CROCIERA IN AMAZZONIA - AMAZON RIVER CRUISE


Manaus > Rio delle Amazzoni > Manaus 
L’alba nel bacino del lago Janauaca: e da qui parte un’esplorazione in canoa per scoprire la foresta al suo risveglio, fra delfini rosa ed uccelli. 

AMAZON CLIPPER CRUISE Due sono i modi per “vivere” l’Amazzonia: alloggiare in “jungle lodge” all’interno della foresta e raggiungibili in barca oppure partecipare ad emozionanti crociere a bordo di confortevoli motonavi per una esperienza da sogno, navigando il fiume più maestoso del mondo che in alcuni punti raggiunge oltre 20 chilometri di ampiezza tra le due coste. Vi vogliamo proporre le crociere fluviali, il modo migliore per immergersi nello splendore della natura, con l’Amazon Clipper Cruises.

Crociera Traditional viene effettuata con un’imbarcazione semplice e dispone di cabine con letti a cuccetta, aria condizionata e bagno privato, sala da pranzo, bar, sala lettura, e ponte esterno. Il trattamento è di pensione completa, e si possono gustare eccellenti pasti, serviti a buffet con abbondante scelta.

Crociera Premium
viene effettuata con un’imbarcazione di tipologia superiore e dispone di cabine esterne con letti bassi, fornite di bagno privato con acqua calda, aria condizionata e cassetta di sicurezza. A disposizione degli ospiti: sala da pranzo, sala lettura con aria condizionata, bar, ponte esterno con visuale a 360°. Il trattamento è di pensione completa, con grande attenzione alla gastronomia e ricette della tradizione brasiliana, serviti a buffet con una ricca scelta.

Partenze ogni lunedì.
3 giorni/2 notti di navigazione.

1° GIORNO - MANAUS > NAVIGAZIONE
(cena)
Il primo incontro è nella hall dell’hotel Tropical, un albergo storico, affacciato sul Rio. Appuntamento alle 14, subito dopo, imbarco e partenza. La navigazione ha i suoi riti, presentazione dell’equipaggio, spiegazione dell’itinerario, comincia l’avventura: si risale il Rio delle Amazzoni. Ed è già safari notturno dopo cena: si esplora il fiume e grazie a potenti proiettori si possono vedere caimani, serpenti, falchi notturni.

2° GIORNO - NAVIGAZIONE
(pensione completa)
L’alba nel bacino del lago Janauaca: e da qui parte un’esplorazione in canoa per scoprire la foresta al suo risveglio, fra delfini rosa ed uccelli. Si torna a bordo per la prima colazione ma si scende di nuovo dopo poco per passeggiare nel bosco ed incontrare la popolazione che vive sulle sponde del lago: coltivano la manioca, pescano, coltivano alberi da frutta, estraggono la gomma e lavorano il legno. Nel tardo pomeriggio divertente pesca ai piranha, ottimi con i fagioli in una saporitissima zuppa. Dopo cena safari per osservare animali notturni, possono capitare anche gli anaconda, ed ammirare milioni di stelle e costellazioni dell’emisfero australe.

3° GIORNO - NAVIGAZIONE > MANAUS
(colazione)
Di buon mattino si effettua un’ultima esplorazione della foresta con buone possibilità di vedere la “Victoria Regia”, la ninfea gigante nel Parco Ecologico del lago Janauary. Ci si sposta a bordo di canoe o a piedi, sulle passerelle che consentono di camminare senza affondare, per osservare al meglio la fauna selvatica tra gli alberi e nell’acqua. Durante la prima colazione, la barca naviga verso lo spettacolare “Incontro delle Acque”, le acque limacciose e gialle del Rio Solimoes e quelle nere del Rio Negro, dove è possibile vedere un fenomeno singolare: i due fiumi continuano a scorrere senza mescolarsi per circa otto chilometri. Navigazione per tornare verso l’hotel Tropical, passando davanti alla città di Manaus, ammirando i pontili galleggianti, il mercato e la cupola del Teatro dell’Opera. Arrivo previsto per le ore 11.30.


TI POTREBBE INTERESSARE


TUTTO BRASILE 2
IL REGNO DELL'ACQUA
Rio De Janeiro > Foz do Iguaçù > Manaus > Amazzonia > Salvador De Bahia
Amazzonia, terra di leggende, si potranno ammirare flora e fauna, navigare nei canali, visitare comunità locali per scoprirne usi e costumi. 
CROCIERA IN AMAZZONIA - NEGRO RIVER CRUISE
Manaus > Rio Negro > Manaus
Sguardo all’insù per osservare dalle canoe il risveglio della foresta e assistere al volo di pappagalli e tucani.

AMAZON CLIPPER CRUISE
Due sono i modi per “vivere” l’Amazzonia: alloggiare in “jungle lodge” all’interno della foresta e raggiungibili in barca oppure partecipare ad emozionanti crociere a bordo di confortevoli motonavi per una esperienza da sogno, navigando il fiume più maestoso del mondo che in alcuni punti raggiunge oltre 20 chilometri di ampiezza tra le due coste. Vi vogliamo proporre le crociere fluviali, il modo migliore per immergersi nello splendore della natura, con l’Amazon Clipper Cruises.

Crociera Traditional
Un’imbarcazione semplice che dispone di cabine con letti a cuccetta, aria condizionata e bagno privato, sala da pranzo, bar, sala lettura, e ponte esterno. Il trattamento è di pensione completa, e si possono gustare eccellenti pasti, serviti a buffet con abbondante scelta.

Crociera Premium
Un’imbarcazione di tipologia superiore che dispone di cabine esterne con letti bassi, fornite di bagno privato con acqua calda, aria condizionata e cassetta di sicurezza. A disposizione degli ospiti: sala da pranzo, sala lettura con aria condizionata, bar, ponte esterno con visuale a 360°. Il trattamento è di pensione completa, con grande attenzione alla gastronomia e ricette della tradizione brasiliana, serviti a buffet con una ricca scelta.

OFFERTE IN EVIDENZA

LO SAPEVI?

banner
banner
banner
banner
banner
banner

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Reg. "UE 2016/679" per l'iscrizione alla newsletter e il ricevimento di offerte e promozioni commerciali. Leggi Informativa Privacy Policy