costruito nel massimo rispetto della natura ed è in un giardino ombreggiato da palme.
Le sistemazioni sono diverse, per accontentare ogni richiesta: dai Bungalow per due persone, alle Ville per le famiglie, sono tutte dotate di aria condizionata. Ottima cucina nel ristorante, specializzato in piatti di pesce, rigorosamente fresco e selezionato tra il pescato del giorno ovviamente.
Dotato di un Centro PADI ben attrezzato per gli amanti delle immersioni, il Resort è impegnato in un programma di sostegno per facilitare l'istruzione dei bambini delle comunità locali: in un corner dedicato si raccolgono donazioni ma anche materiale didattico come libri o giocattoli adatti per bambini dell'asilo o della scuola materna.

VIWA ISLAND RESORT
Due cuori e un bungalow. Con il tetto di paglia che spunta fra la vegetazione, il mare splendido, la sabbia bianca. Il Viwa Island Resort è l’autentica fuga nei mari del sud, nell’arcipelago delle Yasawa: piccolo e intimo, ha appena 11 bungalow, tutti fronte mare, riservati soltanto ad adulti, arredati in stile fijiano e dotati sia di aria condizionata che di ventilatore a soffitto.
Ciascun bungalow ha una veranda esterna che si affaccia sul mare con 2 lettini. Il resort offre la possibilità di praticare vari sport acquatici, alcuni dei quali sono gratuiti.
Il ristorante ha menù con cucina fijiana e internazionale e una volta alla settimana c’è il lovo, il barbecue tradizionale fijiano, con la cottura in una specie di forno naturale creato nella sabbia.

YASAWA ISLAND RESORT & SPA
Il sogno per due comincia la sera prima, quando si decide la spiaggia del mattino dopo. È il comandante fijiano a chiedere con garbo inglese dove deve essere attrezzato il picnic: sulla spiaggia deserta porteranno aragosta con salse e champagne ghiacciato, formaggio francese e frutta tropicale, lasceranno due stuoie per distendersi e un ombrellone per ripararsi dal sole. Poi, all’ora fissata, torneranno a prendervi in barca.
Champagne Beach è il tesoro dello Yasawa Island Resort, 18 comodissimi bungalow di vera esclusività. L’isola è a 35 minuti di volo da Nadi e il trattamento include la pensione completa e alcune bevande alcoliche. I bambini sotto i 12 anni sono ammessi solo in alcuni periodi dell’anno. Un luogo perfetto per una fuga romantica o una luna di miele indimenticabile.

NOVOTEL NADI
Le Fiji sono sempre una grande emozione, bellissime anche a Nadi dove ci sono alberghi in cui la colazione comincia ad essere servita anche alle 5.30 del mattino, visto che i voli internazionali partono presto: un dettaglio, ma significativo della disponibilità del Novotel, un confortevole 4 stelle a 3 minuti d’auto dall’aeroporto, con navetta gratuita dell’hotel, e mezz’ora da Port Denarau, da dove salpano le barche per i trasferimenti alle isole.
Un buon albergo, abbracciato da 42 acri di giardino tropicale, e camere ampie e molto confortevoli, ristorante con cucina internazionale. A disposizione campo da golf a 9 buche par 3, campo da tennis, centro fitness, piscina, una sala per i giochi interna e la Senikai Spa, con trattamenti viso e corpo.

RADISSON BLU RESORT FIJI DENARAU ISLAND
Gli ombrelloni blu, intorno alle quattro piscine a laguna e in spiaggia, sono già un segno di eleganza.
Ma la scelta non poteva essere diversa al Radisson Blu Resort Fiji di Denarau, 10 acri di giardini tropicali, dove 135 camere e suite offrono rifugio sicuro dallo stress, per rilassarsi e ricaricarsi di energie.
Per adulti e bambini, che hanno a disposizione scivoli in piscina e kids club, anche per la gioia dei genitori, che possono dedicarsi al golf, al Denarau Island Golf & Racquet Club o lanciarsi in un’indimenticabile avventura di snorkeling.
Sei i ristoranti, tra cui il bellissimo thailandese Chantara e il Basilico che propone specialità della cucina italiana, per chi soffrisse di nostalgia. Inoltre un vegetariano, un ristorante con menu internazionale e uno specializzato sul sea food, ovviamente sempre freschissimo.

SHERATON FIJI RESORT
Un piccolo falò è il segno di benvenuto in questo albergo, un “Bula” fiammeggiante che fa brillare questa oasi tropicale di Denarau, a 30 minuti da Nadi.
Lo Sheraton Fiji è circondato da un bel giardino che si affaccia sul mare e ha camere molto spaziose e confortevoli, arredate in stile moderno. Quattro ristoranti offrono un panorama gastronomico di tutto il mondo e gli ospiti di questo resort possono accedere anche ai ristoranti e bar vicini del Westin, del Denarau Golf & racquet Club e dello Sheraton Villas.
A poca distanza dal porto, è anche in posizione comoda per chi decide di soggiornare qui per poi fare escursioni nelle numerose isole vicine. Possibilità di praticare sport acquatici e usufruire della fantastica Spa.

SOFITEL FIJI RESORT & SPA
Tradizione dei Mari del Sud ed eleganza francese. Il risultato è questo splendido resort a Denarau, uno dei più nuovi e belli delle Fiji. Una vera oasi di relax, su una bella spiaggia dorata, ideale per ogni tipo di esigenze. Per le famiglie alcune camere sono collocate vicino alla piscina dei piccoli e dotate di Playstation per soddisfare gli appassionati, che non sempre sono bambini.
Le coppie hanno a disposizione ambienti tranquilli ed isolati, dove rilassarsi e riscoprire una indisturbata intimità. A disposizione 4 ristoranti e 3 bar, una attrezzata Spa, campo da golf accanto al resort, ampia lagoon pool, sport acquatici, tennis, beachvolley.

ROYAL DAVUI ISLAND
Il risveglio con brindisi allo champagne su una spiaggia deserta. Qui si può, se si vuole. Lusso, eleganza, privacy. Come altrove è difficile trovare. Il Royal Davui è la massima espressione del “barefoot” fijiano, quel modo semplice ed elegante di intendere la vacanza.
Un hotel di lusso che garantisce tranquillità totale e riservatezza assoluta: ciascun bungalow è davvero distante dall’altro e il management ha deciso di sposare la filosofia della massima tranquillità accettando solo ospiti che abbiano compiuto i 16 anni.
Ogni villa ha una piscina con jacuzzi, tutte le sistemazioni hanno una meravigliosa vista sulla laguna di Beqa, dipinta di turchese, con venature azzurre. Un incanto che accarezza l’anima.

QAMEA RESORT AND SPA
Bella e selvaggia, una giungla accogliente sperduta in mezzo all’oceano. Qamea è il gioiello delle isole del nord, e per la sua bellezza toglie il respiro: le colline di un verde lussureggiante, quasi carnoso, le spiagge bianche, il mare turchese, una colonna sonora composta dai richiami degli uccelli e dall’ovattato frangersi a riva delle piccole onde.
Il mare è spettacolare, con fondali che entrano nella classifica dei 10 punti più belli e interessanti al mondo dove fare immersioni o anche semplicemente snorkeling.
È un resort per adulti e i bambini sotto i 15 anni non sono ammessi. Atmosfera rilassata e privacy garantita, con appena 11 bungalow, ville e due Royal Beach Houses. Cucina gourmet e Jungle Spa. Seducente.


LO SAPEVI?

banner
banner
banner
banner
banner
banner

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Reg. "UE 2016/679" per l'iscrizione alla newsletter e il ricevimento di offerte e promozioni commerciali. Leggi Informativa Privacy Policy