TUTTO AUSTRALIA 3
ROSSO AUSTRALIANO

Adelaide > Kangaroo Island > Melbourbe > Ayers Rock > Sydney > Cairns > Palm Cove 
Un tour “classico” dedicato ai viaggiatori curiosi di scoprire tutto il meglio dell’Australia.


1° GIORNO - ITALIA > DUBAI
Benvenuti a bordo, il vole per Adelaide è via Dubai.

2° GIORNO - DUBAI > ADELAIDE
Arrivo ad Adelaide, incontro con la guida che parla italiano. Siamo nella capitale dell’edonismo australiano.

3° GIORNO - ADELAIDE > KANGAROO ISLAND
(colazione, cena)
Adelaide è piena di suggestioni: la Cattedrale di St Peters, Government House, Ayers House, gallerie d’arte e giardini botanici. Ma anche il divertente Central Market. Nel pomeriggio volo per Kangaroo Island.

4° GIORNO - KANGAROO ISLAND
(pensione completa)
Il mondo in un’isola, un paradiso terrestre fra blocchi di granito scolpiti dal vento e dune di sabbia che lambiscono l’oceano. E poi canguri, koala, pinguini, otarie, aquile, leoni marini.

5° GIORNO - KANGAROO ISLAND > MELBOURNE
(colazione)
In compagnia di una guida che parla italiano trasferimento all’aeroporto per volare ad Adelaide, dove si dovrà ritirare il bagaglio e imbarcarsi per Melbourne. All’arrivo ci sarà un’altra guida che parla italiano con la quale si raggiungerà l’albergo.

6° GIORNO - MELBOURNE
(colazione)
Melbourne sa essere sofisticata e nello stesso tempo semplice e sportiva. Si capirà con questa visita della città, attraverso i Giardini Botanici Reali e il Santuario della Memoria, Melbourne Cricket Ground, la Galleria Nazionale del Victoria, Arts Centre, Federation Square. Ai Fitzroy Gardens, sosta fotografica presso il Cook’s Cottage, la casa dei genitori del navigatore inglese.

7° GIORNO - MELBOURNE
(colazione)
Giornata a disposizione, per completare la visita di questa città autenticamente multiculturale: i Wurundjeri, così si chiamano gli abitanti originari, sono ben contenti di questo riuscito melting pot.

8° GIORNO - MELBOURNE > AYERS ROCK
(colazione, cena)
Ayers Rock è luogo sacro per gli aborigeni e l’installazione artistica allestita nel deserto è un omaggio alla loro cultura. Poco prima del tramonto si parte dal resort e si arriva dove 50 mila luci inserite nel terreno squarciano il buio della notte. Si brinda e si cena accompagnati da un didgeridoo, strumento a fiato aborigeno.

9° GIORNO - AYERS ROCK
(colazione)
Alba davanti a Uluru, il grande monolite che cambia colore con il variare dell’inclinazione dei raggi del sole. Poi si va fra le 36 mistiche cupole di Kata Tjuta, le Olgas, ossia “le molte teste”. Nel pomeriggio visita all’Uluru-Kata Tjuta Cultural Centre, per prendere contatto con la cultura aborigena. Visita ai luoghi sacri che sorgono alla base di Uluru, dove sono visibili antiche pitture rupestri. Ed infine, lo spettacolo naturale del cambiamento di colore, esattamente come avviene all’alba, con il monolite che lentamente scurisce: brindisi e tartine. Serata a disposizione.

10° GIORNO - AYERS ROCK > SYDNEY
(colazione)
Destinazione Sydney. Trasferimento in pullman all’aeroporto e all’arrivo incontro con la guida parlante italiano. Pomeriggio e sera a disposizione, ma a Sydney non mancano certo le suggestioni. C’è la baia più bella del mondo, è divertente girare fra i vicoli del quartiere The Rocks, o nei mercati, nelle boutique, nei caffé e nei pub di Paddington.

11° GIORNO - SYDNEY
(colazione, pranzo)
Sydney City Tour, e si resterà incantati da funzionalità e bellezza. Rushcutters Bay, Double Bay, l’iconica spiaggia di Bondi con i suoi surfisti sempre in azione e con i caffè per una sosta rilassante, il tranquillo villaggio di Watson Bay. Grande emozione durante la crociera nella baia, bellissima, peraltro con pranzo incluso. E dopo, visita guidata alla Sydney Opera House.

12° GIORNO - SYDNEY
(colazione)
Qualche ora da dedicare allo shopping in questa giornata a disposizione. O anche alla cultura: l’Australian è il maggiore museo di storia naturale del paese e i dinosauri sono una grande attrazione. Oppure partecipare a escursioni facoltative, come quella verso le Blue Mountains che prendono il nome dalle numerose piante di eucalipto che le ricoprono e che in particolari condizioni atmosferiche assumono il colore blu.

13° GIORNO - SYDNEY > CAIRNS > PALM COVE
(colazione)
In volo fino a Cairns, nel Queensland, e poi trasferimento al Palm Cove, un piccolo paradiso tropicale. Benvenuto con drink e stuzzichini

14° GIORNO - PALM COVE
(colazione, pranzo)
La foresta pluviale di Daintree è stata dichiarata dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità. A Mossman Gorge tradizionale cerimonia indigena di purificazione e per tenere lontani gli spiriti maligni. Pranzo alla Daintree Tea House prima di salpare con la crociera sul fiume Daintree. Sosta a Port Douglas.

15° GIORNO - PALM COVE
(colazione, pranzo)
La Grande Barriera Corallina, il magico mondo dell’oceano. Al Marine World Pontoon tempo e spazio a disposizione: nuoto, snorkeling, semi-sommergibile e tour in barca con fondo di vetro, osservatorio sottomarino, dimostrazione di alimentazione dei pesci con presentazione di una biologa marina.

16° GIORNO - PALM COVE
(colazione)
Giornata a disposizione. Volendo, si può partecipare all’escursione facoltativa Kuranda Tour con guida in inglese.

17° e 18° giorno -
(colazione)
Arrivederci Australia. Comincia il viaggio di ritorno.


TI POTREBBE INTERESSARE


ALTIPIANI E FARAGLIONI, SELF DRIVE
Un viaggio nella regione del Victoria, dal Grampians National Park, per poi dirigersi verso i Dodici Apostoli. I pittoreschi faraglioni in arenaria che si ergono in mezzo all’oceano rientrando a Melbourne seguendo la Great Ocean Road.
Chi guida deve aver compiuto 21 anni. Buon viaggio.
KANGAROO ISLAND 2
Un viaggio nella regione del Victoria, dal Grampians National Park, per poi dirigersi verso i Dodici Apostoli. I pittoreschi faraglioni in arenaria che si ergono in mezzo all’oceano rientrando a Melbourne seguendo la Great Ocean Road.
Chi guida deve aver compiuto 21 anni. Buon viaggio.

OFFERTE IN EVIDENZA

È BENE SAPERE CHE

banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Reg. "UE 2016/679" per l'iscrizione alla newsletter e il ricevimento di offerte e promozioni commerciali. Leggi Informativa Privacy Policy