L'AVANA E VINALES


L'Avana > Vinales
Il miglior tabacco cubano si coltiva a Vinales, ma questa meravigliosa valle non è solo tabacco: si dice che i panorami più belli di Cuba siano proprio qui.

Un programma esclusivo, interamente svolto in italiano, in mezza pensione e comprensivo di trasferimenti, riservato ai soli clienti Mappamondo.

Partenze giornaliere.

1° GIORNO - L'AVANA
(colazione, pranzo)
Fantastica L’Avana. Il sorriso della gente è il primo omaggio di questa città dove la vita non è semplice ma l’animo delle persone è sempre carico di entusiasmo. Lo si nota passeggiando in strada, mentre si visita la Habana Vieja, la città coloniale edificata dagli spagnoli nel 1500: Plaza de la Catedral, Plaza de Armas, Plaza de San Francisco de Asis, Plaza Vieja. Contenti di quel che hanno, che non è molto, i cubani sanno ugualmente esser felici e dove si apre un giardino o uno slargo, compaiono due chitarre e si sente una voce cantare. Dopo il pranzo, la visita prosegue nella zona moderna, con Plaza de la Revolucion, il museo del Rum (chiuso la domenica), tempo a disposizione per un giro al caratteristico mercato locale. Rientro in hotel dopo le visite. Sul Malecon si può anche andare da soli a vedere il tramonto.

2° GIORNO - L'AVANA > VINALES > L'AVANA
(colazione, pranzo)
Il vizio, lecito, del sigaro ha a Cuba la sua terra d’elezione. Nella Valle di Vinales, nella provincia di Pinar del Rio, si coltiva il miglior tabacco dell’isola e se ne ricavano prodotti straordinari. Visita in una fabbrica di sigari, con relativi acquisti. Attenzione alle piccole truffe di chi propone falsi a bassissimo prezzo, confezioni molto simili agli originali, ma dentro la scatola si trovano sigaracci. La Valle de Vinales non è soltanto tabacco: secondo alcuni i più bei panorami di Cuba sono proprio qui. La cittadina è sonnacchiosa, nelle strade si sente lo scalpiccio dei cavalli. Visita al Mural de la Prehistoria, lungo 180 metri, commissionato da Castro nel 1961 per illustrare, dal suo punto di vista, l’evoluzione dell’uomo socialista. Sosta alla Cueva del Indio - grotta dell’Indio - un sistema di caverne alte anche 90 metri. Si torna a L'Avana.


TI POTREBBE INTERESSARE


IL CUORE DELLA ISLA GRANDE
L'Avana > Cienfuegos > Trinidad > Santa Clara
Viaggio nel cuore della Isla Grande, gran parte del fascino di Cuba è qui. Da Cienfuegos, la Perla del Sur, alle viuzze acciottolate di Trinidad che dividono armoniosamente le case coloniali color pastello.

Un programma esclusivo, interamente svolto in italiano, comprensivo di trasferimenti, riservato ai soli clienti Mappamondo.
TUTTO CUBA 1
MARE, SOLE E STORIA
L'Avana > Vinales > Cienfuegos > Trinidad > Valle de los Ingenios > Santa Clara > Varadero o Cayo Santa Maria
Una lunga strada taglia a metà estese piantagioni di tabacco, di rado si incontrano piccole case con tetto di paglia: questa la magia di Vinales. E poi le città coloniali e la storia del Che.

Un programma esclusivo, interamente svolto in italiano, comprensivo di trasferimenti, riservato ai soli clienti Mappamondo.

OFFERTE IN EVIDENZA

LO SAPEVI?

banner
banner
banner
banner
banner
banner

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Reg. "UE 2016/679" per l'iscrizione alla newsletter e il ricevimento di offerte e promozioni commerciali. Leggi Informativa Privacy Policy