PENNELLATA CUBANA

L'Avana > Vinales > Cayo Levisa > Soroa > Las Terrazas > L'Avana
La zona occidentale della Isla Grande racconta la storia delle coltivazioni di tabacco a Vinales, ma lascia spazio anche a un bel bagno rilassante a Cayo Levisa.

Sono previsti la guida in italiano, la mezza pensione e tutti i trasferimenti.

Partenze giornaliere.

1° GIORNO - L'AVANA
(pranzo)
A passeggio per il centro storico, Patrimonio dell’Umanità per l’Unesco: Plaza de la Catedral, Plaza de Armas, Plaza de San Francisco de Asís, Plaza Vieja. Pranzo in centro e poi il Capitolio, il Parco Centrale, il Parco della Fraternità, Piazza della Rivoluzione e Museo del Ron.

2° GIORNO - L'AVANA > VINALES
(colazione, pranzo)
Partenza per la Valle di Viñales, nella provincia di Pinar del Río, dove si coltiva il miglior tabacco del mondo: d’obbligo visitare una fabbrica di sigari. Nella Valle per ammirare il Murale della Preistoria. Pranzo e poi visita alla Caverna del Indio. Sosta alla Casa del Veguero, per conoscere il lavoro nelle piantagioni e la lavorazione del tabacco.

3° GIORNO - VINALES > CAYO LEVISA > SOROA
(colazione, pranzo)
In barca verso Cayo Levisa, per una indimenticabile giornata di mare su un isolotto di sabbia candida. Pranzo a base di pesce e partenza per Soroa.

4° GIORNO - SOROA > LAS TERRAZAS > L'AVANA
(colazione, pranzo)
Immersi nella natura e nella storia, a Las Terrazas, sulle Sierra del Rosario, Riserva della Biosfera Unesco: orchidee, cascate, un’antica piantagione francese di caffè, il Cafetal Buenavista dove si pranza. Nel pomeriggio bagno nel fiume San Juan prima del rientro a L’Avana.


TI POTREBBE INTERESSARE


SAPORE CUBANO
L'Avana > Las Terrazas > Guama > Cienfuegos > Trinidad > Santa Clara
Un eco-villaggio fondato nel 1968: oggi Las Terrazas è protetta dall’Unesco come riserva della Biosfera della Sierra del Rosario. E poi la coloniale Trinidad, Santa Clara e la storia del Che. Viaggio affascinante!

Sono previsti la guida in italiano, la mezza pensione e tutti i trasferimenti.
IL CUORE DELLA ISLA GRANDE
L'Avana > Cienfuegos > Trinidad > Sancti Spiritus > Santa Clara
Viaggio nel cuore della Isla Grande, gran parte del fascino di Cuba è qui. Da Cienfuegos, la Perla del Sur, alle viuzze acciottolate di Trinidad che dividono armoniosamente le case coloniali color pastello.

Un programma esclusivo, interamente svolto in italiano e comprensivo di trasferimenti, riservato ai soli clienti Mappamondo.
UNIVERSO CUBANO: NATURA E CULTURA
L'Avana > Cienfuegos > Topes de Collantes > Trinidad
Un itinerario nel cuore dell'Isola che combina il fascino di Trinidad, meravigliosa città coloniale, e il parco nazionale di Topes de Collantes.

Un programma esclusivo, interamente svolto in italiano, comprensivo di trasferimenti, riservato ai soli clienti Mappamondo.

OFFERTE IN EVIDENZA

È BENE SAPERE CHE







ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Reg. "UE 2016/679" per l'iscrizione alla newsletter e il ricevimento di offerte e promozioni commerciali. Leggi Informativa Privacy Policy