SUDAFRICA IN LIBERTÀ


Mpumalanga > Kruger > KwaZulu Natal > Garden Route > Città del Capo
Un viaggio ed un mosaico. L'Africa dei safari e dei panorami spettacolari molto diversi fra loro: canyon, profonde gole costiere, estuari e vaste foreste, tratti di costa selvaggia ed enormi spiagge. Per finire con una delle città più belle al mondo.

Partenze giornaliere.

1° GIORNO - ITALIA > JOHANNESBURG
Benvenuti a bordo.

2° GIORNO - JOHANNESBURG > MPUMALANGA
Arrivo all'aeroporto di Johannesburg, dove si riceve assistenza in lingua italiana e si ritira il veicolo AVIS noleggiato. Rotta verso il cuore della regione di Mpumalanga. Sistemazione in albergo.

3° GIORNO - MPUMALANGA
(colazione)
Superbi spettacoli naturali in questa meravigliosa zona del Sudafrica. Al Blyde River Canyon – il terzo canyon più grande del mondo, 26 chilometri di lunghezza – il vasto altopiano su cui poggia Johannesburg precipita per oltre 1000 metri in verdi gole formando scenari mozzafiato, imponenti formazioni rocciose, singolari fenomeni erosivi e cascate. Si cambia scena e sembra di entrare in un film d'epoca. Il piccolo villaggio di Pilgrim’s Rest sembra aver fermato l'orologio ai tempi epici della sua costruzione, alla fine dell'800, quando in Sudafrica cominciò la prima corsa all’oro. Inatteso ed emozionante.

4° GIORNO - MPUMALANGA > PARCO KRUGER
(colazione, cena)
L'Africa dell'avventura e degli animali. Ecco il Parco Kruger. Sistemazione al Kruger Gate Hotel ****, alle porte del parco. Elefanti, leoni, leopardi, rinoceronti e bufali, i Big Five sono qui, insieme ai loro compagni di savana. Il pomeriggio potrà essere speso in un fotosafari all’interno del Kruger con il veicolo noleggiato o aderendo a un fotosafari opzionale organizzato dal lodge.

5° GIORNO - PARCO KRUGER
(colazione, cena)
Il Parco Kruger si lascia visitare in modo semplice e sicuro. Tante le strade asfaltate e non che lo solcano rendendo facile l’avvistamento della sua ricca fauna, e numerosi i punti di ristoro. Ma se si vuole si può aderire ai fotosafari opzionali in fuoristrada organizzati dal lodge. Per i momenti di relax grande atmosfera nel lodge, suggestivi spazi all'aperto, piscina e Spa.

6° GIORNO - PARCO KRUGER > SWAZILAND
(colazione, cena)
L'emozione di attraversare un confine: si lascia il Sudafrica per entrare nel piccolo e tranquillo Regno dello Swaziland. Sistemazione al grazioso Foresters Arms Hotel****, situato nelle vicinanze di Mbabane, la capitale. La zona è malaria free.

7° GIORNO - SWAZILAND > HLUHLUWE
(colazione, cena)
Al volante per continuare l’attraversamento dello Swaziland e rientrare in Sudafrica, diretti a Hluhluwe, nel KwaZulu-Natal. Arrivo e sistemazione al ANEW Hotel Hluhluwe & Safaris ****. Nel pomeriggio partenza per il fotosafari organizzato dall'albergo in fuoristrada nel Parco di Hluhluwe, molto conosciuto per l'alta concentrazione di rinoceronti. Ritorno in albergo per la cena e il pernottamento.

8° GIORNO - HLUHLUWE > SANTA LUCIA
(colazione)
La mattina potrà essere spesa nel fotosafari con il veicolo noleggiato o proseguire per il villaggio di St. Lucia, l'unico ad essere circondato da un luogo dichiarato dall’U.N.E.S.C.O. World Heritage Site. Sistemazione in lodge. Il pomeriggio potrà essere speso in una crociera (opzionale) nel grande estuario.

9° GIORNO - SANTA LUCIA > DURBAN > PORT ELIZABETH
(colazione)
Continuazione per l’aeroporto di Durban. Rilascio del veicolo noleggiato e imbarco sul volo di linea per Port Elizabeth. Occorrerà pagare le spese di rilascio del veicolo in luogo diverso da quello del ritiro. Ritiro in aeroporto a Port Elizabeth del veicolo AVIS noleggiato e proseguimento per l'albergo**** proposto.

10° GIORNO - PORT ELIZABETH > GARDEN ROUTE
(colazione)
Si riparte, fino a Knysna. Durante il viaggio si alternano panorami spettacolari e molto diversi fra loro: profonde gole, la vasta foresta Tsitsikamma, tratti di costa selvaggia ed enormi spiagge. Knysna è collocata benissimo per diverse attività o visite. Sistemazione in albergo ****.

11° GIORNO - GARDEN ROUTE
(colazione)
Tra le varie attività possibili è la visita di Oudtshoorn, la capitale dell’allevamento degli struzzi, che si raggiunge attraverso panoramici passi di montagna. Si possono visitare fattorie, acquistare le grandi uova vendute come souvenir, visitare le spettacolari Grotte Kango. In alternativa, affascinanti escursioni in battello lungo la laguna. Da non perdere il tramonto che si ammira dalle “Heads”, i due promontori che delimitano la laguna di Knysna.

12° GIORNO - GARDEN ROUTE > CITTÀ DEL CAPO
(colazione)
Si prosegue, lungo l’ampia strada nazionale che avete iniziato a percorrere da Port Elizabeth, sino a Città del Capo. Sistemazione in albergo. Il pomeriggio potrà essere speso in una visita del Waterfront, il porto turistico della città, ricco di attrazioni.

13° GIORNO - CITTÀ DEL CAPO
(colazione)
Tante le escursioni ed attrazioni che Città del Capo e dintorni offre. Il Capo di Buona Speranza è sicuramente una escursione da non mancare: piccole baie da dove partire sino a scogli habitat per foche e cormorani o dove ammirare da vicino colonie di pinguini, strade costiere panoramiche, coste selvagge e poi il Capo di Buona Speranza, una riserva brulla dal fascino severo, una lingua di terra che guarda al sud, sino all’Antartide.

14° GIORNO - CITTÀ DEL CAPO
(colazione)
E ancora: la terra dei vini, incastonata tra verdi valli e picchi montuosi, con cittadine sorte alla fine del 1600 che mantengono inalterato il fascino di quegli anni ed eleganti fattorie vinicole dove gustare eccellenti vini e pranzare gourmet. Anche la città ha il suo fascino, chiusa com’è tra la grande baia su cui si affaccia e la famosa Table Mountain, dove poter salire in cabinovia per uno stupefacente panorama.
N.B. dal 15 luglio al 1° settembre incluso la cabinovia della Table Mountain sarà chiusa per la manutenzione annuale.

15° GIORNO - CITTÀ DEL CAPO > ITALIA
(colazione)
Proseguimento per l'aeroporto di Città del Capo dove lascerete il veicolo noleggiato.
Occorrerà pagare le spese di rilascio del veicolo in luogo diverso da quello del ritiro.

16° GIORNO - ITALIA
Bentornati a casa.


TI POTREBBE INTERESSARE


TRIADE SAFARI
Riserva Privata Kapama > Leshiba Wilderness > Riserva Mashatu (Botswana)
Africa, due riserve faunistiche in habitat molto diversi tra loro - Kapama e Mashatu - ed un gioiello di arte e cultura incastonato tra i monti, Leshiba.
NAMIBIA IN LIBERTÀ
Deserto del Kalahari > Deserto Namib > Swakopmund > Damaraland > Etosha
Africa in libertà, si viaggia da un deserto all'altro: dalle propaggini del Kalahari si va verso il Namib con le dune di Sossusvlei, considerate tra le più alte al mondo. Ed ancora cittadine chiuse tra deserto ed oceano, tratti di costa selvaggia che ci parlano di vecchi naufragi, gallerie d'arte a cielo aperto ed il Parco Etosha dove sorgenti sotterranee creano pozze che diventano luogo di ritrovo di leoni, elefanti, leopardi, rinoceronti, giraffe.
TUTTO ZIMBABWE
Cascate Vittoria > Parco Hwange
I silenzi magici dell’Africa e i suoi suoni meravigliosi.
 
Minimo 2 partecipanti. 

OFFERTE IN EVIDENZA

LO SAPEVI?

banner
banner
banner
banner
banner
banner

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Reg. "UE 2016/679" per l'iscrizione alla newsletter e il ricevimento di offerte e promozioni commerciali. Leggi Informativa Privacy Policy