MOSAICO COLONIALE

L'avana > Santa Clara > Sancti Spiritus > Trinidad > Guamà > L'Avana

Partenza ogni martedì, guida multilingue in italiano

1° GIORNO - L’AVANA > SANTA CLARA > SANCTI SPIRITUS
(colazione, pranzo)
Da L’Avana ci sono 354 km sino alla Città dello Spirito Santo che vanta un interessante centro storico, ricco di ville coloniali come la famosa Quinta de Santa Elena. Durante il tragitto sosta a Santa Clara e visita al Mausoleo del Che. Dopo pranzo proseguimento per Spirito Santo dove si visita Plaza Emanuel José García, esempio di tardo barocco, come la Iglesia Mayor. Transito per il ponte Yayabo, simbolo della città, costruito nel 1825.

2° GIORNO - SANCTI SPIRITUS > TRINIDAD > SANCTI SPIRITUS
(colazione, pranzo)
Trinidad venne fondata dagli spagnoli intorno al 1500 ed è stata dichiarata dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità. Visita alla Torre Manaca-Iznaga, alta 45 metri, simbolo della città. E poi la Casa Señorial, dove si potrà assaggiare il succo di canna, Plaza Major, il Palazzo Sánchez Iznaga, oggi Museo dell’architettura e sosta al bar la “Canchanchara” per il tipico cocktail preparato con rum, miele, limone e acqua. Dopo il pranzo tempo libero prima del ritorno a Sancti Spiritus.

3° GIORNO - SANCTI SPIRITUS > GUAMÁ > L’AVANA
(colazione, pranzo)
Partenza verso Guamá, nella penisola di Zapata, Riserva Mondiale della Biosfera. Si attraversa in barca la Laguna del Tesoro sino all’Aldea Taina, dove si potrà visitare un villaggio ricostruito esattamente come quelli dei primi abitanti di Cuba. Pranzo presso la Villa Horizontes Guamá, realizzata su isolotti artificiali ed edificata su palafitte nel mezzo della laguna. Nel pomeriggio proseguimento del viaggio di ritorno verso l’Avana.

Gli alberghi previsti a Sancti Spiritus sono ubicati al di fuori del centro storico, offrono uno standard di servizi di categoria turistica e potrebbero essere sostituiti anche in loco, senza possibilità di preavviso. I pasti inclusi nei tours sono di un limitato livello quantitativo e qualitativo.


TI POTREBBE INTERESSARE


TUTTO CUBA 1
Mare, sole e storia
L'Avana > Trinidad > Sancti Spiritus > Santa Clara > Varadero o Cayo Santa Maria
Un programma con guida in italiano in esclusiva per i clienti Mappamondo. 
 
Partenze giornaliere con guida in italiano
TUTTO CUBA 2
Incanto cubano
L'Avana > Trinidad > Sancti Spiritus > Camaguey > Santiago De Cuba > Varadero
Bella, struggente, emozionante. Santiago è più caraibica che cubana, anche se è capitale dell’Oriente, culla del Son e della Rivoluzione. 

Partenza a date fisse

OFFERTE IN EVIDENZA

PENSATI PER TE




ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Reg. "UE 2016/679" per l'iscrizione alla newsletter e il ricevimento di offerte e promozioni commerciali. Leggi Informativa Privacy Policy