qatar


Un gioiello dorato, avvolto dalla sabbia del deserto e dal mistero. Una terra lontana, non afflitta dagli ingorghi turistici e per questo ancor più affascinante. Culture antiche, popolazioni fiere, una natura che colpisce ma non sempre amica. Il Qatar è il deserto e poco più. O meglio, era così. Perché adesso, almeno nella sua capitale, la bella Doha, è un esempio di modernità e di sviluppo. Lo stesso nome è una promessa: significa “luogo con alberi e fiori”. Per renderla davvero così, l’uomo è dovuto intervenire. Dove c’era soltanto sabbia hanno portato e scaricato tonnellate di terra, proprio per consentire queste fioriture. Aeroporto futuribile, strutture all’avanguardia, grande attenzione alla cultura, con splendidi musei, soprattutto quelli di Arte Islamica e di Arte Moderna. Ma anche le architetture religiose, come la bellissima cupola a spirale della moschea di Darwish Kassem Fakhroo, uno dei simboli del paese. E poi la natura, le coste, le isole, il deserto, il “mare interno”. Ma è il futuro la grande sfida del Qatar, un paese che corre con entusiasmo verso il domani. Nel 2022 si svolgeranno qui i Mondiali di calcio: in un’immensa oasi con stadi e tribune climatizzate. Quel che non c’è, lo creano.

AL MIRQAB BOUTIQUE HOTEL
E’ uno dei gioielli della prestigiosa catena “Souq Waqif Boutique Hotels”, il candore di un piccolo castello arabo nel cuore dell’omonimo souq, nel quartiere tradizionale di una città ormai ultramoderna. Un boutique hotel non lontano dai grattacieli, una minuscola e meravigliosa macchina del tempo che sembra far rivivere l’accoglienza calda e gentile di un’epoca ormai lontana. Con 35 camere e 2 suite è il più grande della catena SWBH, ideale per tutti coloro che amano lusso discreto e confort, sia che si tratti del soggiorno di famiglie o di viaggiatori d’affari. Ristorante libanese, piscina sul tetto con spettacolare vista panoramica su Doha, attrezzato centro fitness con macchine di ultima generazione e circuito cardiovascolare. A disposizione degli ospiti il meraviglioso centro Spa del vicino Al Jasra Boutique Hotel.

KINGSGATE HOTEL DOHA
A un passo da tutto. Il Kingsgate Hotel Doha è nel centro storico Al Ghanim, con tutte le principali attrazioni della città raggiungibili a piedi: il Gold Souk dista solo un minuto a piedi mentre per arrivare al Souk Waqif con le sue spezie e i profumi servono appena 5 minuti. Ma anche i centri d’affari e amministrativi sono a brevissima distanza. Una meta ideale, dunque, per qualunque tipo di viaggio, che sia di piacere o d’affari.
Il Kingsgate dispone di 140 eleganti camere e suite, molte delle quali hanno una spettacolare vista sulla città e sul porto turistico: alcune sono particolarmente ampie, ideali per le famiglie.
Per gli ospiti palestra, piscina, idromassaggio. Connessione Wi-Fi gratuita in tutta la struttura. In albergo non vengono vendute bevande alcoliche.

MOEVENPICK HOTEL DOHA
Sul lungomare di Doha, nella prestigiosa zona di West Bay, a pochi minuti dal centro degli affari, il Moevenpick è scelta ideale per una vacanza o per un viaggio di lavoro. Un albergo in stile contemporaneo ma nello stesso tempo espressione tradizionale dell’ospitalità araba.
Camere spaziose, tutte dotate di connessione Wi-Fi gratuita. Dispone di un centro benessere all’avanguardia, il Bay View 26, di una piscina coperta, sauna e sala giochi per bambini.
Ricca offerta gastronomica con un apprezzatissimo Family Brunch al ForKnife tutti i venerdì. Il Lime Tree Lobby Lounge serve snack, bevande e un menù speciale di sigari. Il Moevenpick Doha aderisce al programma di sostenibilità Green Globe, contribuendo alla protezione delle fonti energetiche naturali e al rispetto per l’ambiente.

Sharq Village & Spa, a Ritz-Carlton Hotel
Oriente. Questo significa Sharq in arabo e gli squali non c’entrano proprio niente, nemmeno per la pronuncia simile della parola. Dell’Oriente magico d’Arabia c’è davvero tutto in questo resort firmato Ritz-Carlton, situato a pochi minuti dal centro di Doha, un rifugio avvolto da una sapiente eleganza, dove la tradizionale architettura del Qatar si combina con la contemporaneità. Le camere Deluxe, 49 metri quadrati, sono tutte eleganti e dispongono di ogni comfort.
Una collezione di ristoranti che rappresentano la cucina del Qatar, quelle libanese, persiana e asiatica. Trattamenti termali rivitalizzanti e terapie olistiche nella Spa Six Senses, ispirata all’Estremo Oriente e alle tradizioni arabe, con oltre 250 tipi di diversi trattamenti.
Inoltre quattordici ville con arredi arabi, biancheria da letto raffinata, lussuosi bagni in marmo, tutte affacciate sulla spiaggia in un insieme che ricorda i palazzi degli sceicchi, fra labirinti di cortili, piscine, fontane. Un mondo a parte.

Souq Waqif Boutique Hotels
Scoprire la dinamica Doha di oggi con la classe di una tradizione che viene da lontano. Soggiornando in uno dei dieci eleganti boutique hotel della catena Souq Waqif Hotel Doha by Avani. Avvolti dai suggestivi scenari dello storico souq nel centro di Doha, rappresentano ciascuno un’esperienza unica e insieme offrono 12 ristoranti, 3 centri benessere, 4 palestre, che gli ospiti possono frequentare liberamente, in qualunque dei 9 hotel scelgano di soggiornare.
Il piccolo e riservato gioiello Musheireb, con appena 9 stanze, il trendy Arumaila, l’Al Jasra, dotato anche di piccole cucine per una maggiore indipendenza, l’elegante Al Mirqab, il tranquillo Al Bidda, il raffinato Al Najada, oppure il Bismillah, una gemma nascosta fra i vicoli del souq, il tranquillo e rilassante Al Jomrok, e infine il Najd, il più recente, chic e contemporaneo.
In tutti gli hotel, Wi-Fi gratuito e, su richiesta, servizio di limousine.
All'interno degli alberghi non vengono vendute bevande alcoliche.

THE RITZ-CARLTON DOHA
Il panorama, la posizione, il servizio, lo stile. E la garanzia prestigiosa di un hotel Ritz-Carlton. Un Resort esclusivo, da poco interamente rinnovato, punto d’incontro fra l’ospitalità tradizionale del passato e la sorprendente tecnologia contemporanea. È sull’isola di West Bay, 374 camere con vista sul Golfo o sullo spettacolare skyline di Doha, una scintillante foresta di grattacieli. Sette ristoranti e lounge per soddisfare ogni curiosità gastronomica, cucina francese, italiana, internazionale, pesce, molto apprezzato il brunch del venerdì. La spiaggia è di fatto privata, riservata ai soli clienti del Ritz, piscina scoperta e coperta, climatizzata e godibile in estate, giardini, palestra, campi da squash e tennis. E un’attrezzatissima Spa per massaggi, trattamenti di bellezza e benessere in un mix di tradizioni arabe, asiatiche ed europee.


PENSATI PER TE




ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Reg. "UE 2016/679" per l'iscrizione alla newsletter e il ricevimento di offerte e promozioni commerciali. Leggi Informativa Privacy Policy