HIROSHIMA E MIYAJIMA - DA OSAKA


Osaka > Kyoto > Hiroshima > Kyoto
Il sacrario shintoista di Miyajima è il simbolo di un'antica cultura. Hiroshima è stata sinonimo di guerra, ora è terra di pace e memoria.

Sono previsti la guida in italiano e tutti i trasferimenti.

PARTENZE 2024:
Marzo 10, 17, 24

1° GIORNO - OSAKA > KYOTO
Arrivo all'aeroporto di Kansai e trasferimento in albergo.
Lasciati i bagagli in albergo si può fare un giro in città in autonomia. Kyoto è l'anima gentile del Giappone, custode della cultura del Paese ed inserita dall'Unesco nei siti considerati Patrimonio dell'Umanità. Senza aspettare, per immergersi subito nella sua profonda cultura millenaria, si può fare un salto a Gion, il quartiere delle geishe: piccole case tradizionali, dove vivono le eleganti maiko, le apprendiste geishe, che nel tardo pomeriggio escono dalle loro residenze per raggiungere i locali dove parteciperanno alle cerimonie del tè. Si può attendere con pazienza quel momento per vederle vestite con gli splendidi abiti tradizionali.

2° GIORNO - KYOTO > HIMEJI > HIROSHIMA
(colazione, pranzo)
Trasferimento con mezzi pubblici alla stazione di Kyoto. Accompagnati dalla guida che parla italiano si parte con treno veloce per Himeji. Visita dell'Himeji Castle, una delle più antiche strutture del periodo Sengoku, dal 1993 inserito dall'Unesco tra i siti Patrimonio dell'Umanità. A seguire, sempre in treno, si arriva a Kurashiki: piacevole passeggiata e visita al quartiere storico di Bikan. Prosperata come città di mercanti sin dall'era Edo, nelle zone di Honmachi e Higashimachi rimane ancora oggi forte l'atmosfera del periodo, grazie anche alle meravigliose residenze dalle mura bianche. Nel primo pomeriggio treno per Hiroshima con treno Shinkansen e, dopo una piacevole passeggiata, arrivo in albergo.
Per la notte a Hiroshima è possibile portare un solo bagaglio a mano a persona. Le altre valigie rimangono nel deposito custodito dell'albergo di Kyoto.

3° GIORNO - HIROSHIMA > MIYAJIMA > KYOTO
(colazione, pranzo)
Intera giornata dedicata alla visita di Hiroshima e Miyajima con guida in italiano. A Hiroshima visita del museo dedicato alla tragedia del 6 agosto 1945 (Hiroshima Peace Memorial Museum) e passeggiata nel parco antistante. Sull'isola di Miyajima visita del sacrario Itsukushima. Nel tardo pomeriggio treno per Kyoto dove, arrivati alla stazione, si conclude il tour. Alla stazione di Kyoto la guida, prima di salutarvi, è a disposizione per dare tutte le indicazioni necessarie per organizzare in autonomia il prossimo spostamento.

MAPPAMONDO CONSIGLIA -
Grazie alla compatibilità delle date di partenza, questo itinerario può essere scelto anche come pre-tour del viaggio "Tutto Giappone 2 - Kimono, geishe e sushi": vedi l'itinerario di viaggio.


TI POTREBBE INTERESSARE


TUTTO GIAPPONE 1
LA FRONTIERA DEL SOL LEVANTE
Tokyo > Kyoto
La storia millenaria di Tokyo, la raffinatezza dei templi e la favola delle geishe: un altro mondo.
TUTTO GIAPPONE 2
KIMONO, GEISHE E SUSHI
Kyoto > Kanazawa > Shirakawa-go > Takayama > Tokyo > Hakone > Tokyo
Geishe a spasso per Ginza, le antiche tradizioni dei contadini di Shirakawa-go e la grande metropoli: il Giappone autentico è qui.
TUTTO GIAPPONE 4
ONSEN E RYOKAN AUTENTICO GIAPPONE
Kyoto > Ogoto Onsen > Tokyo
Un itinerario che potrebbe definirsi classico ma arricchito da un'indimenticabile esperienza: due giorni a Ogoto Onsen dove si dorme in un ryokan con camere dotate di vasche termali ad uso privato.

OFFERTE IN EVIDENZA

LO SAPEVI?

banner
banner
banner
banner
banner
banner

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Reg. "UE 2016/679" per l'iscrizione alla newsletter e il ricevimento di offerte e promozioni commerciali. Leggi Informativa Privacy Policy