Le perle della spiritualità

Tokyo > Nagoya > Toba > Kumano > Nachi Katsuura > Osaka
Un tour spirituale da nord a sud con sosta a Kumano Kodo, uno dei luoghi più sacri del Giappone. Una notte in ryokan a Nachi Katsuura per una vera esperienza nella più profonda tradizione giapponese.
 
Partenze a date fisse, guida in italiano.

1° GIORNO - ITALIA > TOKYO
Benvenuti a bordo.

2° GIORNO - TOKYO
Arrivo ad Tokyo, la capitale del Sol Levante. Dopo il trasferimento in albergo giornata a disposizione per iniziare a visitare in autonomia la città o all’insegna del relax per recuperare il fuso orario.

3° GIORNO - TOKYO
(colazione)
Tokyo, 12 milioni di abitanti, storia millenaria e presente affascinante. Metropoli impressionante, capitale di un mondo lontano e di un paese custode di una cultura antica e complessa: con l’aiuto di una guida che parla italiano sarà più facile provare a comprendere tutti gli aspetti di questa affascinante città. Il tour, di intera giornata, prevede la visita all’osservatorio del Tokyo Metropolitan, nei giorni di cielo sereno si riesce a vedere perfino il Monte Fuji, Asakusa Kannon è il più grande tempio buddista della città, a seguire Mejji Jungu Shrine, santuario shintoista dedicato alle anime dell’Imperatore Mutsuhito e della moglie, scomparsi all’inizio del Novecento. Quindi Ginza, quartiere elegante e dello shopping di qualità, dove non è raro incontrare signore in kimono mentre uomini vestiti da samurai chiedono mance per le foto. La giornata finisce con il Palazzo Imperiale e Akihabara, il quartiere dedicato all’elettronica.

4° GIORNO - TOKYO > NAGOYA
(colazione)
La diversità è una delle grandi attrazioni di Tokyo, città moderna ma anche orgogliosa custode di tradizioni e luoghi antichi, come il centro storico e il mercato del pesce. Ci sono anche posti come Harajuku Takeshita-dori Street e Shibuya, estremamente popolari tra i giovani. Ma anche alcuni molto frequentati dagli anziani, come Sugamo. Per scoprire quel che più interessa c’è ancora la mattinata libera, prima della partenza in treno per Nagoya, quarta città del Giappone per grandezza e importanza, prevista nel primo pomeriggio. Si viaggia in treno veloce.

5° GIORNO - NAGOYA > TOBA
(colazione, cena)
Una guida che parla italiano ci accompagna in questa ricca giornata, prevista una passeggiata di circa 3 ore. L’isola delle perle di Mikimoto, un monumento a Kokichi Mikimoto che dedicò la propria vita alla produzione delle perle coltivate. Si possono anche vedere le donne sub che pescano le perle, le chiamano Ama e indossano suggestive mute bianche. Poi è la volta delle Meoto Iwa, le rocce “maschio e femmina” unite in matrimonio da sacre funi (Shimenawa) che vengono cambiate ogni anno. L’Ise Jingu a Ujiyamada, austero e solenne, è forse il santuario più suggestivo del Giappone, considerato anche il più sacro è di certo il più famoso e frequentato fra quelli scintoisti. A seguire, una passeggiata a Okage Yokocho, la riproduzione di una strada del periodo Edo (1603-1868). Alcuni edifici sono stati ricostruiti nello stile Ise Tsumairi, accanto a numerosi negozi.

6° GIORNO - TOBA > KUMANO > NACHI KATSUURA
(pensione completa)
L’antica regione di Kumano è uno dei luoghi più sacri e cuore spirituale del Giappone. Incontro con la guida che parla italiano e intera giornata dedicata alla visita di Kumano Kodo con i mezzi pubblici, lungo l’antica rotta dei pellegrinaggi. Si visiteranno i santuari più importanti: Hataso-no-michi, Matsumoto- toge, Onigajo, Hananoiwaya e Maruyama-Senmaida. Gli antichi imperatori compivano questo pellegrinaggio, che per essere completato prevedeva la sosta in numerosi santuari, con seguiti di 100 servi e 200 cavalli. Questa notte si dorme in un Ryokan, tradizionale albergo giapponese. Il bagaglio sarà trasferito direttamente da Toba ad Osaka: basterà portare l’occorrente per la notte e il cambio per il giorno seguente.

7° GIORNO - NACHI KATSUURA > OSAKA
(colazione)
L’asta del tonno al mercato del pesce di Katsuura è un momento tradizionale della vita di questo paese. E’ una delle aste più importanti e animate di tutto il Giappone, la quantità di pesce venduta a fine giornata è inimmaginabile. A metà mattina si rientra al Ryokan. Incontro con la guida per una mezza giornata di escursione dedicata alla visita di Nachi. Si visiteranno la fantastica galleria di alberi Daimonzaka, il Santuario di Kumano Nachi Taisha, al quale si accede con una ripida scalinata, l’antico tempio di Seigantoji e la cascata di Nachi-no-Taki, la più alta del Giappone. Partenza dalla stazione di Kii Katsuura per Tennoji (Osaka). Trasferimento in hotel ad Osaka con mezzi pubblici.

8° GIORNO - OSAKA > ITALIA
(colazione)
Questo viaggio attraverso la spiritualità e le antiche tradizioni finisce qui. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per prendere il volo con il quale si torna a casa.

9° GIORNO - ITALIA
Bentornati a casa.

Possibilità di estendere il viaggio a Hiroshima, Miyajima e Kyoto.
5 giorni con guida in italiano


TI POTREBBE INTERESSARE


TUTTO GIAPPONE 1
LA FRONTIERA DEL SOL LEVANTE
Tokyo > Kyoto
La favola delle geishe, la raffinatezza dei templi e la storia millenaria di Tokyo: un altro mondo.

Partenze a date fisse, guida in italiano.
TUTTO GIAPPONE 2
KIMONO, GEISHE E SUSHI
Kyoto > Kanazawa > Shirakawa-go > Takayama > Tokyo > Hakone > Tokyo
Maiko a spasso per Ginza, le antiche tradizioni dei contadini di Shirakawa-go e la grande metropoli: il Giappone autentico è qui.

Partenze a date fisse, guida in italiano.
TUTTO GIAPPONE 3
UN IMPERO FRA STORIA E DOMANI
Osaka > Kyoto > Nara > Kyoto > Tokyo
Oltre al fascino di Kyoto, la foresta di bambù di Arashiyama e Nara, patrimonio dell'Umanità.

Partenze a date fisse, guida in italiano.

OFFERTE IN EVIDENZA

PENSATI PER TE




ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Reg. "UE 2016/679" per l'iscrizione alla newsletter e il ricevimento di offerte e promozioni commerciali. Leggi Informativa Privacy Policy