TUTTO COLOMBIA 4
VERSO LA CITTÀ PERDUTA


Bogotà > Santa Marta > Ciudad Perdida > Cartagena de Indias 
Per gli amanti del trekking e chi si adatta a dormire in accampamenti spartani, un viaggio alla scoperta delle antiche civilta precolombiane Tayrona.

Sono previste guide in italiano o spagnolo e tutti i trasferimenti.

Partenze giornaliere.

1° GIORNO - ITALIA > BOGOTÀ
Benvenuti a bordo. Arrivo a Bogotà.

2° GIORNO - BOGOTÀ
(colazione)
La capitale della Colombia è vivace, multiculturale, giovane, una città da godere all’aria aperta. Il centro storico si visita meglio a piedi, ed è ciò che si fa questa mattina in compagnia di un’esperta guida che parla italiano: Teatro Colón, Palacio de San Carlos, Iglesia de San Ignacio, il Palacio Presidencial de Nariño, la Plaza de Bolívar, il Capitolio, la Alcaldía Mayor y la Catedral. Visita anche al famoso Museo del Oro e al Museo de Botero. Pomeriggio a disposizione. Non dimenticare che il più bel panorama sulla città si gode dalla cima del Monserrate: è alto 3.160 metri e si raggiunge in cremagliera.

3° GIORNO - BOGOTÀ > SANTA MARTA
(colazione)
Si vola verso il mare di Santa Marta e le sue spiagge. Nel primo pomeriggio visita di Santa Marta con guida in spagnolo: Bahia del Rodadero e Santa Marta, Mirador de Taganga, Casa de la Aduana, Monumento a El Pibe Valderrama e la Quinta de San Pedro Alejandrino.

4° GIORNO - SANTA MARTA > CIUDAD PERDIDA
(pensione completa)
Circa 3 ore di viaggio in jeep finoal sentiero del Mamey, dove inizia l'escursione di circa 8 chilometri, per raggiungere il primo campo (Cabaña de Adan o Alfredo) verso la meraviglia della Ciudad Perdida, un gigantesco complesso che risale all’800, circa 650 anni prima del Machu Picchu. Durante la camminata si incontrano piscine naturali dove potersi rilassare. Si pernotta in amaca.

5° GIORNO - CIUDAD PERDIDA
(pensione completa)
Partenza per un trekking di circa 3 ore fino alla Cabaña Wiwa, durante il quale ci sarà la possibilità di fare un bagno rinfrescante, nelle acque del Rio. Dopo il pranzo l'avventura continua addentrandoci nella Sierra Nevada, costeggiando un villaggio indigeno della comunità Kogui chiamato "Mutanyi" e si continua fino al campo dove si pernotterà.

6° GIORNO - CIUDAD PERDIDA
(pensione completa)
Di primo mattino partenza alla volta della Ciudad Perdida. Il percorso é impegnativo: 1.200 scalini di pietra dissestati separano dalla spettacolare zona archeologica. Visita della Ciudad Perdida dove si rifugiarono i Tayrona, sempre più in alto, verso le cime della Sierra Nevada, e intorno alla metà del XVI secolo distrussero strade, scale di pietra, ponti secolari che li congiungevano alla costa, perdendo così l’accesso al mare, fonte di cibo e di sale. I conquistadores spagnoli si spinsero sempre più avanti mentre gli indigeni cercarono di resistere abbandonando i loro insediamenti ma un feroce genocidio (oppure un’epidemia portata dagli spagnoli) li fece scomparire quasi completamente. I pochi superstiti si nascosero nelle alte selve e sulla tragedia di questo popolo calò il silenzio. Ora questi luoghi sono abitati dagli indios Kogi. La Ciudad Perdida rimase abbandonata fino al 1972, quando saccheggiatori di tesori trovarono una serie di gradini di pietra che portavano verso la montagna. Seguendo il percorso trovarono una città abbandonata che essi chiamarono “Inferno verde” a causa della sua quasi inaccessibilità e delle difficoltà ambientali. Verso le 11.00 rientro alla Cabaña Paraiso Teyuna per il pranzo. Subito dopo si comincerà una discesa fino alla Cabaña Wiwa (450 m. slm).

7° GIORNO - CIUDAD PERDIDA > SANTA MARTA
(colazione, pranzo)
Trekking di circa 6 ore attraverso vallate uniche e panorami mozzafiato, fiumi e cascate dove sarà possibile rinfrescarsi, con sosta per il pranzo. Trasferimento in 4x4 a Santa Marta.

8° GIORNO - SANTA MARTA
(colazione)
Giornata di relax e riposo su una delle più belle spiagge della Colombia, Playa Cristal, nel Parco Tayrona, dove si arriva in barca, circa 15 minuti di navigazione, e accompagnati da una guida in spagnolo.

9° GIORNO - SANTA MARTA > CARTAGENA DE INDIAS
(colazione)
Trasferimento in minibus di linea fino a Cartagena de Indias (4 ore e mezza di viaggio circa). Dal terminal di arrivo bisogna prendere un taxi per proprio conto che in 5 minuti porta in hotel. Cartagena, fondata nel 1533 è considerata la più bella città della Colombia, dichiarata dall';Unesco Patrimonio Storico dell'Umanità.

10° GIORNO - CARTAGENA DE INDIAS
(colazione)
Mattina a disposizione e pomeriggio dedicato alla visita della città: l'itinerario inizia con la visita della zona moderna di Cartagena per poi continuare con la visita della parte storica entro le mura. Si prosegue poi con la visita del Castillo de San Felipe, una fortezza impenetrabile con una fitta rete di tunnel, e al Convento de La Popa, situato nel punto più alto della città e costruito nel 1607: in origine non era altro che una piccola chiesetta di legno, oggi ospita la cappella della santa patrona di Cartagena, la Virgen de la Candelaria.

11° GIORNO - CARTAGENA DE INDIAS > ISOLE DEL ROSARIO > CARTAGENA DE INDIAS
(colazione, pranzo)
Una giornata al mare, spiaggia bianca e acqua cristallina. All'Isla San Pedro de Majagua, nell'arcipelago delle Isole del Rosario, un'ora di lancia veloce da Cartagena.

12° GIORNO - CARTAGENA DE INDIAS > ITALIA
(colazione)
Arrivederci Colombia, comincia il viaggio di ritorno verso l’Italia.

13° GIORNO - ITALIA
Bentornati a casa.


TI POTREBBE INTERESSARE


TUTTO COLOMBIA 2
AROMA DI CAFFÈ
Bogotà > Villa de Leyva > Quimbaya > Cartagena de Indias 
La famosa cattedrale di Sale, la Valle del Cocora, le piantagioni di caffè e Cartagena, la città più bella del Paese.
TUTTO COLOMBIA 3
DALLE ANDE AI CARAIBI
Bogotà > Popayan > Silvia > San Augustin > Neiva > Cartagena de Indias  
Un viaggio ricco di panorami interessanti, dove non manca la parte archeologica.
TUTTO COLOMBIA 1
LE MERAVIGLIE DELLA SIERRA
Bogotà > Santa Marta > Parco Tayrona > Cartagena de Indias 
La natura del Parco Tayrona e la bellezza della città di Cartagena.

OFFERTE IN EVIDENZA

LO SAPEVI?

banner
banner
banner
banner
banner
banner

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Reg. "UE 2016/679" per l'iscrizione alla newsletter e il ricevimento di offerte e promozioni commerciali. Leggi Informativa Privacy Policy