dubai


Il sorriso è qui, in questo Monopoli umano dello shopping, divertente e spendaccione. Lo stesso nome del paese – secondo alcuni – deriva dall’inglese do buy – pronuncia proprio dubai – che significa comprare. Potere del denaro. Nulla è impossibile dove si riesce a sciare sulla neve artificiale mentre fuori la temperatura si impenna fino a 50 gradi: come accade sulle cinque piste dello Sky Dubai al Mall of the Emirates, uno dei centri commerciali più grandi della città. E poi sentirsi Lawrence d’Arabia per un paio di notti, o anche più se piace l’avventura fra le dune, in resort con piscine, tele e tempere per disegnare acquerelli e rinvigorire l’anima, esibizioni di falconeria. Atmosfera da tè nel deserto. Dubai è tradizione e ultramodernità. C’è il Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo, 829 metri, 160 piani, le fontane danzanti di Downtown, la nuovissima Opera House, le "Palme", invenzione incredibile dell’urbanistica, isole artificiali a forma di palma, con tronco, corona, foglie e alcune ville e alberghi disposti in modo da formare una poesia leggibile dall’alto. Notti scintillanti, di energia ed estetismo, con le terrazze panoramiche e i locali affollati di modelle che vengono fin qui per scattare servizi fotografici. La Dubai galante offre champagne e fragole alle signore: notti stellate, che profumano di affascinanti intrighi orientali.

OMAN, ABU DHABI E DUBAI
Partenze a date fisse, guida in italiano

Muscat > Wahiba Sands > Nizwa > Abu Dhabi > Dubai

TUTTO EMIRATI
Abu Dhabi > Al Ain > Dubai > Fujairah > Dubai > Abu Dhabi 
L'entusiasmante mondo avveniristico delle città, le grandi dune del deserto e poi ancora oasi, wadi, canyon. Un viaggio completo tra modernità, tradizione e cultura.

Partenza ogni lunedì, guida in italiano

ARABIAN COURTYARD HOTEL & SPA
La Dubai vecchia intorno, con le sue grandi tradizioni: il Museo di Dubai, il quartiere storico Bastakia con le Torri del vento. L’Arabian Courtyard è una vera immersione nella cultura e nell’ospitalità araba, un’esperienza suggestiva. Si trova a Bur Dubai e tutte le camere sono arredate in tradizionale stile arabo, con soluzioni diverse per le Heritage rooms, le Executive, le Family e le Grand Suites. Sei ristoranti, con proposte gastronomiche italiane, pizza compresa, thailandesi, cinesi, internazionali, arabe. A completare l’offerta un pub, intitolato a Sherlock Holmes, con gruppi musicali che suonano dal vivo, Zaitoon Spa e Wi-Fi gratuito.

MOEVENPICK HOTEL BUR DUBAI
La raffinata eleganza della catena svizzera Moevenpick coniugata con la calda ospitalità araba. Il risultato è questo hotel di classe internazionale nel cuore di Dubai, a poca distanza dai centri nevralgici e le attrazioni più note e amate della città: il Wafi Mall, il World Trade Center, il Burj Khalifa, la torre più alta del mondo, il mercato di Karama. Le 225 camere e suite di questo hotel 5 stelle sono molto confortevoli, ampie e arredate in stile moderno, dotate della più moderne tecnologie e con accesso gratuito al Wi-Fi. Grande attenzione alla gastronomia con sette differenti possibilità di scelta fra ristoranti e bar: al Fountain proposte internazionali con particolare attenzione alle specialità svizzere, La Veranda offre cucina italiana con sontuoso buffet a pranzo e cena, al Fakhreldine sono serviti piatti mediorientali e le serate sono spesso allietate da una danzatrice del ventre, un piacevole intrattenimento. Il Somerset’s è un divertente pub inglese: birra, snacks, avvenimenti sportivi live. Piscina sul roof top, con splendida vista sullo skyline di Dubai, il fitness centre è attrezzato anche per massaggi e trattamenti di bellezza. A disposizione degli ospiti la comoda e gratuita  navetta per la spiaggia di Kite Beach Park e per il Dubai Mall: il servizio funziona due volte al giorno, è soggetto a disponibilità e prenotazione. Si raggiungono facilmente anche i vicini campi da golf: bastano 10 minuti di taxi.

ROVE HEALTHCARE CITY
Per affari o per il tempo libero, il Rove Healthcare City è il punto ideale per potersi muovere con comodità in tutta Dubai. Perché si trova a Bur Dubai, ad appena una decina di minuti di auto dai centri di affari, mentre Downtown, con l’intrattenimento, lo shopping, i luoghi da visitare è a una manciata di minuti, a portata di metropolitana. Rove è un affermato marchio mondiale dell’ospitalità intelligente, nato a Dubai, molto apprezzato dalle nuove generazioni di viaggiatori, moderni e cosmopoliti.
L’Healthcare ha stanze di ultimissima concezione, equipaggiate con la più sofisticata tecnologia, TV interattiva, Wi-Fi in tutto l’hotel. Palestra, piscina, ristorante con piatti arabi, internazionali e del Sud-Est asiatico.

CARLTON PALACE HOTEL
Il cuore storico di Dubai è qui, a Deira, e la via Al Maktoum, dove sorge l’albergo, è una delle sue arterie principali. Le 212 eleganti camere e suite sono lussuosamente arredate e offrono tutti i confort, compresa la connessione internet Wi-Fi. Sei ristoranti e bar, tra i quali uno iracheno e uno libanese, dove gli ospiti possono gustare piatti tradizionali e fumare narghilè, assistendo all’esibizione di musicisti locali e, spesso, di una danzatrice del ventre. Piscina panoramica, palestra attrezzata, massaggi, jacuzzi, bagno turco e sauna. L'hotel fornisce un servizio navetta gratuito per la spiaggia del Kite Beach Park, per il Dubai Mall e il Deluxe Habtoor Grand Resort & Spa a 5 stelle, ubicato sulla spiaggia di Jumeirah dove con un supplemento si può usufruire di tutti i servizi.

LANDMARK GRAND HOTEL
Con un buon rapporto qualità prezzo e la prestigiosa progettazione del famoso architetto indiano Reza Kabul, il Landmark Grand Hotel Deira è un moderno albergo collocato in posizione privilegiata nella zona finanziaria e commerciale della città, a pochi passi dalla fermata metro Union e ad appena 10 minuti in auto dal World Trade Centre. Dispone di 175 camere e suite, tutte molto spaziose, arredate sobriamente e dotate dei più moderni accessori. Due i ristoranti, Delights, che serve piatti di cucina internazionale ma anche della gastronomia indiana, araba e cinese, e il Pistahan, con suggestioni panasiatiche e, in particolare, filippine. A disposizione degli ospiti una piscina, la palestra ben attrezzata, sauna e bagno turco. Wi-Fi gratuito.

ROVE CITY CENTRE
Svetta con un’architettura moderna e propone 270 camere arredate con gusto ed il massimo confort, tanto da far apparire veritiera la scritta che compare sulle pareti di alcune stanze: “This is my happy place”, questo è il mio posto felice. Il Rove City Centre si trova in un’ottima posizione, nel cuore di Deira, tutte le principali attrazioni di Dubai sono facilmente raggiungibili grazie alla metro che si prende alla vicina stazione di Deira.
Ottimo il rapporto qualità prezzo. Il ristorante propone il mondo in tavola, con cucina araba, indiana, occidentale e del Sud-Est asiatico.
A disposizione degli ospiti una piscina all’aperto utilizzabile tutto l’anno, centro fitness che non chiude mai, e la connessione Wi-Fi gratuita nell’intera struttura.

ROVE DOWNTOWN
Il grattacielo Burj Khalifa svetta poco lontano e anche il centro commerciale Dubai Mall con le famose fontane, sono facilmente raggiungibili con una breve passeggiata. Il Rove Downtown Dubai, inaugurato a giugno 2016, è ultra-moderno,  innovativo in tutto, a partire dalla apertura delle camere con il proprio smartphone attraverso la tecnologia Bluetooth. Situato nel cuore strategico  della città, ha camere spaziose, il 30 per cento delle quali sono comunicanti per rendere più comoda la sistemazione delle famiglie. Dotato di una piscina all’aperto e di una terrazza solarium, l’albergo ha Wi-Fi gratuito nelle camere e negli spazi comuni e consente anche il check-out tardivo entro le 14:00. Dispone di una palestra e di un ristorante, il “Daily Downtown Dubai” con una splendida vista sulla Burj Khalifa: il menù, proposto tutto il giorno, comprende piatti della cucina araba, occidentale, indiana, del Sud-est asiatico e anche la pizza. Inoltre un comodo market aperto H24.

LE ROYAL MERIDIEN BEACH RESORT & SPA
La spiaggia è splendida, una lunga striscia di sabbia bianca nel cuore di Jumeirah beach. E il giardino è un’oasi infinita e curatissima. Il Royal Meridien garantisce relax e un servizio attentissimo agli ospiti delle 500 stanze, divise tra un corpo centrale e due torri Executive dove si trovano le Club Room. Tutte le sistemazioni sono ampie e confortevoli, arredate in stile moderno. Vasta scelta gastronomica, con 14 tra bar e ristoranti che portano tutto il mondo in tavola: dalla cucina italiana a quella francese, dalla steak house ai sapori orientali. Campi da tennis e squash, sport acquatici, tre piscine, palestra. Per il relax, trattamenti e massaggi al Caracalla, centro benessere che ricorda, e non soltanto nel nome, le antiche terme romane: sauna, bagno turco, jacuzzi. Servizio navetta per i principali centri commerciali.

SHERATON JUMEIRAH BEACH RESORT
Una foresta di palme affacciata sul mare, un rigoglioso giardino che sboccia in una bella spiaggia di sabbia bianca a due passi da The Walk. Un resort pensato per un magico relax. Lo stile Sheraton in tutta la sua tradizione, con comode camere, differenziate in tre diverse tipologie, Standard, Tower e Junior Suite, tutte dotate di ogni confort. Sei ristoranti, per garantire un’offerta gastronomica differenziata e di alta qualità: cucina italiana, mediterranea, cinese, araba, un coffe-shop aperto H24, il Moods bar per gli appassionati di sigari. Campi da squash, piscina, spiaggia privata, sport acquatici, compreso lo sci d’acqua, da praticare di fronte all’emozionante skyline di Dubai. All’Armonia Spa, trattamenti per il benessere e massaggi. Pirates Kids Club per i bambini fra i 4 e i 12 anni.

AMWAJ ROTANA
Una costellazione di ristoranti e negozi lungo la nuovissima Jumeirah Beach Residence, ai piedi di questo albergo della prestigiosa catena Rotana. E’ affacciato sul mare, non è sulla spiaggia alla quale però si accede direttamente, basta fare pochi passi. Ha camere molto ampie e confortevoli, tutte con vista sul mare. Grande attenzione alla gastronomia, con tre ristoranti che offrono specialità della cucina italiana nell’elegante Rosso Enoteca & Ristorante, piatti giapponesi al Benihana Seafood & Sushi e menu à la carte con internazionale all’Horizon All Dining. A disposizione degli ospiti una grande piscina, un centro fitness con palestra attrezzata, vasca idromassaggio, sauna e un centro benessere con massaggi e trattamenti. Servizio navetta gratuito per i migliori centri commerciali. Connessione Wi-Fi gratuita.

AL MAHA A LUXURY COLLECTION DESERT RESORT
Le fiaccole infiammano l’orizzonte poco dopo il tramonto, quando il deserto brilla di stelle. Dubai è a 45 minuti di auto, qui è il regno delle dune e dei falchi, dei cammelli e delle orix d’Arabia. E’ un resort nel cuore del deserto, realizzato come la cultura dei beduini impone: da fuori le camere sembrano tende di nomadi, dentro sono suite a cinque stelle per soddisfare anche il lusso dell’animo. Ogni camera è una veranda sul nulla con piccola piscina privata. Negli spazi comuni ristorante, bar, biblioteca, piscina, Spa, fitness centre. Due attività per persona al giorno gratuite: escursioni nel deserto, passeggiate a dorso di cammello, falconeria all’alba con tè sulle dune, lezioni di guida fra le dune, sci sulla sabbia. Sono accettati soltanto ragazzi che abbiano compiuto i 12 anni.

BAB AL SHAMS DESERT RESORT & SPA
Come un antico caravanserraglio, dove le carovane nomadi andavano a riposarsi dopo aver attraversato il deserto. Il resort, il cui nome significa “Porta del Sole”, è stato costruito così, con edifici bassi, giochi di ombre e palme che ripropongono lo stile architettonico dell’Arabia Felix. Le camere sono eleganti e spaziose, caratterizzate da pezzi d’artigianato ed elementi etnici. Ristoranti e bar, sette in tutto, offrono una varia scelta gastronomica, fra piatti di tradizione locale e cucina internazionale. C’è anche il “bar da fumo”, dove si fuma la sisha, un narghilè profumato, e si può scegliere fra un’ampia offerta di sigari. A disposizione degli ospiti una grande piscina e una Spa per massaggi e trattamenti. Numerose possibilità di escursioni, tra cui cavalcate e passeggiate a dorso di cammello.

METROPOLITAN HOTEL DUBAI
Appartiene alla storia di Dubai, perché è stato uno dei primi hotel della città, costruito nel 1979 e diventato una vera istituzione. Nel 2013 il “Met”, come tutti lo chiamavano, chiuse. Per riaprire tre anni dopo in una differente location, con la stessa qualità e fama degli inizi.
Il Metropolitan Sheikh Zayed Road vanta un’ottima posizione, al centro della lunga strada che collega tutta la città, a breve distanza da alcuni fra i luoghi di maggiore interesse di Dubai, il Mall of the Emirates con lo Ski Dubai, Jumeirah Beach, Downtown Burj Khalifa.
Le camere, di varie tipologie, sono molto confortevoli e hanno tutte la connessione Wi-Fi gratuita.
A disposizione degli ospiti 5 ristoranti, con cucina di ogni parte del mondo, compreso il Don Corleone con specialità italiane, Spa per massaggi e trattamenti di bellezza e una piscina scoperta. Servizio navetta da e per la stazione metro FGB.

ANANTARA DUBAI THE PALM RESORT & SPA
C’è tutto il fascino della fusione di mondi e culture in questo splendido resort arroccato sulla mezzaluna orientale di Palm Jumeirah. Un mix fantastico che profuma di Asia in terra araba, ispirato all’architettura tradizionale thailandese in un’isola costruita dall’uomo, davanti a Dubai. Camere e ville sono molto eleganti, anche se arredate con gusto sobrio, dotate di ogni confort, concepite per essere davvero un “santuario di serenità” dove abbandonare ogni preoccupazione. Ristoranti e bar, sono sette in tutto, con cucina e preparazioni di ogni parte del mondo garantiscono un’offerta variegata e tentatrice: gastronomia asiatica al Mekong, australiana al Bushman’s. Oltre 400 metri di bianca spiaggia privata dove praticare gli sport del mare, campi da tennis, da pallavolo, piscina infinity lunga 50 metri e tre lagoon pool, palestra, Anantara Spa, Kids e Teens club.

ATLANTIS THE PALM, DUBAI
Atlantis è un maestoso resort costruito su The Palm Jumeirah, l’isola artificiale che ha catturato l’immaginazione del mondo grazie alla sua originalità e alle sue strabilianti dimensioni. Il resort non è da meno. Ha 1539 camere, suddivise in 5 diverse tipologie, tutte spaziose, arredate in stile moderno con qualche influenza araba, ideali per le famiglie. Chef di fama internazionale sovrintendono alla ristorazione di altissima qualità che propone cucina italiana, catalana, francese, giapponese, hamburgeria. Un fantasmagorico centro divertimenti, nel quale è inserito anche il Parco Acquatico Aquaventure, con due chilometri di scivoli e uno fra i più lunghi al mondo, di oltre 40 metri: un posto che fa impazzire bambini e adulti. Nel Resort è presente anche uno dei più grandi habitat marini protetti con più di 65 mila fra pesci e altri animali acquatici: si chiama The Lost Chambers, una lunga serie di ambienti sottomarini per rivivere il mito di Atlantide. A disposizione la ShuiQui Spa.

JUMEIRAH ZABEEL SARAY
L’età dell’oro risplende ancora in questo palazzo imperiale per viaggiatori, costruito in armonia con lo stile dell’epoca ottomana. Il Jumeirah Zabeel Saray è il lusso di un resort a cinque stelle, adagiato sulla mezzaluna ovest di Palm Jumeirah. Spettacolare già dalla hall d’ingresso, propone 379 camere eleganti e arredate con ogni confort, 26 lussuose suite e 38 Residenze Reali con panorama spettacolare sull’oceano. Piscina all’aperto a sfioro con vista sul Golfo Persico, spiaggia riservata, kids club, campi da tennis anche con allenatore. E la fantastica Talise Spa, 42 sale per trattamenti, 8 per l’idroterapia, saune e tre hammam turchi. Ampia scelta di ristoranti, anche a buffet, con cucina e suggestioni gastronomiche di ogni parte del mondo. E’ possibile cenare direttamente direttamente sulla spiaggia, tavolo e servizio privato, è richiesta la prenotazione.

Ibis One Central
Il bianco della hall, i colori chiari degli arredi, la luminosità degli spazi. Il Dubai Ibis One Central, inaugurato all’inizio del 2016, è nel cuore del quartiere commerciale di Dubai, una scelta ideale sia per viaggi di affari che di piacere. L’hotel è dotato di 588 camere arredate in stile semplice ma moderno, alcune delle quali sono comunicanti per favorire le sistemazioni delle famiglie. Dall’Ibis One Central si raggiunge con facilità il Dubai Convention and Exhibition Centre ed è vicinissima anche la stazione della metro di World Trade Centre dalla quale si può arrivare in ogni punto della città. Un ristorante con cucina “senza frontiere” e un attrezzato centro fitness. Connessione Wi-Fi gratuita anche nelle camere.

NOVOTEL WORLD TRADE CENTRE DUBAI
Il Blue Bar del Novotel è uno dei templi del jazz a Dubai. E’ uno dei fiori all’occhiello di questo albergo che fa parte del Centro Congressi ed Esposizioni di Dubai, a soli 5 minuti a piedi dalla fermata della Dubai Metro. Le sistemazioni, 412 camere e suite, recentemente rinnovate, sono ampie e confortevoli e hanno tutte Wi-Fi gratuito. Il ristorante Entre-Nous, con cucina internazionale, offre la formula “all day dining”, con apertura ininterrotta dalle 6 del mattino alle 23. A disposizione degli ospiti piscina all’aperto, palestra, Dreamworks Spa per massaggi e trattamenti di bellezza. Due i ristoranti e tre i bar, uno dei quali accanto alla piscina. L’albergo offre un servizio di navette gratuite per i più importanti centri commerciali e per Jumeirah Beach.


PENSATI PER TE




ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi della L. 196/2003