oman


C’è il fascino dell’infinito, tra le dune che si rincorrono nel deserto e le onde che si inseguono nell’Oceano. I fiordi d’Arabia, scogliere selvagge fiammeggianti di rosso che si gettano a precipizio in un mare ricco di delfini e balene. Oltre che di tartarughe: sull’isola di Masirah ogni anno ne arrivano 30 mila esemplari per deporre le uova. E poi Muscat, la più piccola capitale del mondo, estesa per appena 3 chilometri quadrati. L’Oman scatena emozioni, accende suggestioni fatte di mistero e di culture antiche, di paesaggi straordinari e di avventura. Affascina fin dalla pronuncia del nome, associato al deserto e all’Oceano, ai toni accesi della sabbia e dell’azzurro del mare. Anche Marco Polo passò di qui e rimase affascinato dalla Città di Corallo, Qalhat, fondata 1.300 anni prima e ora distrutta dal tempo. Ma Oman è anche la terra di oro, incenso e mirra, è il luogo dove visse la regina di Saba e dove nasce la preziosa essenza dell’Amouage, la profumazione più cara del mondo. E dove le donne di Sinawe, la porta d’accesso alla zona dei laghi di sale, tengono il viso coperto da un velo di mussola leggera e da una maschera che lascia scoperti soltanto gli occhi. Invisibili. Elegantissime.

CROCIERA MSC
Splendida non è soltanto il nome della nave MSC, è una promessa per la vacanza. Che sarà spettacolare. Musica dal vivo, spettacoli nel teatro, serate al Casinò, discoteca. E una gastronomia tutta da scoprire, dalle specialità mediterranee fino alla piccante cucina Tex-Mex.
Quattro piscine, solarium con vista sul mare, la MSC Aurea Spa con massaggi balinesi, talassoterapia, trattamenti estetici di ultima generazione, bagno turco, sauna, idromassaggio. Tante attenzioni anche per gli ospiti più giovani: bambini e adolescenti hanno Club e spazi a loro dedicati dove potranno divertirsi.
Per chi desidera una vacanza più riservata, è stato realizzato l’esclusivo MSC Yacht Club, un’elegante “nave nella della nave”, dotato di spaziose suite con Reception privata, concierge, servizio maggiordomo 24 ore su 24, Top Sail Lounge privato, ponte con piscina e bar. MSC Splendida è una grande nave, non solo per le dimensioni, ma per tutto quello che offre. Splendida, come la vostra vacanza.

TUTTO OMAN 1
LA VOCE DEL DESERTO
Muscat > Sur > Wadi Bani Khalid > Wahiba Sands > Nizwa > Jabel Shams > Nakhal > Muscat
Viaggio completo, dalle città di pescatori sulla costa al deserto di Wahiba, Nizwa con il meraviglioso forte preislamico e infine il Grand Canyon omanita: Jabel Shams.

Partenze a date fisse, guida in italiano

TUTTO OMAN 2
Le vie del sultano
Muscat > Nizwa > Jabrin > Wadi Shab > Sur > Muscat
Un viaggio lungo la costa orientale fino a Sur in 4x4, poi Nizwa con il mercato del bestiame, il vivacissimo suk, una delle moschee più antiche del mondo e il forte preislamico.

Partenze a date fisse, guida in italiano

MAGIC PRIVATE CAMPS
Il lusso nella tenda e, fuori, la natura. Il deserto, una spiaggia candida, la purezza della montagna. Un’esperienza unica, da vivere con Magic Private Camps, ultima frontiera del viaggio avventuroso ed esclusivo, per chi non si accontenta delle cinque o sei stelle e vuole un intero cielo sotto il quale dormire, ma soprattutto per chi vuole decidere il dove.
Tutto il confort lì dove si è sempre sognato, magari pensando che forse non sarebbe mai stato possibile. Oggi si può. In Oman, ad Abu Dhabi, Dubai: campi tendati ecologici, mobili e raffinati, cene gourmet sotto le stelle, notti romantiche e indimenticabili, fra candele e lampade ad olio. Magie d’Arabia.

SIX SENSES ZIGHY BAY
Lusso raffinato, attenzione ai dettagli, capacità di interpretare e prevenire i desideri degli ospiti. Six Senses è tutto questo e a Zighy Bay le suggestioni della natura hanno aiutato a creare atmosfere e situazioni che lasciano senza respiro. Le grandi montagne, il mare, la baia, la spiaggia, un piccolo e antico villaggio. E le ville, splendide, dove mancano solo altre richieste da fare: perché non c’è null’altro che si possa desiderare. Tre ristoranti, uno di cucina locale e internazionale, un altro di pesce e frutti di mare e uno in montagna, incredibile, arroccato in cima ad un’altura da dove si gode una vista spettacolare. Un’enoteca, due bar, grande piscina, palestra attrezzata, possibilità di praticare parapendio, mountain bike, snorkeling, percorsi di jogging. Un posto unico.

Millenium Resort Mussanah
Cultura araba e asiatica, due straordinarie tradizioni di ospitalità si miscelano sapientemente in questo albergo componendo un raffinato e riuscito insieme davvero unico. Si trova sulla costa di Batinah, fra Barka e Sohar. Sistemazioni ampie e confortevoli, compresi appartamenti con due camere da letto, di un’eleganza classica e senza tempo. Quattro fra ristoranti e bar propongono cucina internazionale, araba, mediorientale ed asiatica. Quattro piscine, di cui una riservata alle donne, un campo di minigolf con 18 buche, campi da tennis, pallavolo e di beachfootball. Centro diving, possibilità di praticare tutti gli sport acquatici e di fare escursioni per andare a vedere i delfini. Una moderna Spa propone massaggi e trattamenti di bellezza.

AL BUSTAN PALACE, A RITZ-CARLTON HOTEL
Simbiosi perfetta fra opera dell’uomo e natura, questo albergo è un esempio di raffinata opulenza, un’icona mondiale dell’ospitalità. Lo sfarzo dell’architettura araba affacciato su un tratto bellissimo del golfo dell’Oman, con una delle più belle spiagge di tutto il paese. Eleganti suite e camere, alle quali vanno aggiunte le Lagoon Access, situate al piano terra e con accesso diretto alle piscine. Cinque ristoranti offrono cucina di tutto il mondo compreso, fra ottobre ed aprile, il Seblat Al Bustan, un accampamento beduino vicino all’albergo dove vengono serviti piatti della cucina omanita con musica dal vivo e danze tradizionali. Due bar, centro massaggi, campi da tennis, palestra, tutti gli sport del mare. Wi-Fi e navetta per il centro di Muscat gratuiti. Anche in camera massimo confort: il minibar viene rifornito ogni giorno, le bevande analcoliche sono gratuite.

SHANGRI-Là BARR AL JISSAH RESORT & SPA
Abbaglia di bellezza questo incanto cromatico, le rosse pareti rocciose levigate dal vento, il mare blu verso il quale si protendono piccole dita della stessa roccia delle montagne. Uno spettacolo. Diviso per tre. Perché questa splendida struttura offre sulla stessa baia tre diversi tipi di sistemazione, per soddisfare ogni tipo di esigenza: Al Waha (1a categoria superiore) è ideale per famiglie, anche con bambini piccoli, Al Bandar (lusso) è più ricercato, con camere e suite ampie e molto confortevoli, Al Husn (extra lusso) è il top dell’eccellenza, un albergo esclusivo, con un tratto di spiaggia riservato soltanto agli ospiti di questa parte e servizi di altissima qualità. Tredici i ristoranti, di cui 6 più eleganti e formali, per una serata da ricordare: le proposte gastronomiche, naturalmente, coinvolgono la cucina di tutto il mondo. Tre bar, un night club, tre spiagge private e attrezzate. Seimila metri quadrati di piscine, per adulti e bambini, campi da tennis, diving, sport acquatici. E ancora, Spa con massaggi, saune e bagni turchi.

HILTON SALALAH RESORT
La spiaggia bianca, lunga, quasi deserta, il mare blu che la accarezza con onde delicate perché la baia di Salalah è sempre protetta. Firmato dalla prestigiosa catena Hilton, questo albergo è costruito nella tipica architettura omanita, in colori chiari, con grande attenzione anche agli spazi verdi. Camere ampie e confortevoli, adatte anche alle famiglie, In tutta la struttura, una piacevole atmosfera informale, come nel ristorante principale, dove un grande buffet propone sempre specialità della tradizione araba oltre a piatti internazionali e anche della cucina italiana. Sulla spiaggia un altro ristorante è specializzato nella preparazione del pesce. Quattro bar, di cui uno a bordo piscina, ed un night club. Due piscine, di cui una per bambini, due campi da tennis e attrezzato centro fitness.


PENSATI PER TE





ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi della L. 196/2003