AROMA DI CAFFÈ E CITTÀ - AGOSTO 2024


Bogotá > Zipaquirá > Riserva del Cocora > Medellín > Guatapé > Cartagena de Indias > Isole del Rosario > Cartagena de Indias
Un itinerario alla scoperta della Colombia e delle sue meraviglie. La coloratissima architettura coloniale lascia il posto a valli e paesaggi incantevoli dove nasce una delle varietà di caffè più apprezzate al mondo. E poi il mare da sogno delle Isole del Rosario e Cartagena, la città più bella del Paese.

Sono previste le guide in italiano e tutti i trasferimenti.

Partenza il 10 agosto da Milano, Venezia, Bologna e Roma.

1° GIORNO - ITALIA > BOGOTÀ
Benvenuti a bordo. Arrivo a Bogotà.

2° GIORNO - BOGOTÀ
(colazione)
La capitale della Colombia è vivace, multiculturale, giovane, una città da godere all'aria aperta: non per caso è una delle capitali con la maggiore estensione di pista ciclabile, oltre 300 chilometri. Il centro storico si visita meglio a piedi, ed è ciò che si fa questa mattina in compagnia di un’esperta guida che parla italiano: il Teatro Colón, il Palacio de San Carlos, la Iglesia de San Ignacio, il Palacio Presidencial de Nariño, la Plaza de Bolívar, il Capitolio, la Alcaldía Mayor y la Catedral. Visita anche al famoso Museo dell'Oro e al Museo di Botero. Al termine del tour, si sale in teleferica sulla cima della collina Monserrate, da dove si gode del miglior panorama sulla città: il Cerro de Monserrate è alto 3.150 metri e si raggiunge in cremagliera.

3° GIORNO - BOGOTÀ > ZIPAQUIRÀ > ARMENIA > LA TEBAIDA
(colazione)
La Cattedrale di sale costruita in una miniera a 190 metri di profondità: è considerata la prima meraviglia della Colombia e si trova a Zipaquirà, una cinquantina di chilometri da Bogotà. Visita all'interno il Deambulatorio o Víacrucis, la Cúpula, la Rampa, el Coro, los Balcones, el Complejo del Nártex y las Grandes Naves de la Catedral. Durante il trasferimento da Bogotà a Zipaquirà si potranno osservare alcuni siti interessanti come la Sabana di Bogotà e il Puente del Comun. Dopo la visita alla Cattedrale, partenza per Armenia dall'aeroporto di Bogotà.

4° GIORNO - LA TEBAIDA > SALENTO > VALLE DEL COCORA > FILANDIA > LA TEBAIDA
(colazione, pranzo)
Si raggiungono la Valle del Cocora e Salento, il villaggio più bello e caratteristico di questa regione con le sue case antiche fatte di canna intrecciata e fango. È anche conosciuto per essere la casa dell'albero nazionale della Colombia: la palma di cera, che può raggiungere i 60 metri di altezza. Sparse qua e là tra verdi colline creano un paesaggio unico al mondo. Si prosegue per la tranquilla e colorata Filandia.

5° GIORNO - LA TEBAIDA > MUNICIPI DEL CAFFÈ > LA TEBAIDA
(colazione, pranzo)
Caffè, caffè. È la giornata del “Tour cafetero por los municipios de la cordillera in Willys”. Vuol dire che si parte diretti verso Rio Verde alla volta della finca La Morelia, un'azienda produttrice di caffè, dove si potranno apprendere tutte le varie fasi di produzione del caffè. E anche assaggiarne un po'. Passeggiata nella piantagione e proseguimento poi per Pijao, interessante per le tipiche architetture locali e dove si visiterà il famoso bar “ Los Recuerdos”. Il tour termina con la sosta la Cafè Luqman, dove verrà offerto un ottimo "cappuccino" personalizzato.

6° GIORNO - LA TEBAIDA > MEDELLIN
(colazione)
Trasferimento in auto fino a Medellin. Il viaggio è lungo e si arriva direttamente in albergo per il check-in. Resto della giornata a disposizione per riposare o visitare la città in autonomia.

7° GIORNO - MEDELLÍN
(colazione)
Medellin è interessante per quello che offre. Il Parque El Poblado dove fu fondata la città di Medellín nel 1.616; il Cerro Nutibara, dal quale si può ammirare la splendida vista panoramica della città, e il Pueblito Paisa, riproduzione di un tipico villaggio Paisa. A seguire il Parque de Los Pies Descalzos e il Parque Bolivar, dove si trova la Cattedrale Metropolitana per la quale non è possibile garantire la visita in quanto la Cattedrale non osserva orari/giorni di apertura fissi. Si continua verso la famosa Plaza Botero che ospita 23 sculture donate alla città dal famoso artista Fernando Botero; passando per il centro ammiriamo la Chiesa della Veracruz, non è possibile garantire la visita in quanto la chiesa non osserva orari/giorni di apertura fissi, il Parque Berrio fino al Parque di San Antonio dove si trovano altre 4 sculture che il maestro Botero donò alla sua terra, quella di maggiore rilevanza è “El Pajaro”. Per ultimo, si prosegue verso il Parque Lleras che si trova nella zona conosciuta come “La Zona Rosa” di Medellín ed è il luogo per l'intrattenimento con negozi, ristoranti, pub e tanta gente nelle ore notturne. Si potrà vivere l'esperienza di utilizzare il sistema di trasporto pubblico (Metro e Metrocable) assolutamente all'avanguardia e preso come esempio da molti paesi del mondo. Nella Comuna 13 di Medellín si compie un percorso che mostrerà come la musica e l'arte sono andate sanando e integrando questa comunità, che per molti anni ha vissuto in mezzo al degrado e alla violenza. Questa comunità oggi riceve turisti che ammirano e si dilettano con l'arte che si osserva nei diversi percorsi nella Comuna 13. Visita del Museo di Antioquia non inclusa.

8° GIORNO - MEDELLÍN > GUATAPÉ > MEDELLÍN
(colazione)
Si parte per l'escursione per Peñol y Guatapè. Guatapè è delizioso paese noto per le pareti delle case splendidamente decorate. El Peñol de Guatapè, chiamato Piedra del Peñol, è un gigantesco monolite con un'altezza di 2.135 metri sul mare. La roccia si è formata circa 70 milioni di anni fa. In una fessura di questa roccia è stata ricavata una scalinata di 740 gradini per raggiungere la vetta della roccia da cui si gode un panorama davvero suggestivo sul lago. Breve navigazione nel lago, in battello.

9° GIORNO - MEDELLÍN > CARTAGENA DE INDIAS
(colazione)
Trasferimento in aeroporto e volo domestico per Cartagena de Indias. Arrivo in albergo e resto della giornata a disposizione.

10° GIORNO - CARTAGENA DE INDIAS
(colazione)
Mattina dedicata alla visita della città: l'itinerario inizia con la visita della zona moderna di Cartagena, con i quartieri di Bocagrande e Castillogrande, per poi continuare con la visita della parte storica entro le mura. Si visita il Convento de La Popa, situato nel punto più alto della città e costruito nel 1607: in origine non era altro che una piccola chiesetta di legno, oggi ospita la cappella della santa patrona di Cartagena, la Virgen de la Candelaria. A seguire il Castillo de San Felipe, una fortezza impenetrabile con una fitta rete di tunnel. Pomeriggio a disposizione.

11° GIORNO - CARTAGENA DE INDIAS > ISOLE DEL ROSARIO > CARTAGENA DE INDIAS
(colazione, pranzo)
Una giornata al mare, spiaggia bianca e acqua cristallina. All'Isla San Pedro de Majagua, nell'arcipelago delle Isole del Rosario, un'ora di lancia veloce da Cartagena.

12° GIORNO - CARTAGENA DE INDIAS > ITALIA
(colazione)
Trasferimento in aeroporto. Arrivederci Colombia!

13° GIORNO - ITALIA
Bentornati a casa.


TI POTREBBE INTERESSARE


LA GRANDE STORIA INCA - AGOSTO 2024
Lima > Paracas > Nasca > Arequipa > Puno > Lago Titicaca > Cusco > Machu Picchu > Cusco
Un itinerario pensato per chi ha spirito di intraprendenza, ma con il supporto di un servizio organizzato per vivere al meglio l'esperienza.
CITTÀ, NATURA E STORIA - AGOSTO 2024
Bogotá > Zipaquirá > Guatapé > Medellín > Santa Marta > Parco Tayrona > Cartagena de Indias > Isole del Rosario > Cartagena de Indias
Il Paese dell'El Dorado, degli smeraldi e del mare caraibico verde smeraldo. È anche il Paese dei parchi nazionali, dove lo scenario spazia da montagne magiche a spiagge sabbiose.

OFFERTE IN EVIDENZA

LO SAPEVI?

banner
banner
banner
banner
banner
banner

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Reg. "UE 2016/679" per l'iscrizione alla newsletter e il ricevimento di offerte e promozioni commerciali. Leggi Informativa Privacy Policy