TUTTO COLOMBIA 2
AROMA DI CAFFÈ


Bogotà > Villa de Leyva > Quimbaya > Cartagena de Indias 
La famosa cattedrale di Sale, la Valle del Cocora, le piantagioni di caffè e Cartagena, la città più bella del Paese.

Sono previste guide bilingue in italiano e tutti i trasferimenti.

Partenze giornaliere.

1° GIORNO - ITALIA > BOGOTÀ
Benvenuti a bordo. Arrivo a Bogotà.

2° GIORNO - BOGOTÀ
(colazione)
La capitale della Colombia è vivace, multiculturale, giovane, una città da godere all’aria aperta: non per caso è una delle capitali con la maggiore estensione di pista ciclabile, oltre 300 chilometri. Il centro storico si visita meglio a piedi, ed è ciò che si fa questa mattina in compagnia di un’esperta guida che parla italiano: il Teatro Colón, il Palacio de San Carlos, la Iglesia de San Ignacio, il Palacio Presidencial de Nariño, la Plaza de Bolívar, il Capitolio, la Alcaldía Mayor y la Catedral. Visita anche al famoso Museo dell’Oro e al Museo di Botero. Al termine del tour, si sale in teleferica sulla cima della collina Monserrate, da dove si gode del miglior panorama sulla città: il Cerro de Monserrate è alto 3.150 metri e si raggiunge in cremagliera.

3° GIORNO - BOGOTÀ > ZIPAQUIRÀ > VILLA DE LEYVA
(colazione)
La Cattedrale di sale costruita in una miniera a 190 metri di profondità: è considerata la prima meraviglia della Colombia e si trova a Zipaquirà, una cinquantina di chilometri da Bogotà. Visita all’interno il Deambulatorio o Víacrucis, la Cúpula, la Rampa, el Coro, los Balcones, el Complejo del Nártex y las Grandes Naves de la Catedral. Durante il trasferimento da Bogotà a Zipaquirà si potranno osservare alcuni siti interessanti come la Sabana di Bogotà e il Puente del Comun. Dopo la visita alla Cattedrale, partenza verso Villa de Leyva (circa 3 ore e mezza di viaggio). Arrivo e visita di Villa de Leyva con il Museo del Fosil e il Monastero Ecce Homo.

4° GIORNO - VILLA DE LEYVA > BOGOTÀ > ARMENIA > QUIMBAYA
(colazione)
Raquirà è considerata la capitale dell’artigianato colombiano, un paesino grazioso, con le case dipinte di bianco, rosso e azzurro. Si raggiunge prima di andare in aeroporto per volare ad Armenia, punto si ingresso per arrivare a Quimbaya, dove si dorme.

5° GIORNO - QUIMBAYA > SALENTO > QUIMBAYA
(colazione, pranzo)
Si raggiungono la Valle del Cocora e Salento, il villaggio più bello e caratteristico di questa regione con le sue case antiche fatte di canna intrecciata e fango. È anche conosciuto per essere la casa dell’albero nazionale della Colombia: la palma di cera. Gli appassionati di shopping avranno modo di scatenarsi. Si prosegue per la tranquilla e colorata Filandia.

6° GIORNO - QUIMBAYA > MUNICIPI DEL CAFFÈ > QUIMBAYA
(colazione, pranzo)
Caffè, caffè. È la giornata del “Tour cafetero por los municipios de la cordillera in Willys”. Vuol dire che si parte diretti verso Rio Verde dove si potrà degustare una “chaqueta”, tipico caffè fatto con acqua di canna da zucchero. Si prosegue alla volta di una hacienda dove si potranno apprendere tutte le varie fasi di produzione del caffè. E anche assaggiarne un pò. Proseguimento poi per Pijao, interessante per le tipiche architetture locali e dove si visiterà il famoso bar “ Los Recuerdos”. Il tour termina con la sosta la Cafè Luqman, dove verrà offerto un ottimo "cappuccino" personalizzato.

8° GIORNO - CARTAGENA DE INDIAS
(colazione)
Mattina dedicata alla visita della città: l'itinerario inizia con la visita della zona moderna di Cartagena per poi continuare con la visita della parte storica entro le mura. Si prosegue poi con la visita del Castillo de San Felipe, una fortezza impenetrabile con una fitta rete di tunnel, e al Convento de La Popa, situato nel punto più alto della città e costruito nel 1607: in origine non era altro che una piccola chiesetta di legno, oggi ospita la cappella della santa patrona di Cartagena, la Virgen de la Candelaria. Pomeriggio a disposizione.

9° GIORNO - CARTAGENA DE INDIAS > ISOLE DEL ROSARIO > CARTAGENA DE INDIAS
(colazione, pranzo)
Una giornata al mare, spiaggia bianca e acqua cristallina. Si parte in gruppo per Isla San Pedro de Majagua, nell'arcipelago delle Isole del Rosario, un'ora di lancia veloce da Cartagena.

10° GIORNO - CARTAGENA DE INDIAS > ITALIA
(colazione)
Trasferimento in aeroporto. Arrivederci Colombia!

11° GIORNO - ITALIA
Bentornati a casa.


TI POTREBBE INTERESSARE


TUTTO COLOMBIA 3
DALLE ANDE AI CARAIBI
Bogotà > Popayan > Silvia > San Augustin > Neiva > Cartagena de Indias  
Un viaggio ricco di panorami interessanti, dove non manca la parte archeologica.
TUTTO COLOMBIA 4
VERSO LA CITTÀ PERDUTA
Bogotà > Santa Marta > Ciudad Perdida > Cartagena de Indias 
Per gli amanti del trekking e chi si adatta a dormire in accampamenti spartani, un viaggio alla scoperta delle antiche civilta precolombiane Tayrona.
TUTTO COLOMBIA 1
LE MERAVIGLIE DELLA SIERRA
Bogotà > Santa Marta > Parco Tayrona > Cartagena de Indias 
La natura del Parco Tayrona e la bellezza della città di Cartagena.

OFFERTE IN EVIDENZA

LO SAPEVI?

banner
banner
banner
banner
banner
banner

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Reg. "UE 2016/679" per l'iscrizione alla newsletter e il ricevimento di offerte e promozioni commerciali. Leggi Informativa Privacy Policy